Petizione per abbassare il prezzo dei dischi

Sezione dedicata alla musica ed ai musicisti in genere
FeLiX86
Principiante
Principiante

Re: Petizione per abbassare il prezzo dei dischi

Messaggio da FeLiX86 » 24 apr 2012, 16:37

ManuelMarino ha scritto:i prezzi sembrano "alti" per i CD appena usciti, ma se aspetti pochissimo calano subito di prezzo. Su Internet poi ci sono offertissime per diversi generi musicali, magari chicche di artisti indipendenti, tutti da scoprire, se non ti interessa comprare "l'ultimo uscito"

il discorso delle bocche da sfamare è molto ragionevole. Credo sia così in molti settori, ad esempio anche in quello dei videogiochi.
quoto in toto...hai ragione su tutto! :yourock:

bluesman
Apprendista
Apprendista

Messaggio da bluesman » 02 nov 2012, 18:52

Salve a tutti, premetto che io non compro CD ma solo vinile: io personalmente per un disco che sia davvero audiophile quality (ma non solo il bollino...per davvero!) 30 euro sono disposto a spenderli senza problemi...e non perchè abbia soldi da buttar via (anzi, sono uno studente) ma perchè preferisco comprarmi 4 dischi all'anno e sentire come se avessi il musicista al mio fianco che comprarne 8 e sentire come se fosse una radio dell'auto...se voglio sentire della musica tanto di sottofondola sento tranquillamente su youtube ma se voglio sentire della buona musica allora mi compro il vinile, che se è registrato bene 30-40 euro li vale tutti. Poi ci sono vinili con brani registrati e/o incisi male venduti comunque a 30 euro...ma questo è un altro discorso sulla qualità...purtroppo non tutti i vinili sono come quelli di Sara K.
Ho suonato per 5 anni al conservatorio...ma non mi hanno mai aperto.

Abbiam deciso di suonare senza pesare le persone, solo chi spara a una chitarra non ha diritto a una canzone.

RandyR
Apprendista
Apprendista

Messaggio da RandyR » 04 nov 2013, 15:11

Io sono un amante del vinile ma non del vinile a tutti i costi. Per me non ha senso comprare un vinile di un album moderno che nel 90% dei casi è registrato (e concepito) in digitale, vanificando il senso stesso del supporto analogico. In linea di massima compro in vinile roba fino agli anni '80 (il più recente che ho penso sia Still Got the Blues di Gary Moore che dovrebbe essere del '90) mentre per le nuove uscite compro sempre il cd così come lo compro se il vinile è di difficile reperibilità e/o costa troppo.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio