Pick Up per acustica

Tutto sulle riparazioni. Componenti meccanici ed elettrici della chitarra
Rispondi
wawo
Maestro
Maestro

Pick Up per acustica

Messaggio da wawo » 20 mag 2006, 14:33

Inauguro subito questa nuova ed utilissima sezione col primo argomento:
vorrei applicare dei pick up alla mia acustica, di per se non elettrificata. Informandomi sono venuto a conoscenza dei pick up Fishman, in particolare del modello NEOD, così mi pare che si scriva. Ho saputo anche che questa marca gode di un ottima reputazione. Ne conoscete altri? cosami sapreste dire a riguardo?
Naturalmente sarebbe più facile comprarsela già elettrificata ma ora non ne ho la possibiltà economica e soprattutto la chitarra è di buona qualità, per cui non mi andrebbe affatto di cambiarla:wink:
grazie

mr.blig
Esperto
Esperto
Contatta:

Re: Pick Up per acustica

Messaggio da mr.blig » 20 mag 2006, 15:07

wawo ha scritto:Inauguro subito questa nuova ed utilissima sezione col primo argomento:
vorrei applicare dei pick up alla mia acustica, di per se non elettrificata. Informandomi sono venuto a conoscenza dei pick up Fishman, in particolare del modello NEOD, così mi pare che si scriva. Ho saputo anche che questa marca gode di un ottima reputazione. Ne conoscete altri? cosami sapreste dire a riguardo?
Naturalmente sarebbe più facile comprarsela già elettrificata ma ora non ne ho la possibiltà economica e soprattutto la chitarra è di buona qualità, per cui non mi andrebbe affatto di cambiarla:wink:
grazie
i pickup della Fishman sono ottimi, e purtroppo costano un occhio della testa :( qui il sito: http://www.fishman.com/products/acousti ... ickups.asp

il Neo-D è fantastico, ma ti consiglio di informarti anche sulla serie Matrix:
http://www.fishman.com/products/details.asp?id=24
per questi va fatto il buco per il jack, ma una volta installati non rovinano l'estetica e sono perfetti per amplificare la chitarra acustica...e anche questi costano..

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 20 mag 2006, 15:08

Ciao wawo,
se la chitarra è buona, con un pick Fishman lo è ancora di più. Per me in questo settore e nei contrabassi sono i migliori sul mercato.
Non ho capito però se lo vuoi mettere sotto le corde nella buca o il piezo-elettrico al ponte?

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 21 mag 2006, 09:12

David ha scritto:Ciao wawo,
se la chitarra è buona, con un pick Fishman lo è ancora di più. Per me in questo settore e nei contrabassi sono i migliori sul mercato.
Non ho capito però se lo vuoi mettere sotto le corde nella buca o il piezo-elettrico al ponte?
il mio negoziante/liutaio mi ha sconsigliato il piezo, mi ha parlato invece di una membrana, quale è il pick up che ho citato, di facile applicazione sotto le corde. Per quanto riguarda la chitarra non è una proprio da studio, nonè di compensato ma di mogano e la tastiera è un palissandro. Quindi la cosa si fa interessante. Grazie per i consigli 8)

Altro
Maestro
Maestro

Re: Pick Up per acustica

Messaggio da Altro » 20 feb 2009, 15:01

wawo ha scritto:Inauguro subito questa nuova ed utilissima sezione col primo argomento:
grazie
Personalmente preferisco i pre Artec ai Fishman. Può sembrare eretico, lo so, ma ha fatto diverse prove e i risultati sono tutti a favore dell'Artec.
http://www.artecsound.com/acou/index.html
Tanto la serie AGE che quella HT sono di qualità superba. Il modello HT-TBL con triamplificazione è veramente lo stato del'arte nell'amplificazione acustica. E costa MOLTO meno di un qualsiasi Fishman.
Pensaci.

PS I problema su tutti i piezo è l'installazione: basta sbagliare qualcosa e l'impianto suona da cani, corde che non si sentono etc....
A Vespa preferisco Lambretta,
e Biondina a Brunetta .

Messaggio di hereistay il Ago 11 2011, 15:39
Altro ma ci sei o ci fai? credo che gente come te faccia bene a cancellarsi dal forum

Se sei anche tu di questa opinione evita di farmi delle domande

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio