Slash

I chitarristi che hanno dato il loro contributo allo sviluppo della tecnica ed al "senso" della chitarra
jack_trinidad
Maestro
Maestro

Re: Slash

Messaggio da jack_trinidad » 27 dic 2007, 14:43

simo_slash ha scritto:
Senio ha scritto:
simo_slash ha scritto:Sei slashiano?! :lollol:

Molto slashiano!! I Guns N' Roses sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto!! :Very Happy:
Bene!! 5!!! :rulez:

:lollol:
5 bastano e avanzano :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Senio
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Senio » 27 dic 2007, 15:27

Dai comunque apparte gli scherzi amo i Guns ma questo non vuol dire che non mi piacciono altri artisti, altri gruppi e magari altri generi!! Chiamatemi pure slashiano ma come non amare anche Hendrix, gli Zeppelin, i Pink Floyd, Stevie Ray Vaughan e tanti altri... questi sono i primi che mi vengono in mente... :Very Happy: :ciauz:
Confucio ha scritto:La musica produce un piacere di cui la natura umana non può fare a meno.

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 27 dic 2007, 16:57

Senio ha scritto:Dai comunque apparte gli scherzi amo i Guns ma questo non vuol dire che non mi piacciono altri artisti, altri gruppi e magari altri generi!! Chiamatemi pure slashiano ma come non amare anche Hendrix, gli Zeppelin, i Pink Floyd, Stevie Ray Vaughan e tanti altri... questi sono i primi che mi vengono in mente... :Very Happy: :ciauz:
Vabbè sì, è normale avere delle preferenze, ma i mostri sacri credo piacciano a tutti...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 27 dic 2007, 17:14

jack_trinidad ha scritto:
Senio ha scritto:Dai comunque apparte gli scherzi amo i Guns ma questo non vuol dire che non mi piacciono altri artisti, altri gruppi e magari altri generi!! Chiamatemi pure slashiano ma come non amare anche Hendrix, gli Zeppelin, i Pink Floyd, Stevie Ray Vaughan e tanti altri... questi sono i primi che mi vengono in mente... :Very Happy: :ciauz:
Vabbè sì, è normale avere delle preferenze, ma i mostri sacri credo piacciano a tutti...
Non darlo per scontato...

A me, ad esempio,...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 27 dic 2007, 17:24

ma200360 ha scritto:
Non darlo per scontato...

A me, ad esempio,...
E dai, non dirmi che non ti piace nessuno di quelli...e che non ti piacciono tutti neanche un pochino-ino-ino...
parte Kansas City.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 27 dic 2007, 17:38

E dai, non dirmi che non ti piace nessuno di quelli...e che non ti piacciono tutti neanche un pochino-ino-ino...

Ma no, non mi riferivo a quelli, anche se, fra di loro, l' unico che ascolto SEMPRE e VERAMENTE con piacere è SRV, senza nulla togliere agli altri, sia chiaro ! D' altra parte, Hendrix era il "padre" di SRV, per cui...

No, pensavo ad alcuni altri, maestri di prima grandezza, ma che io, proprio,...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 27 dic 2007, 17:51

Hendrix non mi piace più di tanto... :senzasperanze:
Immagine
Sabry Immagine

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 27 dic 2007, 17:57

A me, oltre a Slash, c'è Joe Perry, c'è Jimmy Page... c'è... c'è... :senzasperanze:

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 27 dic 2007, 18:10

ma200360 ha scritto: No, pensavo ad alcuni altri, maestri di prima grandezza, ma che io, proprio,...
Dai dicci, anche a costo di essere linciato in massa da tutti gli utenti :Very Happy:

Comunque è normale che anche dei musicisti bravi e geniali non possono piacere; al di là del fatto che il vero ascoltatore riesce a cogliere delle belle cose anche in generi che non gli piacciono affatto, almeno secondo me...
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then the one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun

And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you're older
And shorter of breath and one day closer to death

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 27 dic 2007, 18:29

Dark Angel ha scritto:
ma200360 ha scritto: No, pensavo ad alcuni altri, maestri di prima grandezza, ma che io, proprio,...
Dai dicci, anche a costo di essere linciato in massa da tutti gli utenti :Very Happy:

Comunque è normale che anche dei musicisti bravi e geniali non possono piacere; al di là del fatto che il vero ascoltatore riesce a cogliere delle belle cose anche in generi che non gli piacciono affatto, almeno secondo me...
Assolutissimamente d' accordo con te, anzi, ti dirò che mi dedico spesso all' ascolto di quel che so già in partenza che non mi piacerà, proprio perché

a) mi piace parlare con cognizione di causa
b) capita spesso che ci siano spunti interessanti n qualunque tipo di musica.

Detto questo, vuoi di nomi ? Ovviamente tralascio i metallofoni, tanto lo sapete tutti che con Gilbert, Romeo e Batio non andiamo d' accordo, ma proprio per niente. In compenso, altri chitarristi di metal non mi dispiacciono affatto: Kiko Loureiro su tutti, ma non solo.

Sicuramente "patisco" John Mac Laughlin, Santana, Scofield, ma anche Joe Strummer e tutti i punk. Non amo Pat Metheny, nonostante debba riconoscerne la grandezza. E poi i jazzisti... alcuni ci arrivo, diciamo Jim Hall, Herb Ellis, Joe Pass, e altri come loro, ma tanti altri proprio non li reggo. E comunque, anche quelli che ho nominato, un' oretta va bene, ma più di quello comincio a dare di testa !

E poi Hendrix... lo sto rivalutando ultimamente, ma è come Metheny: pur riconoscendone la grandezza (infinitamente superiore a chiunque), non l' ho mai amato molto. Non lapidatemi !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 27 dic 2007, 18:35

ma200360 ha scritto:
Dark Angel ha scritto:

Assolutissimamente d' accordo con te, anzi, ti dirò che mi dedico spesso all' ascolto di quel che so già in partenza che non mi piacerà, proprio perché

a) mi piace parlare con cognizione di causa
b) capita spesso che ci siano spunti interessanti n qualunque tipo di musica.

Detto questo, vuoi di nomi ? Ovviamente tralascio i metallofoni, tanto lo sapete tutti che con Gilbert, Romeo e Batio non andiamo d' accordo, ma proprio per niente. In compenso, altri chitarristi di metal non mi dispiacciono affatto: Kiko Loureiro su tutti, ma non solo.

Sicuramente "patisco" John Mac Laughlin, Santana, Scofield, ma anche Joe Strummer e tutti i punk. Non amo Pat Metheny, nonostante debba riconoscerne la grandezza. E poi i jazzisti... alcuni ci arrivo, diciamo Jim Hall, Herb Ellis, Joe Pass, e altri come loro, ma tanti altri proprio non li reggo. E comunque, anche quelli che ho nominato, un' oretta va bene, ma più di quello comincio a dare di testa !

E poi Hendrix... lo sto rivalutando ultimamente, ma è come Metheny: pur riconoscendone la grandezza (infinitamente superiore a chiunque), non l' ho mai amato molto. Non lapidatemi !

Lapidarti?!?! Ma vaaa!
Anzi è bello che qualcuno esprimi la propria opinione, non conta se Hendrix è stato l'innovatore della chitarra (va bè c'entra, però) perchè non a tutti piace. (neanche a me molto) :ciao:

E con questo ho detto tutto! :yourock:

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 27 dic 2007, 21:04

Anche a me piace molto Hendrix, però preferisco altre cose....
Stessa cosa per i Guns N' Roses e Slash (li sto progressivamente svalutando, anche se salvo chicche come My Michelle, Estranged, November Rain e Civil War) anche se Hendrix mi piace molto di più.

theflyerita

Messaggio da theflyerita » 29 dic 2007, 00:36

Dark Angel ha scritto:Anche a me piace molto Hendrix, però preferisco altre cose....
Stessa cosa per i Guns N' Roses e Slash (li sto progressivamente svalutando, anche se salvo chicche come My Michelle, Estranged, November Rain e Civil War) anche se Hendrix mi piace molto di più.
ti segno come mia prossima vittima....
mai svalutare Slash :Confuso: :spara:
:risatona: :risatona: :ciauz:

Hendrix onestamente ora come ora risulta un chitarrista non spaziale, ma per l'epoca era un marziano...
oggi in molti hanno la sua tecnica (me escluso ovviamente! :lollol: )

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 29 dic 2007, 12:28

theflyerita ha scritto:
Dark Angel ha scritto:Anche a me piace molto Hendrix, però preferisco altre cose....
ti segno come mia prossima vittima....
mai svalutare Slash :Confuso: :spara:
:risatona: :risatona: :ciauz:
Infatti ho detto che ho svalutato i Guns :Very Happy:
Non mi piacciono proprio come genere, preferisco delle cose più soft o più sofisticate...insomma non vado molto d'accordo con la musica e l'ideologia Hard Rock. Salvo soltanto qualche canzone dei Guns, i Deep Purple (hard rock più sofisticato con spunti quasi da prog) e i Led Zeppelin che sono comunque hard folk blues rock :Very Happy:

scarface89
Principiante
Principiante

Messaggio da scarface89 » 29 dic 2007, 16:33

è bravo, bel tocco, ma sinceramente preferisco Joe Satriani.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio