Gibson o Fender?

Le chitarre Gibson

Queli marchi preferite?

Chitarre Gibson
78
48%
Chitarre Fender
57
35%
Non ho preferenze
18
11%
Altri marchi
11
7%

Voti totali: 164

David
Amministratore
Amministratore

Gibson o Fender?

Messaggio da David » 08 apr 2006, 13:49

Qui un sondaggio sul dualismo tra Gibson e Fender
Ultima modifica di David il 17 mag 2006, 14:41, modificato 2 volte in totale.

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 08 apr 2006, 13:54

personalmente preferisco Fender. Anche se mi manca ancora una elettrica mi sto informando da circa un anno ed una minima conoscenza teorica delle solid body penso di possederla.
Fender per:
la forma e il suono tipico, ho avuto modo di provarlo diverse volte e confrontarlo grazie ad amici che le posseggono entrambe
sneza dimenticare la storia

8)

bonaparten
Principiante
Principiante

Messaggio da bonaparten » 08 apr 2006, 15:57

Assolutamente Gibson..La Les Paul è piu raffinata, elegante ed acculturata della stratocaster, che invece sembra una ignorante che grida!
Senza parlare della scelta della fender che ne ha fatto una questione commerciale rispetto alla gibson, e come materiali e raffinatezza la gibson è sempre stata piu evoluta.
Poi dipende che vuoi suonarci, hanno u timbro diverso.

mr.blig
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mr.blig » 09 apr 2006, 14:29

bonaparten ha scritto:Assolutamente Gibson..La Les Paul è piu raffinata, elegante ed acculturata della stratocaster, che invece sembra una ignorante che grida!
Senza parlare della scelta della fender che ne ha fatto una questione commerciale rispetto alla gibson, e come materiali e raffinatezza la gibson è sempre stata piu evoluta.
un attimo :) ...la fender definita "una ignorante che grida" mi sembra un po' troppo...se vuoi fare musica di un certo tipo, si sa qual'è il timbro di una fender e allora scegli...si sa che la gibson ha un suono più corposo e caldo...è questione di generi

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 09 apr 2006, 14:33

mr.blig ha scritto:
bonaparten ha scritto:Assolutamente Gibson..La Les Paul è piu raffinata, elegante ed acculturata della stratocaster, che invece sembra una ignorante che grida!
un attimo :) ...la fender definita "una ignorante che grida" mi sembra un po' troppo...se vuoi fare musica di un certo tipo, si sa qual'è il timbro di una fender e allora scegli...si sa che la gibson ha un suono più corposo e caldo...è questione di generi
sono d'accordissimo, è una questione di generi e soprattutto di gusti

frenk gioia
Principiante
Principiante

Messaggio da frenk gioia » 21 apr 2006, 22:09

vi metto tutti d'accordo,
gibson su ampli fender :wink: , comunque le mie preferite rimangono le ES, altro che calore.....

ThE_JoKeR
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ThE_JoKeR » 07 mag 2006, 17:26

mi dispiace ma... ho votato altri perchè mi piacciono la BC rich e l'ibanez...anche se io ho una squier...

kensai
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da kensai » 18 mag 2006, 16:24

Tra Gibson e Fender, sinceramente preferisco la prima (mitica la Les Paul, ho avuto la fortuna di avercela tra le mani!!!!)... Anche se, avendo dei soldini da parte (cosa difficile), è sempre meglio un prodotto di liuteria

liimatainen
Principiante
Principiante

Messaggio da liimatainen » 04 giu 2006, 15:11

ah no non mi so decidere perchè poi oltre alla fender e alla gibson subentrano un sacco di altre chitarre che adoro....forse qualche punticino in piu per la fender, basta che non sia telecaster ( la odio con tutto il cuore XDDDDD)
la fender strato è favolosa e cha sto suono pulito cosi fresco ma ovattato al punto giusto......

poi niente malmsteen la usa, e ditemi quello che volete ma io sono cresciuta a pane e malmsteen XDDDDD

la les paul è pure una chitarra fantastica ( come la utilizza alex skolnick poi :Q_______) fatto sta che non dimentico ibanez e jackson e washburn :P

e poi come dimenticare le yamaha che mi hanno accompagnato fin dal primo power chord??
jani vorrei essere la tua chitarra, ma ti prego non scordarmi XDDDD

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 04 giu 2006, 15:14

Scusa la mia ignoranza, ma chi è alex skolnick ?

:wink:

liimatainen
Principiante
Principiante

Messaggio da liimatainen » 04 giu 2006, 15:20

ah giustamente io arrivo e comincio a fare nomi di chitarristi metal che magari voi non conoscete XDDDDDDDDDD
*me non ci aveva pensato
fatto sta che è il chitarrista di un gruppo thrash metal , i TESTAMENT, ed è davvero notevole, non solo presenta un gusto compositivo fantastico e una tecnica e un tocco nn indifferenti, ma è pure precisissimo dal vivo *_*

magari a te puo non piacere il genere pero per chi conosce e apprezza skolnick è un grande chitarrista e ha anche innovato quello che è il thrash metal tipico
jani vorrei essere la tua chitarra, ma ti prego non scordarmi XDDDD

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 04 giu 2006, 15:24

Non è un genere che mi fa impazzire, ma è pur sempre un genere rispettabilissimo!! :wink:

Adesso che stò cercando ulteriori informazioni su alex skolnick sto leggendo che ha suonato anche con i New Order un graziosissimo e grande gruppo (ex Joy Division) anni '80.

Interessante alex skolnick!!!

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 18 giu 2006, 15:16

Ebbene si...nn sono un integralista "Gibson or Nothing" ma l'SG è la mia chitarra prefererita seguita dalla Les Paul e poi dalla Strato.
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

maraging
Principiante
Principiante

Messaggio da maraging » 19 giu 2006, 22:00

Feeeendeeeeer....con ampli valvolare al seguito.... suoni puliti caldi e rotondi.... distorti certo non da metal ma pieni di sfumature timbriche....
W FENDER
Certo una bellissima Les Paul resta un sogno, da vedere, da sentire, da provare (purtoppo non l'ho mai provata)
Non mi piacciono le moderne chitarre "da corsa"
ciaociao e alla prossima :lol:

maraging
Principiante
Principiante

Messaggio da maraging » 19 giu 2006, 22:06

dimenticavo.... STRATOCASTER ovviamente...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio