Consigliatemi un ampli nuovo

Sezione dedicata agli amplificatori per chitarra ed ai loro componenti
Rispondi
Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Consigliatemi un ampli nuovo

Messaggio da Kemyslate » 28 nov 2006, 13:45

Ciao ragazzi :D son nuovo di qui^^
Suono da un po' di anni la chitarra elettrica. Per un anno ho suonato nelle sale prove con gruppi Rock di vario genere (Anni '70, psichedelico, Punk, grunge, prog ma poco xD) ma da quest'estate suono in una terrazza anche se ultimamente, per via dell'inverno, ci siam trasferiti in un box..
Ho una Yamaha Pacifica (corde Ernie ball), un effetto distorsione della Digitech DeathMetal, un Wha-wha CryBaby della Dunlop e come ampli un vecchio Rok Axe 25W che ha fatto le guerre e ultimamente nn ne puo piu XD
Vorrei quindi un consiglio per l'acquisto di un nuovo amplificatore.. nn posso permettermi spendere molto.. ovvero nn piu di 200€..
Ho gia visto e provato un 50W nuovo della Elka.. costa 168€
che ne pensate? in alternativa cosa mi consigliate? :wink:

Kemyslate

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 28 nov 2006, 21:41

Ticonsiglio qualcosa della Kustom....i prezzi esatti non li so ma ti posso assicurare che suonano veramente forte e nn costano troppo...sui 200 euri potresti acquistare un 30 watt transistor.
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kemyslate » 28 nov 2006, 22:51

umm ok.. in ogni caso cm ti sembra il 50W della Elka? per intenderci il modello è uguale a questo http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... c1250r.htm
La mia strumentazione: OLP MM4 JP, Marshall VS65R, Bad Monkey, Danelectro Cool Cat CM1, Death Metal, Korg AX1000G.

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 28 nov 2006, 22:59

il modello da te citato non lo conosco....
io dal mio canto ti consiglio un Peavey. il modello è questo:

http://www.peavey.com/products/browse.c ... AE+112.cfm

per me ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. considera poi che è un transtube, e non ne sono certo ma dovrebbe essere un semivalvolare( pre valvolare, finale a transistor).
L'unica cosa è che verresti a spendere qualcosina di più.... ma di poco.
:wink:

David
Amministratore
Amministratore

Re: Consigliatemi un ampli nuovo

Messaggio da David » 29 nov 2006, 10:44

Kemyslate ha scritto:Ciao ragazzi :D son nuovo di qui^^
Suono da un po' di anni la chitarra elettrica. Per un anno ho suonato nelle sale prove con gruppi Rock di vario genere (Anni '70, psichedelico, Punk, grunge, prog ma poco xD) ma da quest'estate suono in una terrazza anche se ultimamente, per via dell'inverno, ci siam trasferiti in un box..
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :D

Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kemyslate » 29 nov 2006, 15:01

Ok darò un'occhiata ai Peavey! ^^ cmq fatemi sapere se conoscete l'Elka 1250R.. ho ancora tempo per decidere dato che aspetto i soldi xD

ps: David! anche te di Palermo? :D
La mia strumentazione: OLP MM4 JP, Marshall VS65R, Bad Monkey, Danelectro Cool Cat CM1, Death Metal, Korg AX1000G.

xeon88
Esperto
Esperto

Messaggio da xeon88 » 30 nov 2006, 18:49

non conosco il modello del mio perché é relegato da 1 mio parente in attesa di spazio, ma sembra molto simile al tuo... solo che il mio é x il basso... magari faccio 1a capatina x vedere il modello...

Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kemyslate » 05 dic 2006, 23:34

xeon nn ho cpt.. hai un elka per basso?
cmq in un negozio qui vicino mi hanno consigliato di aspettare dei Crate da 65W che hanno ordinato. A quanto pare sn degli ampli molto versatili e anche a buon prezzo! Circa 200€ :P

][AnDrE][
Maestro
Maestro

Messaggio da ][AnDrE][ » 06 dic 2006, 15:10

Kemyslate ha scritto:xeon nn ho cpt.. hai un elka per basso?
cmq in un negozio qui vicino mi hanno consigliato di aspettare dei Crate da 65W che hanno ordinato. A quanto pare sn degli ampli molto versatili e anche a buon prezzo! Circa 200€ :P
il mio fender l'ho pagato uguale,stessa potenza ma Fender ;)
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kemyslate » 06 dic 2006, 20:09

davvero??? :shock: qui a palermo i fender costano troppo e nn trovo alternative :(
pero oggi ho visto e provato un Elka 80W rms che l'ho pure visto utilizzarlo in un pub l'altra sera.. suonava una meraviglia!!
è questo http://www.promusic-net.com/Products/018201.shtml
costa 209€ :P proprio quello che cercavo!
ps:scusatemi se mi son fissato cn gli Elka ma nn posso permettermi di piu XD

][AnDrE][
Maestro
Maestro

Messaggio da ][AnDrE][ » 06 dic 2006, 22:10

Kemyslate ha scritto:davvero??? :shock: qui a palermo i fender costano troppo e nn trovo alternative :(
pero oggi ho visto e provato un Elka 80W rms che l'ho pure visto utilizzarlo in un pub l'altra sera.. suonava una meraviglia!!
è questo http://www.promusic-net.com/Products/018201.shtml
costa 209€ :P proprio quello che cercavo!
ps:scusatemi se mi son fissato cn gli Elka ma nn posso permettermi di piu XD
sono buoni ma secondo me 80W son già moltissimi. il mio ampli a volume 3 mentre suoniamo in 5 si sente perfettamente a volume 5 sovrasta tutti gli altri.
:o
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kemyslate » 09 dic 2006, 11:49

si lo so che sono moltissimi 80W ma nel mio gruppo io sono l'unica chitarra e poi se devo suonare all'aperto questo qua è perfetto!
cmq oggi pome vado a prendere il nuovo ampli.. grazie di tutto anche se nn ho potuto scegliere gli ampli da voi consigliati ma nn me lo potevo proprio permettere!
In ogni caso siete stati grandi :D
vi farò sapere cm'è l'ampli, anche se gia lo conosco :P

Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kemyslate » 11 dic 2006, 13:55

ok posso confermare.. penso di aver fatto un affare! questo amplificatore è una bestia :D

Vi descrivo le caratteristiche...
Elka AC1280R 80W RMS due canali distorsione (normale e heavy metal) e uno clean
Prezzo: 209€

Pro: prezzo conveniente, ottima potenza e qualità di suono, distorsione stile Heavy Metal (è stupenda!)
Contro: peso (24 Kg :S), dimensioni un po' ingombranti, a volte TROPPO potente XD

lo so.. in effetti è troppo potente ma per suonare a una festa o in un locale è l'ideale!!
Con questo chiudo qui.. alla prox :D

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 15 dic 2006, 14:51

Kemyslate ha scritto:ok posso confermare.. penso di aver fatto un affare! questo amplificatore è una bestia :D

Vi descrivo le caratteristiche...
Elka AC1280R 80W RMS due canali distorsione (normale e heavy metal) e uno clean
Prezzo: 209€

Pro: prezzo conveniente, ottima potenza e qualità di suono, distorsione stile Heavy Metal (è stupenda!)
Contro: peso (24 Kg :S), dimensioni un po' ingombranti, a volte TROPPO potente XD

lo so.. in effetti è troppo potente ma per suonare a una festa o in un locale è l'ideale!!
Con questo chiudo qui.. alla prox :D
Hanno un buon riverbero :wink:

Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kemyslate » 20 dic 2006, 13:39

si è stupendo anche quello :D

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio