Yngwie Malmsteen

I chitarristi che hanno dato il loro contributo allo sviluppo della tecnica ed al "senso" della chitarra
Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 03 ago 2006, 14:26

Si sull'aspetto scenico sono daccordo con te, sono andato ad un concerto di Malmsteen poco tempo fa qui a roma al Palaghiaccio di Marino e in pratica ha suonato tutto il concerto seduto su una sedia con la chitarra in braccio sparando solo un sacco di scale alla velocità del suono...purtroppo non è piu' quello di una volta :cry:
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

Slash
Principiante
Principiante

Messaggio da Slash » 22 ago 2006, 14:17

Vai nei G3 sembra sempre trattenersi un po e nn esprime mai al max la sua tecnica...guardati il suo concerto live at Astoria e vedrai se Vai nn ha presenza scenica...e li esprime veramente tutto quello ke sa fare...basta vedere cosa fa nel riprodurre Little Wing in quel concerto.... :wink:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 22 ago 2006, 15:29

Slash ha scritto:Vai nei G3 sembra sempre trattenersi un po e nn esprime mai al max la sua tecnica...guardati il suo concerto live at Astoria e vedrai se Vai nn ha presenza scenica...e li esprime veramente tutto quello ke sa fare...basta vedere cosa fa nel riprodurre Little Wing in quel concerto.... :wink:
Ciao Slas e benvenuto al Forum di Neesk :D

Pssss >> Forum/presentatevi-vf1.html

:wink:

Slash
Principiante
Principiante

Re: Yngwie Malmsteen

Messaggio da Slash » 24 set 2006, 20:44

come si chiama il pack con le lezioni?

Gaetano
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Gaetano » 20 ott 2006, 20:09

Non posso non intervenire sul mio idolo metal :lol:

Il mitico salsicciotto svedese è un grandissimo inventore, imitato da altri chitarristi, è inutile dirlo, ha inventato o quanto meno stradivlugato il metal neoclassico. Oddio, esagera sempre, è nella sua natura ostentare di essere il più forte, il migliore, ma a me questo fa sorridere :)
Ricordo di un'intervista anni fa dove praticamente parlava male di tuti i chitarristi, compresi Vai e Satriani ... che pazzo scatenato ... *Steve è mio amico, ma cxxxo non sa fare un bending* o roba del genere ... secondo me pure Steve Vai si era fatto una risata ....

Adoro Yngwie anche se bisogna essere veramente fissati di lui per ascoltarlo assiduamente, io in passato l'ho fatto, ma ho perso di vista anche altri orizzonti sulla chitarra. Yngwie è una vera droga!

Angy87
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Angy87 » 29 ott 2006, 14:13

Non è solo velocità. inquanto è stato superato in quel campo da molti altri. Gilber, micheal angelo o romeo o Herman li.

Sarà che è la cosa che salta subito all'occhio ma a mio avviso solo ad un occhi poco attento.
Prima cosa, il perfezionamento di quella scala è un parto della sua mente, alcune sue ditteggiature attrabuite erroneamente ad altri. Per non parlare degli arpeggi, quelli sono stracopiati da chiunque ne voglia usare uno AMENOCHE non siano chitarristi che si sono fatti uno stile personalizzato anche su quelli. Come esempio vinnie moore. o gilbert con lo string skipping

Malmsteen o ti piace o lo odi, ma nn è solo veloce. é uno che si è fatto un culo pazzesco per costruirsi uno stile che al tempo NESSUNO aveva. Chi dice che è una copia di blackmoore sbaglia, era un estimatore di blackmoore e come stile pentatonico ci si avvicina molto. MA il pazzo dei deep le frasi classiche a volte ce le metteva per obbligo, perchè il giro di accordi lo portava liO van halen che usava scale maggiori sul tapping ma nn è uno stile proprio CLASSICO al 100%

Lo pensavo anche io, e il live in denver certo non mi ha fatto cambiare idea, Quando ho visto il concerto con l'orchestra mi son reso conto che aveva qualcosa in più. Un bending pazzesco, espressivo e un vibrato speciale ( e qui ci metterei anche gary moore come vibrato).. Guardatelo poi ditemelo.. poi vabbe molte delle sue canzoni sono velocissime, ed è vero spesso esagera ma è innegabile che è un innovatore in moltissimi aspetti

Guitar Onizuka
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da Guitar Onizuka » 29 ott 2006, 15:24

Malmsteen è stato sicuramente un grande innovatore,ma nel G3 l'ho visto spompo...a mio parere è stato il peggiore...il solo acustico era sporchissimo...e in molti pezzi era più attento a farsi girare la chitarra intorno al collo piuttosto che a suonare...
Però nn si possono negare i grandi meriti che ha avuto questo grande chitarrista...chi dice che nn è espressivo perchè è veloce si sbaglia...perchè Malmsteen è anche espressivo,ha un vibrato pazzesco....e poi ha praticamente inventato un genere,senza contare che ha ispirato moltissimi grandi chitarristi come Jason Becker e Paul Gilbert...

Riassumendo,anche se ora nn è più quello di una volta,è stato cmq importantissimo e rimane un gran chitarrista!

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 29 ott 2006, 18:02

ora mi troverò mezzo forum contro. :D ..malmsteen può essere un ottimo innovatore il chitarrista bravo quanto volete, però potrebbe evitare questi insulti ad un genere come il blues...

http://www.youtube.com/watch?v=lhWlbCJM ... ed&search=

GuitarFanatic
Apprendista
Apprendista

Messaggio da GuitarFanatic » 29 ott 2006, 18:25

Se quello è blues io sono Jimmy Page...:D :D :D
Immagine

LeT mE pLaY!! JuSt LeT mE pLaY!!!!

Angy87
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Angy87 » 29 ott 2006, 19:19

vabbe nn è un chitarrista blues, che cavilli vi andate a cercare per parlare male del ciccione XD blues è poche note ma buone nn certo come fa lui. Quando mai ha detto di voler essere un bluesman

c'è gente, sopratutto oggi che insulta tutta la musica nel suo insieme ogni volta che suona, quindi

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio