Strano rumore chitarra

Tutto sulle riparazioni. Componenti meccanici ed elettrici della chitarra
Rispondi
rodney_at6
Apprendista
Apprendista

Strano rumore chitarra

Messaggio da rodney_at6 » 25 ago 2006, 17:58

Mi ritrovo la chitarra che sgrana fastidiosamente sul distorto. Ho recentemente acquistato un prodotto per la pulizia delle corde "fast fret", potrebbe in qualche modo aver danneggiado le corde? oppure è un difetto delle parti elettroniche della chitarra (eko vl480s) ?

P.S da premettere che ho un ds-1. Potrebbe essere causa di questo difetto per via della sua mal regolazione?

Grazie in anticipo
Scuse me while I kiss the sky!

David
Amministratore
Amministratore

Re: Strano rumore chitarra

Messaggio da David » 25 ago 2006, 18:04

rodney_at6 ha scritto:Mi ritrovo la chitarra che sgrana fastidiosamente sul distorto. Ho recentemente acquistato un prodotto per la pulizia delle corde "fast fret", potrebbe in qualche modo aver danneggiado le corde? oppure è un difetto delle parti elettroniche della chitarra (eko vl480s) ?

P.S da premettere che ho un ds-1. Potrebbe essere causa di questo difetto per via della sua mal regolazione?

Grazie in anticipo
A mio parere è un difetto delle parti elettroniche. Potrebbe essere dovuto o al Jack o alla non messa correttamente a terra. Hai provato inoltre ad usare un'altro amplificatore? :wink:

rodney_at6
Apprendista
Apprendista

Messaggio da rodney_at6 » 25 ago 2006, 18:33

No, non ancora. Ho però provato se senza il pedale difettava lo stesso e ho notato che non da nessun problema senza collegarlo. A questo punto pensi sia il pedale? Caspita nemmeno una settimana è che cel'ho dentro. :x

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 25 ago 2006, 18:52

rodney_at6 ha scritto:No, non ancora. Ho però provato se senza il pedale difettava lo stesso e ho notato che non da nessun problema senza collegarlo. A questo punto pensi sia il pedale? Caspita nemmeno una settimana è che cel'ho dentro. :x
Prova a procedere ad esclusione.... :wink:

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 25 ago 2006, 19:03

Puo' anche darsi siano semplicemete sporchi i potenziometri dell pedale...nn disperare subito! 8)

rodney_at6
Apprendista
Apprendista

Messaggio da rodney_at6 » 25 ago 2006, 19:24

scusami l'ignoranza :wink: , per potenziometri intendi le rotelline? Poi ho provato a togliere un jec senza marca e ho lasciato quello proel collegato dalla chitarra al pedale e al posto dell'altro ho messo un cavo aux (quelle con gli spinotti uno bianco e uno rosso maschi) e al jec di questo cavo stesso ho messo un adattatore jec + grosso per collegarlo all ampli. Ho notato che il suono oltre che a essere sgranato è anche molto debole e quasi nemmeno si nota la differenza tra distorto e pulito.

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 25 ago 2006, 21:03

i potenziometri si diciamo che sono le rotelline...il problema pero' di solito si ha all interno della pista in cui queste agiscono, semplicemente perche' ce' l'infiltrazione di polvere.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio