Metodo chitarra elettrica

Discussione riguardo lo scambio di consigli sul suonare la chitarra
Rispondi
][AnDrE][
Maestro
Maestro

Metodo chitarra elettrica

Messaggio da ][AnDrE][ » 24 set 2006, 12:31

ciao a tutti!
Qualcuno mi può consiglia re un buon metodo x chitarra elettrica che magari ha provato e con cui si sia trovato bene.
grazie
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 24 set 2006, 12:33

Se ti interessa il Metal ti consiglio il metodo di Giaocomo Castellano (Metodo per Chiatarra Metal) è davvero molto completo in questo stile.

8)
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

][AnDrE][
Maestro
Maestro

Messaggio da ][AnDrE][ » 24 set 2006, 12:38

grazie x il consiglio!

p.s. se avete anche dei metodi un po' + generali così da farsi una panormica + grande nn so che parta dalle scale e affinandosi in +o- le tecniche + famose senza andare troppo nello specifico così poi magari mi specifico in qualcos'altro e cambio metodo.
spero di essermi spiegato

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

][AnDrE][
Maestro
Maestro

Messaggio da ][AnDrE][ » 25 set 2006, 15:09

Nessun altro ha qualche metodo da consigliarmi o qualche metodo che nn usa + e melo può vendere?

onefingerman
Principiante
Principiante

Messaggio da onefingerman » 24 ott 2006, 18:57

Se ti interessa il Metal ti consiglio il metodo di Giaocomo Castellano (Metodo per Chiatarra Metal) è davvero molto completo in questo stile.
dove posso reperirlo?? :shock:

magic_guitar
Apprendista
Apprendista

Messaggio da magic_guitar » 24 ott 2006, 19:12

io per imparare a suonare la chitarra non ho usato nessun metodo...se vuoi ti posso dare qualche consiglio, prima devi iniziare a imparare gli accordi e poi provi a suonare ad orecchio le canzoni che più ti piacciono.....quando avrai imparato ad usare l'orecchio incomincia ad perferzionare la tecnica .

][AnDrE][
Maestro
Maestro

Messaggio da ][AnDrE][ » 24 ott 2006, 19:37

magic_guitar ha scritto:io per imparare a suonare la chitarra non ho usato nessun metodo...se vuoi ti posso dare qualche consiglio, prima devi iniziare a imparare gli accordi e poi provi a suonare ad orecchio le canzoni che più ti piacciono.....quando avrai imparato ad usare l'orecchio incomincia ad perferzionare la tecnica .
suono da un annetto tutte le basi + elementari:
power cord accordi in prima posizione ,pentatonica etc li so già fare ma ora voglio un metodo che parta da qui e mi faccia n perscoso guidato buono.
se sapete qualcosa avvisatemi grazie!

Gaetano
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Gaetano » 24 ott 2006, 19:45

allora ... per partire da dove vuoi partire ti straconsiglio i 2 metodi di Troy Stetina Lead Guitar v.1 e v.2 dopo di che puoi passare tranquillamente al metodo sempre di stetina: speed Mechanics for Lead Guitar.
Seguili tutti alla lettera. Trovali e non te ne pentirari .... Stetina è un ottimo didatta per quel genere e cmq le basi ci sono anche per altri generi affini ....

provare per credere :) (gli ho fatti tutti ... sono straordinari)

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 24 ott 2006, 21:20

Sposto in "consigli" :wink:

GuitarFanatic
Apprendista
Apprendista

Messaggio da GuitarFanatic » 24 ott 2006, 22:32

Gaetano ha scritto:allora ... per partire da dove vuoi partire ti straconsiglio i 2 metodi di Troy Stetina Lead Guitar v.1 e v.2 dopo di che puoi passare tranquillamente al metodo sempre di stetina: speed Mechanics for Lead Guitar.
Seguili tutti alla lettera. Trovali e non te ne pentirari .... Stetina è un ottimo didatta per quel genere e cmq le basi ci sono anche per altri generi affini ....

Straquoto!! Ho imparato anch'io con i metodi di Stetina. Sono fantastici!!!
Immagine

LeT mE pLaY!! JuSt LeT mE pLaY!!!!

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 25 ott 2006, 01:25

Oi oi mi interessa anche me l'argomento metodi.....dove posso trovare questi metodi?

Stetina avete detto si chiama, ma tratta anche generi come il soul o il pop rock?

ma sono in inglese :?: :?:
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

Gaetano
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Gaetano » 25 ott 2006, 09:25

i metodi di Stetina che ho io sono tutti in inglese, ma è comprensibilissimo, vai tranquillo.

Volevo spendere 2 paroline pure per il metodo di Castellano. Non lo trovo graduale come quelli di Stetina, è un metdo rivolto per chi ha un grado di preparazione teorica più alta.

][AnDrE][
Maestro
Maestro

Messaggio da ][AnDrE][ » 28 ott 2006, 14:24

Gaetano ha scritto:allora ... per partire da dove vuoi partire ti straconsiglio i 2 metodi di Troy Stetina Lead Guitar v.1 e v.2 dopo di che puoi passare tranquillamente al metodo sempre di stetina: speed Mechanics for Lead Guitar.

ho cercato su internet ma nn ho trovato nessuno che lo venda.se vado in cartoleria lo posso ordinare?poi ho travato metal lead guitar nn solo lead guitar giusto?qualcuno nn celi ha usati?

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 09 gen 2007, 00:48

ma vai in cerca di video didattici o materiale cartaceo tabulati ecc?

lupo2007
Principiante
Principiante

Messaggio da lupo2007 » 10 gen 2007, 15:29

io uso "scuola di chitarra elettrica - rock e blues" editore "ricordi".

non da spiegazioni su come funzionano le tecniche (come si esegue un bending etc) ma è stracolmo di esercizi, fino alla nausea. cura molto i singoli aspetti dell'esecuzione (sezione riff, allenamento orecchio...); mi piace abbastanza.

se sei un autodidatta, per la carenza di spiegazioni, te lo sconsiglio vivamente.
Chitarra: Epiphone Les Paul Studio - Pedaliera: Digitech RP200

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio