Jaco Pastorius

Sezione dedicata alla musica ed ai musicisti in genere
Rispondi
David
Amministratore
Amministratore

Jaco Pastorius

Messaggio da David » 13 set 2006, 19:34

Secondo me uno dei migliori bassisti mai scesi in terra!

E' stato ed è (anche dopo la sua prematura scomparasa) un grande punto di riferimento per molti musicisti e bassisti.
Un mito

http://www.youtube.com/watch?v=Xaj6zaymN_s
http://www.youtube.com/watch?v=RdY-KAmj5fU

xeon88
Esperto
Esperto

Messaggio da xeon88 » 14 set 2006, 16:48

Un dio... un genio.... un un... nn ho parole x definirlo... é stato uno dei + grandi... se nn IL + grande... unica pecca... ha gettato la sua vita nel cesso come tanti artisti prima e dopo di lui hanno fatto...

http://www.bobbi.it/jaco.htm

dò questo link.. nn é molto completo ma x chi vuol sapere di + sulla sua vita ce n'é scritto abbastanza... se no potete andare anche su wikipedia...

altro grande bassista (questo contemporaneo e nn sta buttando via la sua vita, anzi...) é Michael "Flea" Balzary... il bassista dei red hot chili peppers x intenderci... ci mette l'anima quando suona...

BASS RULEZ!!!!!!!!

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 14 set 2006, 18:36

cavolo nn sapevo della morte avvenuta in quelle circostanze...mamma mia...tragico.. :(

certe volte penso a quanti artisti, geni, musicisti se ne sono andati..nn ci pensate mai? pastorius, mercury, hendrix, morrison, stevie ray vaughan..chissa quanto altro avrebbero dato alla musica..che tristezza..

bella intervista alla moglie di jaco:

http://www.zawinulfans.org/italiano/ingrid.htm
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 14 set 2006, 21:36

Jaco è stato colui che ha introdotti elemnti jazz nel basso tipicamente rock...dopo di lui il basso è diventato per la prima volta uno strumento solista e nn piu' solo d'accompagnamento....Questo secondo me è il suo piu' grande merito!
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

xeon88
Esperto
Esperto

Messaggio da xeon88 » 15 set 2006, 09:38

Canepazzo ha scritto:certe volte penso a quanti artisti, geni, musicisti se ne sono andati..nn ci pensate mai? pastorius, mercury, hendrix, morrison, stevie ray vaughan..chissa quanto altro avrebbero dato alla musica..che tristezza..
io lo penso spesso... ma coma tanti purtroppo se ne sono andati x cause "naturali" che li hanno condotti a una morte prematura (freddie mercury, cliff burton il 1° bassista dei metallica e ce ne sono a centinaia, purtroppo, da elencare) altri hanno proprio gettato la loro vita giù dal gabinetto... nn sto qui a citarli xke ce ne sono ancora di + e voi forse li conoscete meglio di me... cmq, dato che siamo in tema e stiamo andando OT, a breve voglio aprire un topic su kurt cobain x esprimere come la penso sulla sua morte misteriosa...

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 17 set 2006, 11:24

xeon88 ha scritto:
a breve voglio aprire un topic su kurt cobain x esprimere come la penso sulla sua morte misteriosa...

Ottima Idea! 8)
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

Gaetano
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Gaetano » 20 ott 2006, 19:54

Pastorius ... l'unico bassista che mi ha invogliato a rubare i suoi assoli e a suonarli sulla chitarra :D

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio