Norah Jones: l'artista e la meteora

Sezione dedicata alla musica ed ai musicisti in genere
Rispondi
Kill Bill
Maestro
Maestro

Norah Jones: l'artista e la meteora

Messaggio da Kill Bill » 31 lug 2006, 17:34

Ho acquistato da poco il primo album (mi piace chiamarli ancora cosi') di Norah Jones : "Come Away With Me".
Era li, in offerta, distrattamente mi ci cade l'occhio sopra....Sono indeciso..credo nel potenziale di questa ragazza, la sua voce calda e sensuale mi ha sempre affascinato...pero' "Sunrise" e tutto il disco "Feels like Home" (anche se ascoltato non attentamente devo dire) non mi entusiasma...
Ma la voce ce'..è li'..mi piace...vabbe' lo prendo!

"Come away with me" è il primo disco di Norah e ,senza voler andare troppo sul recensionistico, conferma in pieno tutte le mie aspettative...
La sua voce è suadente, profonda a tratti malinconica..si sente molto...Blues, si esatto Blues! I brani sono dei freschi Easy Jazz mescolati a Soul e folk-pop dove gli strumenti nn invadono mai il canto a volte sussurrato di Norah, semplicemente accompagnano, stop.

Ora mi viene spontaneo chiedersi come mai il successivo album "Feels like Home" nn convince cosi'...cè una svolta troppo commerciale secondo me...eppure "Come away with me" non ha venduto poco ( 800.000 copia in meno di un anno) ...vincitore di 8 Grammy Awards...
e dopo il trionfo di critica ecco il massacro con questo ultimo lavoro....ho letto recensioni veramente al limite del crudele sul suo conto...si pensa sia tutta una trovata commerciale e che il talento di norah sia solo una meteora pronta ad eclissarsi...

Apparte che non ci credo assolutamente ma sono fermamente convinto che la Jones sia in grado di creare altri grandi dischi come il suo primo che da qualche giorno fa parte della mia Sezione "Very Importan Album" della mia collezione...e vi assicuro che non è facile entrarvi...

Voi la pensate come me? 8)

Saluti!
Ultima modifica di Kill Bill il 31 lug 2006, 18:04, modificato 1 volta in totale.
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 31 lug 2006, 17:43

Grande giovane artista! :D
Direi che rappresenta per me la Billie Holiday di oggi :wink:

Ottimo il tuo escursus pre-acquisto :D

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 01 ago 2006, 21:38

Lo sapevate che era una degli artisti femminili moderni preferite dal grande Ray Charles...infatti, l'ha voluta nel suo celbre "Genius Company"...io non credo che il buon Ray non abbia avuto un buopn orecchio nello sceglierla 8)
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 01 ago 2006, 21:42

Sicuramente oltre ad un buon orecchio ha avuto buon senso in tutti i sensi :wink:

Scusa il gioco di parole :D

GuitarFanatic
Apprendista
Apprendista

Messaggio da GuitarFanatic » 02 ago 2006, 13:07

David ha scritto:Sicuramente oltre ad un buon orecchio ha avuto buon senso in tutti i sensi :wink:

Scusa il gioco di parole :D
:lol:

P.S. Non rido per il gioco di parole :wink:
Immagine

LeT mE pLaY!! JuSt LeT mE pLaY!!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio