problema con ampli o corde?

Tutto sulle riparazioni. Componenti meccanici ed elettrici della chitarra
Rispondi
majhi
Principiante
Principiante

problema con ampli o corde?

Messaggio da majhi » 17 feb 2007, 20:52

ciao a tutti...
sono possessore di un ampli marshall mg30dfx e di una ibanez rg350dx aquistati a dicembre...

ho un problema....
a volume max sulla chitarra e minimo al ampli(clear channell),quando do una picchata al MI basso e al LA basso tutte e due insieme,al di sotto del suono si sente una specie di gracchio...
a volume piu sostenuto sull ampli,sulle due corde in questione(anche singolarmente),il suono prodotto e' come se il cono fosse pieno di sabbia...sulle altre corde nessun problema...
ho portato l'ampli al negozio e l'hanno provato con un altra chitarra e il suono era perfetto...
ho quindi pensato che il problema fosse sulla chitarra...il punto e' che sull ampli del mio maestro(un 15 watt...celestion mi pare....)...non lo fa' ....tutto regolare..

la proxima settimana vado al negozio con l'ampli e con la chitarra....intanto pero' vorrei farmi un idea...

suggerimenti?
grazie a tutti....

majhi
Principiante
Principiante

Messaggio da majhi » 21 feb 2007, 15:14

ciao ancora...
stamattina sono andato al negozio e ho provato il mio ampli con un altra chitarra e la mai chitarra con un ampli uguale al mio.....
stesso risulatato.....mi hanno cambiato l'ampli da zero.....prima avevo un mershall mg30dx...ora un line6 spiderIII30...ora finalmente nessun problema e niente male come suono clear e il distorto e na bomba....
ciao

mr.blig
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mr.blig » 21 feb 2007, 16:12

bene, nessuno ti ha risposto ma vedo che hai risolto ;)

buona suonata!! :D
Daisy Chain: il gruppo acustico di rock cover di cui faccio parte ;)

Immagine

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 21 feb 2007, 20:17

forse sarebbe da vedere la chitarra che ne so' l'action per primo guarderei

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio