Bella musica, testo demenziale

Sezione dedicata alla musica ed ai musicisti in genere
Rispondi
wawo
Maestro
Maestro

Bella musica, testo demenziale

Messaggio da wawo » 20 apr 2006, 00:10

ebbene non sono un musicista di una band in particolare....... sembrando questa la sezione più adatta vorrei chiedere al popolo di neesk: qualcuno conosce il gruppo "LATTE E I SUOI DERIVATI" ? penso di sì.
e chi lo conosce ora starà già mettendosi a ridere :?
a parte gli scherzi.......ascoltandoli bene, a parte il contenuto delle canzoni demenziali, mi convinco sempre di più che sono ottimi musicisti compositori di melodie non sempre tanto semplici e, più di ogni altra cosa, mi ha colpito l'abilità nel mettere in piedi motivi sempre originali e molto creativi. assomigliano un po' a ELIO E LE STORIE TESE.(dal punto di vista musicale ovviamente) Voi che ne pensate? di quelli che li conoscono, se c'è qualcuno, sapete qualcosa in più?

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 20 apr 2006, 09:47

E' un gruppo veramente poco conosciuto!
Sono gli inventori della "DIAMANT MUSIC"
Guidati da Greg (Claudio Gregori), sono dei bravi musicisti, nonchè dei veri artisti! I testi demenziali? Non importa poi più di tanto... Hanno scelto questo genere e propabilmente in Italia sono stati considerati proprio per questo..!!!!
Ultima modifica di David il 17 mag 2006, 14:29, modificato 1 volta in totale.

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 20 apr 2006, 10:11

infatti informandomi o scoperto che esistono da una decina d'anni circa...........evidentemente i loro testi sono meno demenziali di altri in circolazione :roll:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 20 apr 2006, 10:12

Lo credo anch'io

liimatainen
Principiante
Principiante

Messaggio da liimatainen » 04 giu 2006, 15:30

allora io conosco solo ELIO e le storie tese ed son grandi..sembrano i dream theater italiani, fanno naltro poco prog metal XDDDDD

certo i testi so quelli che sono ( non nego che pero mi fanno sbellicare e quindi fanno comunque bene alla salute) ma la musica OO

il testo è cmq molto importante per me, ed è questo che mi piace anche della musica metal
i testi sono veramnte sentiti, e non solo delle cose messe insieme cosi pur di fare una canzoncina che ti rimanga in mente, oltre cmq a una musica costruita e tecnica che nn guasta mai

a questo proposito vi consiglierei di ascoltare una canzone di un gruppo di nome 'sonata arctica'

la canzone è 'my selene' ed oltre ad essere fantastica musicalmente ( un supremo assolo di chitarra e un inframezzo tastieristico fantastico nonchè batteria a martelletto e la voce caldissima del cantante) ha un testo che è una meravigliosa poesia damore

provare per credere ragà ;)
jani vorrei essere la tua chitarra, ma ti prego non scordarmi XDDDD

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 04 giu 2006, 15:39

Considererò il tuo consiglio

Saluti

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 07 giu 2006, 19:03

Ma certo! I Latte e i Suoi Derivati...Li conosco anch'io!!!
Greg l'ho visto in ambito cabarettistico, musicale e fumettaro: grandioso in tutti i tre!!!
Ho mio fratello che mi ha rotto le scatole con "Otto Passerotto", quindi.......
....Divertentissimi! :wink:

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 25 giu 2006, 20:44

La tradizione del Rock Demenziale Italiano è lunga...

....nasce all incirca alla fine degli anni 70' con l'avvento della cultura

Punk. Tra i primi, gruppi ci sono gli Squallor (attivi tutt'ora

e ve li consiglio!) di chiara matrice punk.....dopodiche un susseguirsi di

gruppi che rimasero sempre abbastanza "Underground" fino all affermazione definitiva del genere con Elio & le Storie Tese che conosciamo tutti oltri che per il fine umorismo anche per la maestria tecnica dell gruppo.

I "Latte e i suoi Derivati"sono importanti perche' aggiungono a questo genere un lato cabarettistico e recitativo oltre che musicale, riuscendo benissimo in tutte e due le cose!

Rock Tuned
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

xeon88
Esperto
Esperto

Messaggio da xeon88 » 05 lug 2006, 13:49

Io da bergamasco quale sono conosco gli Aborti Mancati... canzoni + che demenziali ma buona base musicale... il chitarrista nn é malaccio...

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 05 lug 2006, 16:55

liimatainen ha scritto:allora io conosco solo ELIO e le storie tese ed son grandi..sembrano i dream theater italiani, fanno naltro poco prog metal XDDDDD

certo i testi so quelli che sono ( non nego che pero mi fanno sbellicare e quindi fanno comunque bene alla salute) ma la musica OO

il testo è cmq molto importante per me, ed è questo che mi piace anche della musica metal
i testi sono veramnte sentiti, e non solo delle cose messe insieme cosi pur di fare una canzoncina che ti rimanga in mente, oltre cmq a una musica costruita e tecnica che nn guasta mai

a questo proposito vi consiglierei di ascoltare una canzone di un gruppo di nome 'sonata arctica'

la canzone è 'my selene' ed oltre ad essere fantastica musicalmente ( un supremo assolo di chitarra e un inframezzo tastieristico fantastico nonchè batteria a martelletto e la voce caldissima del cantante) ha un testo che è una meravigliosa poesia damore

provare per credere ragà ;)
era da tanto che non seguivo questo topic (come quasi tutto il forum), vedo che di notizie in merito ce ne sono. povvederò anch'io :wink:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio