più volume..

Tutto sulle riparazioni. Componenti meccanici ed elettrici della chitarra
darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 18 mag 2007, 11:53

di solito ho sentito usare i kinman al posto dei noiseless fender, e i lindy al posto dei texas special.....queste sono le somiglianze anche se la qualità si dice sia migliore nei 2 nominati (kinman e fralin)

ma ancora mi pongo una domanda...
1) sei sicuro che siano adatti a te?
se volendo i kinman possono anche andare, il twang tanto apprezzato da alcuni puristi (ricordando che la strato è una chitarra nata per essere modificata) è un disastro in generi tipo punk e co.

2) perchè non ti limiti a cambiare solo quello al ponte inizialmente?(tassativamente humbucker e non singoli come kinmann e fralin) probabilmente risolverà tutti i tuoi problemi e se proprio proprio arriverà il giorno in cui vuoi cambiare anche gli altri lo farai in base a quello che devi fare.....

Andys85
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Andys85 » 18 mag 2007, 14:31

ehi darkfender ciao.. io vorrei infatti cambiare solo il pick up al ponte, ma proprio in questo forum mi è stato detto che cambiando solo quello rischio di squilibrare 1 pò la mia strato.. è vero?? E che pick up mi consiglieresti da mettere al ponte? un jeff beck jr o 1 hot rails?? ciao ciaoooooooooooooooo :dubbioso:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 18 mag 2007, 15:21

è vero fino a un certo punto......
Francamente ci vuole un bel po' di esperienza per cambiare pickup tante volte all'interno di un solo riff/fraseggio...

pertanto ti troverai a suonare sempre con un solo pickup che a quel punto potrai gestire facilmente, se e quando ti porrai il problema dell'equilibrio vorrà dire che sarai in grado di scegliere da te e quindi provvedere a sostituire anche gli altri...non ha senso farli tutti subito.

Per i miei gusti cmq è meglio un JB più tagliente e definito, mentre l'hotrails è leggermente più cupo.

Sapendo queste 2 cose penso stia a te decidere quale dei 2 tu voglia....

Andys85
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Andys85 » 18 mag 2007, 16:16

ok.. ho capito.. però se monto il jeff beck mini al ponte, nn rischi poi di ottenere 1 suono troppo squillante, sia in distorsione che in pulito?? ma su internet si possono ascoltare alcune demo sound di pick up, a parte quelle sul sito della Seymour duncan? ciao ciaoooooooooooooooooooo :ciauz:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 21 mag 2007, 08:57

per il jb.. in teoria sarebbe troppo squillante, ma in realtà suona bene.

Ne ho provate diverse e l'accoppiata strato JB è veramente ottima....secondo i miei gusti.

Se hai qualche negozio di chitarre usate vicino, 99% troverai una strato usata con jb da provare.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio