Il vostro film preferito?

Tutte le discussioni fuori contesto
bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 29 gen 2007, 21:19

Kill Bill ha scritto:

Bluepike ti quoto tutto!!!!!!!!!!!!!

bellissimo "Dancer in the Dark" di Von Trier.
si....nell'arte dei sogni cè l'attore protagonista dei "diari della motocicletta" che interpretava il giovcane Ché
...solo una cosa Hostel non è di Tarantino....è stato finanziato , distribuito e pubblicizzato ma lui ma la regia non è sua!
Veramente parlavo di Tarantino in generale, cioè delle sue idee e dei suoi progetti (sempre cinematografici, of course...."Tutto" Tarantino)....

.....L'avrà finanziato (bravissimo, sei proprio informato!), ma non gradisco il fatto che lui con queste storiacce ci vada a nozze (dai, il pallino per gli stillicidi ce l'ha, si era capito da tempo....)....

....Chissà che combineranno lui e Rodriguez con i prossimi movies in uscita....Mah....

.....Ti quoto anch'io! (Anzi, l'ho già fatto :ciao: ).....

:ciauz:

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 29 gen 2007, 22:09

il mio film preferito è Forrest Gump, magnifico, commovente.....poi direi....Black Hawk Down un altro grande film tratto dalla guerra in Somalia, e La vita è bella di Begnigni.
Immagine

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 29 gen 2007, 22:19

bluepike ha scritto:
Veramente parlavo di Tarantino in generale, cioè delle sue idee e dei suoi progetti (sempre cinematografici, of course...."Tutto" Tarantino)....

.....L'avrà finanziato (bravissimo, sei proprio informato!), ma non gradisco il fatto che lui con queste storiacce ci vada a nozze (dai, il pallino per gli stillicidi ce l'ha, si era capito da tempo....)....

....Chissà che combineranno lui e Rodriguez con i prossimi movies in uscita....Mah....

.....Ti quoto anch'io! (Anzi, l'ho già fatto :ciao: ).....

:ciauz:
grande tarantino :Ok: :Ok: :Very Happy:

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 30 gen 2007, 13:41

Hostel Cmq è un finto splatter commerciale che di horror non ha propio nulla.......

consiglio di vedere cose tipo..."Bad Taste" di Peter Jackson (si propio lui, il regista del signore degli anelli, quando ancora girava splatter a bassissimo budget ,quasi amatoriali) oppure la saga di Toxie- Il Vendicatore Tossico- di Robert Kaupfman oppure Cannibal Olocaust....

.....Hostel a confronto è una puntata della Melevisione......

cmq or ora devo citare un altro filmONE che consiglio a TUTTI di vedere:

"Kyashan" di Kazuaki Kiriya....un capolavoro del cinema shy-fi Giappo!
(esatto propio quel kyashan del cartone animato...il famoso ragazzo droide col cane robot!!)
ps: la colonna sonora è veramente stupenda!

Questo è l'anime:

e questo è il film:

"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 30 gen 2007, 13:43

Kill Bill ha scritto:Hostel Cmq è un finto splatter commerciale che di horror non ha propio nulla.......

consiglio di vedere cose tipo..."Bad Taste" di Peter Jackson (si propio lui, il regista del signore degli anelli, quando ancora girava splatter a bassissimo budget ,quasi amatoriali) oppure la saga di Toxie- Il Vendicatore Tossico- di Robert Kaupfman oppure Cannibal Olocaust....

(esatto propio quel kyashan del cartone animato...il famoso ragazzo droide col cane robot!!)

Questo è l'anime:

e questo è il film:

è un bel cartone animato. quando ero più piccolo non mi sono perso una puntata. provvederò a guardare il film.
:ciao:

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 30 gen 2007, 13:45

Vai Enriquez, Vai!.-)
Paulo Coelho

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 30 gen 2007, 16:05

Kill Bill ha scritto:Hostel Cmq è un finto splatter commerciale che di horror non ha propio nulla.......

Ahahahahah......Certo, normale che "Hostel" non è un horror.......Niente mostriciattoli, niente pazzoidi mascherati che girano in casa con tanto di mannaia, niente studentelli che all'ennesima festa ci rimettono la testa nel punch (perchè in America è questo che significa horror.... )...Niente genialate alla "The Grudge".......E ti accorgi pure subito che non è una pellicola di Dario Argento, non c'è quel sapore artigianale.....
.....E' solo un pò "lovercraftiano" (speriamo che Lovercraft non si rivolti nella tomba...) rispetto ad altri film. Ma la trama (e gli arnesi) sono quelli che sono. E qui mi fermo...... :senzasperanze:
Pure Jackson si tira in ballo, eh? Gli splatter li lascio ad altri.... :D

Ah! Finalmente qualcuno che ha visto Kyashan......Sì, sì, il cartone lo guardava sempre mio fratello.....
.....Però del film mi hanno parlato malissimo! Tipo...."primi 20 minuti avvincenti, ricostruzione molto fedele, poi.....Noia pura!".....E poi....
...Il casco zompa via subito! :pianto:

Ma.....Belle Ost Tracks, sono d'accordo! :ciao:

P.s. Rettifica.....Stanno fischiando anche l"'arte del sogno".......Devo ancora andarlo a vedere......Ma spero che Gondry non abbia fatto cilecca! :diavolo:
Mi sa che ricorrerò al dvd......
Ultima modifica di bluepike il 30 gen 2007, 20:00, modificato 1 volta in totale.

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 30 gen 2007, 16:09

lol Kill Bill, The Toxic Avenger... :Ok: :Very Happy:

ivan92
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ivan92 » 30 gen 2007, 16:43

anche se è il uno dei pochi film italiani che mi piacciono, "Non ci resta che piangere" di benigni e troisi è il migliore!!! :band:

RichieSambora
Esperto
Esperto

Messaggio da RichieSambora » 30 gen 2007, 17:32

bellissimo non ci resta che piangere.....ora mi è venuto in mente anche "palermo-milano solo andata".......che GRAN FILM!!!!!! l'avro' visto na ventina di volte.........
Help me if you can i'm feeling down....and i do appreciate you being round....

alekxander
Apprendista
Apprendista

Messaggio da alekxander » 30 gen 2007, 19:43

Il mio film preferito è silent hill insieme a sream
un’altra svolta il bivio bloccato per strada
il tempo ti afferra per il polso e ti porta dove stavi andando
allora prendi il meglio di questo testo e non chiederti perche
non è una domanda ma una lezione imparata in tempo

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 30 gen 2007, 20:06

bluepike ha scritto:

Ah! Finalmente qualcuno che ha visto Kyashian......Sì, sì, il cartone lo guardava sempre mio fratello.....
.....Però del film mi hanno parlato malissimo! Tipo...."primi 20 minuti avvincenti, ricostruzione molto fedele, poi.....Noia pura!".....E poi....
...Il casco zompa via subito! :pianto:

Ma.....Belle Ost Tracks, sono d'accordo! :ciao:
......

evidentemente chi fa questo tipo di critica è abituato ai film d'azione Hollywoodiani
, in cui lo spettatore deve rimanere per forza con la tensione palpabile per tutta la durata del film....questo non avviene in quasi tutto il cinema giapponese....cè molta più riflessività ,tipica della loro cultura zen, anche in film di questo tipo che solo parzialmente possono definirsi "d'azione"
bluepike ha scritto:
P.s. Rettifica.....Stanno fischiando anche l"'arte del sogno".......Devo ancora andarlo a vedere......Ma spero che Gondry non abbia fatto cilecca! :diavolo:
Mi sa che ricorrerò al dvd......
Io ti consiglio cmq di andare al cinema e vedere con i tuoi occhi, nn ti lasciare troppo influenzare dalle critiche altrui....

Saluti!
Paulo Coelho

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 30 gen 2007, 20:10

Outlaw ha scritto:lol Kill Bill, The Toxic Avenger... :Ok: :Very Happy:
:lollol:
Paulo Coelho

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 31 gen 2007, 02:00

ho appena visto"nuovo cinema paradiso" di tornatore... e devo dire che entra a pieni voti a far parte dei film migliori che ho visto.
piccola curiosità: ad un certo punto del film vi è una battuta che fa "adesso che ho perso la vista ci vedo di più"....ripresa poi dai dream theater nel brano "take the time" dall'album "images and words". :ciao:

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 31 gen 2007, 11:56

Kill Bill ha scritto: evidentemente chi fa questo tipo di critica è abituato ai film d'azione Hollywoodiani
, in cui lo spettatore deve rimanere per forza con la tensione palpabile per tutta la durata del film....questo non avviene in quasi tutto il cinema giapponese....cè molta più riflessività ,tipica della loro cultura zen, anche in film di questo tipo che solo parzialmente possono definirsi "d'azione"
Ti capisco benissimo.....Perchè questo è il lato più bello dei film prodotti nel Sol Levante. Il problema è che la critica è stata sollevata sia da chi affermi tu, ma soprattutto anche dai fedelissimi di Kyashan e anche da chi è....Come dire......Sedere e camicia con gli ingredienti e la filosofia zen in ambito cinematografico!
Anche di gente cresciuta a pane e Kurosawa, per interderci.....
Anyway......Tanto anche mio fratello ha deciso di vederlo, quindi "assaggerò" anch'io in qualche modo.....
Io ti consiglio cmq di andare al cinema e vedere con i tuoi occhi, nn ti lasciare troppo influenzare dalle critiche altrui....

Saluti!
Tu non lo sai, ma viviamo in mezzo a grandi critici cinematografici :tilt: ....Farsi influenzare? Ma certo che sì!.....Però al contrario: più una persona mi dice che un film è brutto, e più scatta la mia curiosità di vederlo!
La prima frase è uno scherzo, ovviamente :wink:

Il film di Gondry lo vedrò in dvd per il semplice fatto che non vorrei sprecare soldi al cinema.....Qui costa piuttosto caro, e se il film deludesse, ci rimarrei doppiamente male!!! :pianto: :Very Happy:

Ci muoviamo su una linea simile.......Grazie del consiglio :ciao:
Ciao ciao :ciauz:

P.s. Siamo ultra-dannatamente OT!!! Scusaci tanto David :dubbioso:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio