Il vostro gruppo o cantante preferito?

Sezione dedicata alla musica ed ai musicisti in genere
frankielapo
Maestro
Maestro

Re: Il vostro gruppo o cantante preferito?

Messaggio da frankielapo » 05 gen 2010, 13:56

avanzo ha scritto:
sugopaciugo ha scritto:verdena
:applauso: grande! di solito non se li fila quasi nessuno... :ciao:
verdena :yourock:
piacciono tanto anche a me, sono gli unici, insieme ai linea77, che apprezzo a livello di musica italianain questo genere.. la mia preferita è valvonauta.. poi ce ne sono tante.. in complesso mi piacciono tanto per quel lato mistico che anticonformista che hanno.. non compaiono quasi mai in tv, non gli sbatte nulla del business e nonostante ciò riescono sempre a sorprendere.. grandi!

ps. avanzo, mi fa piacere constatare (anche da altri topic) che abbiamo quasi gli stessi gusti musicali! :Very Happy:
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 05 gen 2010, 15:53

Lollo ha scritto:Avanzo, sugo: io non mi sono mai filati i verdena semplicemente perchè non ho mai sentito niente.... cosa mi consigliate per inziare ?
Requiem (2007) e Il Suicidio dei Samurai (2004) sono i due album che all'inizio mi hanno colpito di più...i primi due, cioè Verdena (1999) e Solo un grande sasso (2001) li ho apprezzati più lentamente, adesso sono tutti e 4 più o meno sullo stesso livello. Requiem è forse quello più d'impatto (Isacco Nucleare, Don Callisto, sono pugni nello stomaco :Very Happy: ), quindi quoto sugo.
frankielapo ha scritto:la mia preferita è valvonauta.. poi ce ne sono tante.. in complesso mi piacciono tanto per quel lato mistico che anticonformista che hanno.. non compaiono quasi mai in tv, non gli sbatte nulla del business e nonostante ciò riescono sempre a sorprendere.. grandi!
la mia preferita credo sia onan, ma ce ne sono veramente troppe per cui impazzisco. di certo i verdena sono uno di quei gruppi difficilmente paragonabili ad altri, me ne accorgo anche quando penso ''ok mi va di ascoltare i Verdena'', e non ho alternative, mentre magari in altri casi penso ''ok mi ascolto X...oppure aspetta, mi ascolto Y? o magari Z??''.
frankielapo ha scritto:ps. avanzo, mi fa piacere constatare (anche da altri topic) che abbiamo quasi gli stessi gusti musicali! :Very Happy:
è vero, ho notato anche io :beer:

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 05 gen 2010, 16:05

di certo i verdena sono uno di quei gruppi difficilmente paragonabili ad altri, me ne accorgo anche quando penso ''ok mi va di ascoltare i Verdena'', e non ho alternative, mentre magari in altri casi penso ''ok mi ascolto X...oppure aspetta, mi ascolto Y? o magari Z??''.
quoto in pieno..

ne vogliamo parlare? mi piace troppo!!
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

Sprussi89
Principiante
Principiante

Messaggio da Sprussi89 » 14 apr 2010, 16:42

Premiata Forneria Marconi!

Liuk
Maestro
Maestro

Messaggio da Liuk » 14 apr 2010, 19:00

Pink Floyd! Primo amore :Very Happy:
La funzione "cerca" è tua amica !!! :ciao:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 15 apr 2010, 22:47

al momento i kamelot
quando fanno pezzi come questo (non guardatelo se siete di cattivo umore che non è proprio allegro ._.):

L'unico pezzo in cui davvero la storia (testo è poco) seppur non particolarmente originale si unisce così bene alla musica da lasciare l'impronta.

ecco forse si potrebbe dire che non sono proprio proprio vari, ma con un cantante come kahn se fanno anche 100 volte lo stesso pezzo fa paura O_O è il cantante contemporaneo che più mi piace....

Il chitarrista è bravo ma a parte qualche arrangiamento preferisco altri.....

Gianluca
Esperto
Esperto

Messaggio da Gianluca » 18 apr 2010, 17:30

Gli Iron Maiden assolutamente. La prima volta che ascoltai The Trooper mi si aprì un mondo.
Dietro seguono AC/DC e Sonata Arctica.

Mat Poison
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Mat Poison » 21 lug 2010, 11:50

Prima avevo detto Guns giusto? beh, crescendo ho cambiato, un po' perche ho mollato il Glam Metal per darmi al Prog-Blues, un po' perchè cerco nuove emozioni. Quindi ora il mio gruppo preferito sono gli immensi Led Zeppelin, seguiti dai Deep Purple e 3° gli inaffondabili Pink Floyd
David Glimour ha scritto:And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking

Xabila
Principiante
Principiante

Messaggio da Xabila » 21 lug 2010, 23:26

Da sempre i Nomadi

Francesco M.

Farsalo
Principiante
Principiante

Messaggio da Farsalo » 15 ago 2010, 19:56

i miei gruppi preferiti sono gli iron maiden, i pantera, i metallica, billy talent,symphony x, pink floyd, led zeppelin ecc....
andrei avanti un bel po'...
ibanez grg170dx
roland micro cube black
mulieffect zoom 707II
zoom h2 handy recorder

Immagine

carpediem89
Esperto
Esperto

Messaggio da carpediem89 » 15 ago 2010, 20:10

Ho un'unica fede :In Steven Siro Vai I TRUST! :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi:
ディエゴ

Farsalo
Principiante
Principiante

Messaggio da Farsalo » 15 ago 2010, 20:34

carpediem89 ha scritto:Ho un'unica fede :In Steven Siro Vai I TRUST! :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi:
vai è un grande ma satriani è il mio preferito :cool:
ibanez grg170dx
roland micro cube black
mulieffect zoom 707II
zoom h2 handy recorder

Immagine

Intruppaman
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Intruppaman » 16 ago 2010, 02:53

Ci sono vari gruppi che mi fanno impazzire, Maiden, Stone gods, Hardcore Superstar, Thin Lizzy, Gary Moore, Aerosmith, Pink Floyd, Genesis e vi a discorrendo.
Ma al centro del mio cuore rimarranno sempre i Darkness :esatto: (un po' bizzarro come gruppo, lo ammetto)
ma a questa come si può resistere..
E live erano un treno...
Gibson Les Paul Classic Goldtop 1994
Orville Les Paul Custom 1997
Marshall JVM 205H

musicithebestlover
Apprendista
Apprendista

Messaggio da musicithebestlover » 16 ago 2010, 19:36

preferita ma preferita a livello che la sua musica trascende in me i gusti musicali, vabbè Elisa che se qualcuno reputa moscia, beh invito a conoscere meglio...
poi a ruota Jeff Buckley, U2,
e poi via discorrendo tutti gli altri, john mayer, joni mitchell, sigùr ros, radiohead, nirvana, pearl jam, alanis morrissette, carmen consoli, paola turci, led zeppelin, rolling stones, dire straits, rino gaetano, e tanti altri......
"MUSIC'S THE BEST LOVER YOU'RE ASHAMED THIS IS THE BEST LOVER" cit. di E.Toffoli
I FOUND GRACE IN THE SOUND. GRACE IS ALL THAT I FOUND u2
Fender Sonoran sce Candy apple red (la mia acustica, adorata)
Fender JazzMaster Surf green japan
Squier Telecaster affinity con battipenna rosso personalizzato

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 16 ago 2010, 19:45

musicithebestlover ha scritto:preferita ma preferita a livello che la sua musica trascende in me i gusti musicali, vabbè Elisa che se qualcuno reputa moscia, beh invito a conoscere meglio...
poi a ruota Jeff Buckley, U2,
e poi via discorrendo tutti gli altri, john mayer, joni mitchell, sigùr ros, radiohead, nirvana, pearl jam, alanis morrissette, carmen consoli, paola turci, led zeppelin, rolling stones, dire straits, rino gaetano, e tanti altri......
fratello abbiamo li stessi gusti più o meno !
Podcast
Different Ways (New mood))

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio