I vostri chitarristi preferiti?

I chitarristi che hanno dato il loro contributo allo sviluppo della tecnica ed al "senso" della chitarra
David
Amministratore
Amministratore

I vostri chitarristi preferiti?

Messaggio da David » 21 apr 2006, 10:22

Ciao a tutti! Quale è il vostro chitarrista preferito?
E perchè?
Inserite pure delle foto
Ultima modifica di David il 17 mag 2006, 13:47, modificato 1 volta in totale.

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 21 apr 2006, 16:16

Personalmente J.Page mi fa impazzire perchè è l'unico ad essere riuscito a farmi riascoltare uno dei suoi assoli più famosi almeno per 20 volte consecutive, oppure Clapton per il blues perchè riesce a farmi rilassare con il suo stile caldo e malinconico, per certe canzoni, allo stesso tempo.
e non dimentichiamo il mitico Alex Britti CHITARRISTA, assolutamente da non sottovalutare, chitarrista dalla grande versatilià.......per lui nessun genere ha segreti 8)

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 21 apr 2006, 16:34

Jimmy Page è il mio maestro. Senza farlo apposta molte persone mi dicono che il mio stile si avvicina molto a lui. Evidentemente mi ha colpito in fondo!
Ultima modifica di David il 17 mag 2006, 13:47, modificato 1 volta in totale.

mr.blig
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mr.blig » 21 apr 2006, 19:51

preferito sarebbe difficile trovarne...mi paicciono molti chitarristi..almeno uno per genere :D ma il mio ascolto è molto vario...

come nn citare per esempio Gilmour? gli assoli che più mi hanno segnato sono i suoi credo...che tocco (comfortably numb :shock: )
poi tommy emmanuel, vai mi piace abbastanza, eric clapton per i lenti melodici...sono tanti..nn credo di averne uno "preferito"..diciamo che posso dire che un chitarrista mi piace se mi viene la pelle d'oca quando suona ;)

frenk gioia
Principiante
Principiante

Messaggio da frenk gioia » 21 apr 2006, 22:03

capisco che per molti l'armonia e la complicanza delle scale può essere sinonimo di bravura, ma come non citare un johny lee hooker per questioni di pelle d'oca. e pensare che quasi tutte le canzoni erano su un'unica nota...

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 22 apr 2006, 11:05

mr.blig ha scritto: come nn citare per esempio Gilmour? gli assoli che più mi hanno segnato sono i suoi credo...che tocco (comfortably numb :shock: )
ecco chi mi ero scordato.....favoloso soprattutto nell'assolo finale di High Hopes :oops: commovente

ThE_JoKeR
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ThE_JoKeR » 07 mag 2006, 17:34

ho i gusti un pò diversi dai voostri...a me piacciono:
malmsteen
petrucci
satriani
steve vai.....
quelli tecnici/virtuosi insomma...

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 08 mag 2006, 10:26

E' normale che ognuno ha i suoi gusti, ma i chitarristi che hai menzionato vedi non scherzano affatto, sono pur sempre nei gradini più alti!!

kensai
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da kensai » 19 mag 2006, 14:20

Che ne dite di Hubert Sumlin? Nel suo ultimo album, "About them shoes", fa veramente impazzire...

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 19 mag 2006, 14:46

Un vecchio grande bluesman. Da considerare uno dei maestri del blues di maggiore spicco. Inseriremo una scheda...

liimatainen
Principiante
Principiante

Messaggio da liimatainen » 05 giu 2006, 10:03

comincio a fare un elencone dei miei chitarristi preferiti, sono tantissimi, e da ognuno cerco di prendere qualcosa: comincio con quelli che probabilmente non conscete, mettendo foto e commento

*jani liimatainen (sonata arctica)

Immagine

iperveloce (assurdamente) e super preciso ( guardare i suoi didattici per credere Oo), ha un tocco e un 'emozione che anche i migliori si possono sognare!! forse pecca un pochetto di dinamica, ma insomma, sa il fatto suo, considerato che ha solo 25 anni ^^ è il mio dio e il mio primo esempio! lho anche conosciuto e visto dal vivo ed è fantastico!!! :oops:

*alexi laiho (children of bodom)

Immagine

il ragazzo è quasi del tutto autodidatta, incredibilmente dinamico, e soprattutto ha un gusto compositivo indescrivibile (sentire per credere *_*) purtroppo la maacanza di tecnica impostata a volte si nota, ma la bellezza dei suoi soli la manda in secondo piano

*michael romeo ( symphony x)

Immagine

che dire, è incredibile la velocita la precisione e la dinamica di questuomo!!! per di piu non guasta la fantasia compositiva e un tocco notevole

*kiko loureiro (angra)

Immagine

un grande, semplicemente un grande : non solo con suono elettrico ( dinamica precisione e gusto compositivo allucinante *_*) ma dovreste sentirlo con la classica o in suono pulito !! basta dirvi che sentirlo cosi sembra di sentire due se non tre chitarristi contemporaneamente,e invece è lui da solo che sul manico della sua chitarra elettica, utilizzando tapping e accordi , suona come se fosse un pianoforte ! scaricarsi il suo didattico per credere...e inoltre è fantastico come sappia mischiare le sonorita metal e hard rock a quelle del suo paese natio ( il brasile )

poi i piu noti: paul gilbert ( un mostro, nonche un pazzo scatenato XDD) , john petrucci ( l'uomo piu melodico del mondo XDDD) , yngwie j malmsteen ( vabbene che è un panzone montato ma è sempre un grandee!!) , joe satriani ( un mito ) , richie blackmore ( lo adoro, specialmente perchè suona anche lacustica in maniera divina) e alex skolnick di cui ho gia parlato .

penso basta ^^ se mi sn scordata qualcuno, rimediero ^^
jani vorrei essere la tua chitarra, ma ti prego non scordarmi XDDDD

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 05 giu 2006, 10:25

Ciao liimatainen,
ho ridimensionato la prima foto: era troppo grande!

Saluti

Luk
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Luk » 07 giu 2006, 18:13

Incredibile.. sn trooppo ignorante in fatto di chitarristi famosi.. mi faccio sempre figure barbine per questa mia ignoranza :oops:

liimatainen
Principiante
Principiante

Messaggio da liimatainen » 08 giu 2006, 09:21

dicci semplicemente quali sono i tuoi chitarristi preferiti ;)

ah ragaffi mi ero dimenticata di troy stetina!!!! è uno dei miei mentori in quanto ha scritto i manuali e i metodi che utilizzo anche a lezione per studiare!!! e davvero , con un metodo di stetina in mano, imparate a suonare come si deve! prevalentemente hard rock , con un tocco e un inventiva da pochi davvero, ha fatto metodi di ritmca e solistica metal, metodi di rock, di thash e di speed, e chi piu ne ha piu ne metta......fantastico *_*
jani vorrei essere la tua chitarra, ma ti prego non scordarmi XDDDD

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 30 giu 2006, 11:13

Ok...

al primo posto metto Eric Clapton poi Jimmy Page, Steve Cropper, Gary

Hill, Santana.

(come vedete nn figura San Jimy Hendrix ma nn vuol dire che nn lo ammiri e lo stimi)

In Italia metterei Max Cottafavi, Solieri, Riva, Braido, Varini, Stravato e poi....anche tommy Ermolli (mi piace quel pischello!)

Saluti
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio