da ponte mobile a fisso

Tutto sulle riparazioni. Componenti meccanici ed elettrici della chitarra
#fra#cailot#
Esperto
Esperto

da ponte mobile a fisso

Messaggio da #fra#cailot# » 18 ott 2006, 20:15

scusate...non so se è una cosa impossibile ma c'è un modo per rendere fisso il ponte della mia squier?perke quando suono tipo con l'accordatura dei black sabbath per esempi mi si abbassa l'action e frigge tutto!e poi il ponte mobile mi da solo ke fastidio...è realizzabile cio ke ho detto?
only led zeppelin
Immagine

David
Amministratore
Amministratore

Re: da ponte mobile a fisso

Messaggio da David » 19 ott 2006, 16:11

#fra#cailot# ha scritto:scusate...non so se è una cosa impossibile ma c'è un modo per rendere fisso il ponte della mia squier?perke quando suono tipo con l'accordatura dei black sabbath per esempi mi si abbassa l'action e frigge tutto!e poi il ponte mobile mi da solo ke fastidio...è realizzabile cio ke ho detto?
Penso che intendi il ponte con tremolo, anche perchè il ponte mobile stà sulle archtop.

Ci può essere un modo per bloccarlo, ma è particolarmente "invasivo" per la chitarra :wink:

#fra#cailot#
Esperto
Esperto

Messaggio da #fra#cailot# » 19 ott 2006, 16:14

si il tremolo intendo....invasivo in che senso?
only led zeppelin
Immagine

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 19 ott 2006, 16:19

#fra#cailot# ha scritto:si il tremolo intendo....invasivo in che senso?
Nel senso che o cambi direttamente tipo di ponte(senza tremolo) oppure lo avviti, ma rischi di fare danno e te lo sconsiglio.

Pensandoci puoi anche inserire una molla più dura, ma poi sarai scomodo nell'usare il tremolo

Purtroppo, i ponti con tremolo hanno i loro pro e contro.... :wink:

#fra#cailot#
Esperto
Esperto

Messaggio da #fra#cailot# » 19 ott 2006, 17:32

il problema è ke il mio tremolo ha la leva rotta dentro!!!era per quello ke volevo fissarlo
se io mettessi molle durissime diventerebbe quasi fisso?
only led zeppelin
Immagine

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 19 ott 2006, 17:56

#fra#cailot# ha scritto:il problema è ke il mio tremolo ha la leva rotta dentro!!!era per quello ke volevo fissarlo
se io mettessi molle durissime diventerebbe quasi fisso?
Si :wink:

#fra#cailot#
Esperto
Esperto

Messaggio da #fra#cailot# » 19 ott 2006, 18:13

be...ho giusto lo zio di un mio amico ke ha un mollificio...non mi risulta difficile averle!!
only led zeppelin
Immagine

Fabio
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da Fabio » 20 ott 2006, 16:03

potrebbe essere un'idea! per ovviare a un problema di mobilità del ponte... ma tieni conto che la situazione non puo' cambiare di molto.. se metti molle durissime, dovrai allentare le viti che fissano le suddette molle alla chitarra.. se no ti ritroverai con il ponte sprofondato nella chitarra, poichè la tensione delle corde non basterebbe per controbilanciare le molle. E le viti non sono infinite ;) Inoltre non riuscirai ad eguagliare un ponte fisso, per quanto dure le molle, sono pur sempre molle e a meno che tu nn intenda mettere la molla della spospensione della tua moto... dura o non dura... il ponte si muovera cmq! :)
Io consiglio un ponte fisso.. se ti accontenti di mettere una molla più dura consiglio di spendere una 20 di euro e un ponte fisso te lo porti a casa! ciao
Sai quando parli e parli ma hai la sensazione che nessuno ascolti veramente? un giorno ho preso in mano una chitarra e ho deciso di far parlare lei per me.
Immagine

#fra#cailot#
Esperto
Esperto

Messaggio da #fra#cailot# » 20 ott 2006, 18:51

pero non saprei come montarlo sulla mia chitarra...è una cosa difficile?
only led zeppelin
Immagine

Fabio
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da Fabio » 20 ott 2006, 19:47

No se hai un ponte tremolo assolutamente no! sarebbe molto difficile se fosse un floyd rose... ma se è un tremolo dovrebbe essere abbastanza facile... puoi allegare una foto della tua chitarra? o magari dirmi il modello del ponte? così posso dirti qualcosa in più, consigliarti qualche modello per esempio.
Sai quando parli e parli ma hai la sensazione che nessuno ascolti veramente? un giorno ho preso in mano una chitarra e ho deciso di far parlare lei per me.
Immagine

#fra#cailot#
Esperto
Esperto

Messaggio da #fra#cailot# » 20 ott 2006, 20:12

se vai nel topic le nostre chitarre trovi una foto...cmq è una squier strat
only led zeppelin
Immagine

Fabio
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da Fabio » 20 ott 2006, 20:26

http://guitarpartsdepot.com/Merchant2/m ... y_Code=GFB
questo dovrebbe andare bene... ma non ne sono sicuro... li si tratta di andare in un negozio e provare a vedere se a occhio ci sta... a volte lo scavo per il tremolo lo fanno un po abbondante... risultato: impossibilità di convertire in fisso. Gran cacchiata... cmq se tutto va bene questo ponte dovrebbe esser perfetto. come vedi è anche abbastanza economico no? fammi sapere che ne pensi o cmq cosa devidi di fare!
Immagine

#fra#cailot#
Esperto
Esperto

Messaggio da #fra#cailot# » 20 ott 2006, 20:43

be si potrebbe andare....a me andrebbe bene,bisogna vedere se poi ci sta...e quanto mi viene a costare!
only led zeppelin
Immagine

Fabio
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da Fabio » 20 ott 2006, 20:53

costa 13 euro... per montartelo non possono chiederti più di 10 euro se no è un furto!
Immagine

#fra#cailot#
Esperto
Esperto

Messaggio da #fra#cailot# » 20 ott 2006, 21:04

...pero devo ordinarlo a scatola chiusa se non c'è l'hanno nel negozio!e non so mica se va bene!
only led zeppelin
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio