I vostri chitarristi preferiti?

I chitarristi che hanno dato il loro contributo allo sviluppo della tecnica ed al "senso" della chitarra
theflyerita

Re: I vostri chitarristi preferiti?

Messaggio da theflyerita » 20 dic 2007, 19:13

ma200360 ha scritto:
simo_slash ha scritto:bè ognuno pensa la sua idea... anke se xk non vorresti che fosse una religione?
:ciauz:
Perché ogni religione, per essere tale, poggia su dei dogmi, che bisogna approcciare con la fede. Secondo me il rock (e non solo), se poggiasse su dei dogmi, sarebbe già morto da un pezzo, e soprattutto non sarebbe né sarebbe stato in grado di evolversi e di seguire i cambiamenti nel corso della sua (finora) breve esistenza.
il dogma del Rock (quello con la R maiuscola) è che deve trasmettere emozioni e passione, ma soprattutto che ci deve essere un gruppo che suona strumenti veri (non come i Dj e balle varie)... :band:
no instruments, no rock!

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 20 dic 2007, 21:03

theflyerita ha scritto:no instruments, no rock!
Scusa se ti correggo...

No istruments, no music!
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 21 dic 2007, 15:22

theflyerita ha scritto: il dogma del Rock (quello con la R maiuscola) è che deve trasmettere emozioni e passione, ma soprattutto che ci deve essere un gruppo che suona strumenti veri (non come i Dj e balle varie)... :band:
no instruments, no rock!
E i sintetizzatori non vanno bene?? :Very Happy: Alcuni li odiano e non capisco il perchè
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then the one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun

And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you're older
And shorter of breath and one day closer to death

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 21 dic 2007, 15:50

mah...io sinceramente trovo divertente suonare hard rock e blues, e mi diverte molto comporre piccole cose che rientrano in questi generi ma sfruttare la tecnologia per sperimentare qualcosina di nuovo almeno al nostro orecchio è sicuramente stimolante.
Immagine
Sabry Immagine

Jimi Hendrix
Esperto
Esperto

Messaggio da Jimi Hendrix » 25 dic 2007, 23:30

Mirko ha scritto:mah...io sinceramente trovo divertente suonare hard rock e blues, e mi diverte molto comporre piccole cose che rientrano in questi generi ma sfruttare la tecnologia per sperimentare qualcosina di nuovo almeno al nostro orecchio è sicuramente stimolante.
quoto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ImmagineImmagine

Strumentazione:
Ibanez RG350DX-WH
Ibanez GRX-40-BK
Ampli Peavey Bandit 112 3° serie
Wah-Wah Cry Baby GCB-95

Scusatemi, mentre bacio il cielo!
Jimi Hendrix

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 26 dic 2007, 09:01

Mirko ha scritto:mah...io sinceramente trovo divertente suonare hard rock e blues, e mi diverte molto comporre piccole cose che rientrano in questi generi ma sfruttare la tecnologia per sperimentare qualcosina di nuovo almeno al nostro orecchio è sicuramente stimolante.
Opinione personale: dato che quelli che ci cono in giro non sanno usare mixer e console io mi fermo al sinth... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 03 gen 2008, 19:31

jack_trinidad ha scritto:
Opinione personale: dato che quelli che ci cono in giro non sanno usare mixer e console io mi fermo al sinth... :Very Happy:
eh? :dubbioso:
Immagine
Sabry Immagine

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 04 gen 2008, 14:33

Mirko ha scritto:
jack_trinidad ha scritto:
eh? :dubbioso:
Nel senso che parecchi DJ non sanno usare neanche il mixer o la console...
parte Kansas City.

mk-strat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mk-strat » 05 gen 2008, 18:16

I più grandi?
per me Knopfler, SR Vaughan, Clapton, Hendrix, Gilmour, Blackmore, Page, Richards, Chuck Berry, BB King...
Ciao!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 06 gen 2008, 13:22

mk-strat ha scritto:I più grandi?
per me Knopfler, SR Vaughan, Clapton, Hendrix, Gilmour, Blackmore, Page, Richards, Chuck Berry, BB King...
Ciao!
Oh ! Qualcuno con cui vado d'accordo ! :ciao:

E Gilbert ? Non ce l' hai messo Gilbert, nella lista ? :risatona: :risatona: :risatona:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

mk-strat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mk-strat » 06 gen 2008, 13:31

ma200360 ha scritto:
Ciao!

E Gilbert ? Non ce l' hai messo Gilbert, nella lista ? :risatona: :risatona: :risatona:
Sinceramente non mi fa impazzire!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 06 gen 2008, 14:12

mk-strat ha scritto:
ma200360 ha scritto:
Ciao!

Sinceramente non mi fa impazzire!
Era una cosa ironica ! Tempo fa sono stato attaccato in maniera furibonda perché avevo detto che IMHO Gilbert è un pagliaccio. E continuo a pensarla in questo modo !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

mk-strat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mk-strat » 06 gen 2008, 19:24

Era una cosa ironica ! Tempo fa sono stato attaccato in maniera furibonda perché avevo detto che IMHO Gilbert è un pagliaccio. E continuo a pensarla in questo modo ![/quote]

Si ti capisco, anche io e un mio compagno di università abbiamo scontri, amichevoli ovviamente, perchè lui cerca di farmi entrare in testa che i più grandi sono Vai, Satriani e Petrucci...Per carità, avessi 1/1000 della loro tecnica sarei strafelice, ma non è il genere che fa per me...Forse per questo non ne capisco la grandezza...

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 06 gen 2008, 20:42

Forse non c'è niente da capire in quella musica :lollol: ....
continua con i chitarristi che citavi qualche msg fa, vanno più che benone! :Very Happy:
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then the one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun

And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you're older
And shorter of breath and one day closer to death

mk-strat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mk-strat » 06 gen 2008, 21:15

continua con i chitarristi che citavi qualche msg fa, vanno più che benone! :Very Happy:[/quote]

E chi si stacca più!!!peccato che alcuni di loro non avrò mai l'occasione di vederli...Vaughan e Hendrix dal vivo devono essere stati un bello spettacolo...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio