Testo e musica

Sezione dedicata alla musica ed ai musicisti in genere
Rispondi
life
Principiante
Principiante

Testo e musica

Messaggio da life » 11 ago 2006, 19:43

Salve ,

ragazzi avendo un testo da voler mettere in musica... mi spiegato un pò da cosa si parte??

Come si capisce la tonalità del pezzo per esempio ??

insomma tutto quello che sapete a riguardo :) . Bye bye

David
Amministratore
Amministratore

Re: Testo e musica

Messaggio da David » 11 ago 2006, 21:13

life ha scritto:Salve ,

ragazzi avendo un testo da voler mettere in musica... mi spiegato un pò da cosa si parte??

Come si capisce la tonalità del pezzo per esempio ??

insomma tutto quello che sapete a riguardo :) . Bye bye
Non ho capito, si tratta di arrangiare una melodia alle parole? :wink:

life
Principiante
Principiante

Messaggio da life » 11 ago 2006, 21:39

Diciamo che hai solo il testo per ora , volevo sapere le fasi per portarla in musica ... non so se sono chiaro.. :D , sono un principiante premetto quindi non pensate a chissà che risposta mi aspetti 8) . Comuque cose del tipo analisi del testo per cercare la tonalità del brano o cose simili.

In poche parole l'ipotesti è : ho un testo....voglio farlo diventare una canzone , ovvero finita la parte testuale inizia quella musicale ... cosa devo fare? e soprattuto come? :)

Penso che sia interessante per tutti gli autodidatti che vogliono iniziare a scrivere canzoni proprie no? partendo dal testo però :) . Ciao

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 11 ago 2006, 21:47

Si certo che è interessante....

Bhè la cosa principale, a mio parere è sentirsi innanzitutto inspirati in quel momento...

Poi c'è chi ci riesce con l'ausilio di uno strumento, chi senza.

Qui non c'è una tecnica e neanche una didattica ma solo il sentimento....