Michael Hedges

I chitarristi che hanno dato il loro contributo allo sviluppo della tecnica ed al "senso" della chitarra
Rispondi
Brusio
Principiante
Principiante

Michael Hedges

Messaggio da Brusio » 05 nov 2006, 13:24

dico subito che conosco poco questo chitarrista... e solo per quel poco che ho sentito mi sento già di affermare che era (è morto nel '97 in un incidente se non sbaglio) un genio e un fenomeno della chitarra acustica. Uno di quelli che con certi accordi, arpeggi, tapping e armonici a volte poteva arrivare a dare l'impressone che ci fossero più chitarre a suonare! creando così melodie molto corpose e secondo me davvero belle (un gusto unico).

veramente un genio, ci sono chitarristi che stanno seguendo le sue orme (anche se lui rimane irraggiungibile secondo me) e anch'io non appena imparerò a "suonare bene" le cose più "normali" ho intenzione di buttarmi un po' su questo stile e vedere se riesco trovarci qualcosa anche per me... vedremo se prima imparo a suonare decentemente il resto... :? :roll:

ecco un esempio di ciò che faceva :wink: :

(tapping clamorosamente bello)

PS
se esisteva già un topic su questo chitarrista chiedo scusa... non mi è sembrato di averlo visto.

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 05 nov 2006, 16:55

Veramente un chitarrista di rilievo e grande innovatore della chitarra :wink:

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 29 nov 2006, 14:56

forse il jimi hendrix dell'acustica :o

xeon88
Esperto
Esperto

Messaggio da xeon88 » 30 nov 2006, 18:42

fantastica la sigaretta incastrata nella chitarra... no scherzi a parte... cavolo é veramente bravo... io preferisco di gran lunga i virtuosi dell'elettrica, ma questo é veramente da apprezzare...

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 01 dic 2006, 09:12

xeon88 ha scritto:fantastica la sigaretta incastrata nella chitarra... no scherzi a parte... cavolo é veramente bravo... io preferisco di gran lunga i virtuosi dell'elettrica, ma questo é veramente da apprezzare...
Vero....Michael Hedges è il "papà" di tutti i chitarristi fingerstyle, un punto di riferimento imprescindibile! :wink:

Cristiano
Esperto
Esperto

Messaggio da Cristiano » 06 mar 2007, 15:21

Essendo uno dei miei preferiti e soprattutto secondo me il più grande genio innovatore del secolo scorso nell'acustica (è di questo che parliamo qui, no?), mi preme sottolineare che quella non è una sigaretta ma un bastoncino di incenso.
;-)

Scherzi a parte, ascoltando i suoi brani per chitarra solista io resto sempre a bocca spalancata soprattutto pensando che tutto esce da una Martin D28 del '71, seguita da pochi effetti (chorus e riverbero e quasi nient'altro). Pensate che ho fatto vedere quel video a mia moglie e lei continuava a dire "Ma no, dài, c'è qualcun'altro che suona!" nonostante le immagini dimostrassero il contrario. Avete visto con quanta naturalezza suona quel brano?

Per me è stupefacente.

Vi consiglio un giretto sul suo sito ufficiale http://www.nomadland.com

Ciao, Cristiano
Life requires square shoulders. I'd rather prefer the slope ones of a j45

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio