Cambio pick up........

Tutto sulle riparazioni. Componenti meccanici ed elettrici della chitarra
Rispondi
steefy87
Esperto
Esperto

Cambio pick up........

Messaggio da steefy87 » 03 ott 2006, 22:30

Ciao a tutti,

volevo cambiare i pick-up alla mia chitarra (la comfigurazione è H-H), la mia idea era quella di mettere un Duncan SH-13 dimebecker o i Duncan distortion....hanno entrambi un grande output ma non sono convinto della qualità del suono, non è che potete darmi qualche consiglio? (anche su altri pick-up...!).........................:grazie:.....................

David
Amministratore
Amministratore

Re: Cambio pick up........

Messaggio da David » 03 ott 2006, 22:32

steefy87 ha scritto:Ciao a tutti,

volevo cambiare i pick-up alla mia chitarra (la comfigurazione è H-H), la mia idea era quella di mettere un Duncan SH-13 dimebecker o i Duncan distortion....hanno entrambi un grande output ma non sono convinto della qualità del suono, non è che potete darmi qualche consiglio? (anche su altri pick-up...!).........................:grazie:.....................
Ciao Stef e Benvenuto al Forum di Neesk :D

Di che chitarra si tratta? :wink:

steefy87
Esperto
Esperto

Messaggio da steefy87 » 03 ott 2006, 22:55

è una kramer vanguard....è una chitarra economica...circa 300 euro l'ho presa perchè aveva un design molto aggressivo e volevo modificarla...

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 03 ott 2006, 22:57

steefy87 ha scritto:è una kramer vanguard....è una chitarra economica...circa 300 euro l'ho presa perchè aveva un design molto aggressivo e volevo modificarla...
In questa chitarra io metterei dei Di Marzio :wink:

steefy87
Esperto
Esperto

Messaggio da steefy87 » 03 ott 2006, 22:59

DiMarzio? tipo evolution, X2N o simili?

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 03 ott 2006, 23:06

steefy87 ha scritto:DiMarzio? tipo evolution, X2N o simili?
Si, tipo questi:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... Black.html

steefy87
Esperto
Esperto

Messaggio da steefy87 » 03 ott 2006, 23:19

ok grazie!

Fabio
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da Fabio » 18 ott 2006, 18:32

l'sh 13 dimebucker suona da dio... ma essendo passivo dipende da che chitarra lo monta! io lo monto su una jackson warrior... che come livello è più alto della tua... cmq il pick up di per se è molto buono! dipende cosa ci vuoi fare. cmq visto che io ora sto modificando una chitarra che è abbastanza scandalossa consiglierei, per bypassare l'elemento legno che è importante e su chitarre economiche in genere non è di ottima qualità, un'attivo... emg... se vuoi un sound che ti tira giu i muri... essendo tu h-h direi al ponte un 81 e al manico un 85... è usato da inflames metallica zack wylde... se lo fanno loro :-)
Sai quando parli e parli ma hai la sensazione che nessuno ascolti veramente? un giorno ho preso in mano una chitarra e ho deciso di far parlare lei per me.
Immagine

steefy87
Esperto
Esperto

Messaggio da steefy87 » 18 ott 2006, 19:30

e già l'sh-13 è una vera bomba....suono principalmente cover di slayer e pantera, quindi penso che il suono di questo pick-up sia perfetto per il thrash (anche perchè è stato Dimebag Darrell a idearlo...). Per quanto riguarda il fattore legno, non posso lamentarmi più di tanto, il body è in ontano e il manico in acero....i pick-up che ho ora sono dei kramer QuadRail a 4 bobine e magneti ceramici, l'uscita e molto più che decente però la qualità del suono potrebbe essere migliore...per dare meglio l'idea ho aggiunto alcune foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fabio
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da Fabio » 18 ott 2006, 20:04

io preferisco in genere i passivi, quindi consiglio sh13 al ponte a sh1n al manico (seymour duncan) è il set che usava dime... oltre che cio che monto anche io sulla mia jackson warrior :-)
Sai quando parli e parli ma hai la sensazione che nessuno ascolti veramente? un giorno ho preso in mano una chitarra e ho deciso di far parlare lei per me.
Immagine

steefy87
Esperto
Esperto

Messaggio da steefy87 » 18 ott 2006, 20:09

anche io preferisco quelli passivi (sarà anche perchè quelli attivi non gli ho mai provati...)

Fabio
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da Fabio » 18 ott 2006, 20:29

in genere gli attivi sono più comodi perchè non risentono di elementi esterni quali il legno o le corde... il suono è processato in un certo senso dal pick up stesso (correggetemi se sbaglio)... cosa molto utile... ma mooolto rifiutata da chi nel legno della chitarra ci crede ancora... poi cmq c'è da sfatare il mito che gli attivi siano più "cattivi" dei passivi... questo era verissimo negli anni 80 e inizio 90... ma ora con la tecnologia sviluppata dai produttori di passivi sono quasi uguali... e dico quasi perchè sono superiori i passivi!! poi ovviamente dipende da cio che si cerca in un pick up... ne tuo caso e considerati i legni ... un seymour dovrebbe andare bene... ti da qualcosa di più tagliete di un dimarzio. E per fare quello che fai tu ovvero thrash di quello bastardo ti conviene avere un sound che venga fuori di brutto ... l'sh13 ti fa armonici artificiali dappertutto e con una facilità che ti lascerà spiazzato. curiosità: se n'è appena andato il chitarrista del mio gruppo da casa mia perchè abbiamo comprato su internet un sh13 da montare sulla sua ibanez rg prestige ;-)
Immagine

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 18 ott 2006, 21:59

OOh complimenti per l'ascia...davvero notevole, mi hanno sempre affascinato le Kramer....

Secondo me sotto una cosa del genere io monterei un bel Di Marzio X2N come mi sembra ti ha gia consigliato David.... :wink:
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio