Microsoft Windows Vista

Sezione OT dedicata all'informatica: Software Hardware ed altro
darkfender
Maestro
Maestro

Re: Microsoft Windows Vista

Messaggio da darkfender » 22 ott 2007, 12:11

quando vedrò un'argomentazione tecnica a prova di ciò sarà sempre troppo tardi...

Invece visto che si parla tanto male di MS guardatevi i MAC che con hardware OBSOLETO dei pc (si son gli stessi pezzi) costano il doppio.

Linux è una scelta nettamente diversa...un buon SO versatile per chi sa come usarlo..siamo sula strada giusta ma ancora non è abbastanza user friendly imho.

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 01 nov 2007, 11:47

Io sto aspettando che si stabilizzi prima di metterlo...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

crik91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da crik91 » 30 nov 2007, 00:19

Bleah...
vista nn mi convince neanche un po' prima di prenderlo aspettero come minimo un anno poi si vedrà...adesso come adesso sarà pieno di bug(anche sse è abbastanza normale x un sistema operativo uscito da 2 sett)

personalmente se avete Xp sevice pack 2 vi consiglio di tenervelo x ora va bene poi magari con il tempo un pensierino :Very Happy:

ciao
Personalmente mi associo...Non mettete Windows Vista (mio parere etico) così facendo porterete purtroppo avanti il progetto Palladium e di TrustedComputing (INFORMATEVI!!!) .
Magari fatevi un giretto su Linux...Quando da Linux misi Windows Vista non so come feci a resistere due giorni...Ovviamente tornai al buon vecchio Linux.Per quanto riguarda AERO eccetera secondo me è una bischerata.Con Linux si possono usare Beryl e Compiz con effetti 100 volte migliori di AERO e con schede video meno potenti di quanto le richiede Vista!

marco1020
Apprendista
Apprendista

Messaggio da marco1020 » 06 dic 2007, 19:17

Io nel mio pc ho windows vista home premium originale (era incluso nel nuovo pc quando l'ho comprato..) inizialmente (inizio agosto) c'erano parecchi bug e ogni tanto mi diceva ad esempio "internet explore ho smesso di funzionare" e sempre qualcosa del genere con qualsiasi programma....ora che e' passato qualche mese questo imprevviso malfunzionamento di un certo programma non c'e' piu'....forse e' perche' con tutti i ari aggiornamenti automatici la microsoft sta pian piano "aggiustando" questi continui bug....e devo dire che ormai mi ci sono quasi abituato....ricordate l'inizo di XP??tutti dicevano la stessa cosa che ora si dice di vista....ma vedrete che tra meno di 1 anno non ci saranno piu' tutti questi bug e quando ormai usciranno programmi solo per vista tutti allora cominceranno a usarlo e il buon vecchio XP passera' nel cassetto della scrivania!!!
Marco

Immagine
Immagine
Immagine

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 07 dic 2007, 14:45

crik91 ha scritto:
Bleah...
vista nn mi convince neanche un po' prima di prenderlo aspettero come minimo un anno poi si vedrà...adesso come adesso sarà pieno di bug(anche sse è abbastanza normale x un sistema operativo uscito da 2 sett)

personalmente se avete Xp sevice pack 2 vi consiglio di tenervelo x ora va bene poi magari con il tempo un pensierino :Very Happy:

ciao
Personalmente mi associo...Non mettete Windows Vista (mio parere etico) così facendo porterete purtroppo avanti il progetto Palladium e di TrustedComputing (INFORMATEVI!!!) .
Magari fatevi un giretto su Linux...Quando da Linux misi Windows Vista non so come feci a resistere due giorni...Ovviamente tornai al buon vecchio Linux.Per quanto riguarda AERO eccetera secondo me è una bischerata.Con Linux si possono usare Beryl e Compiz con effetti 100 volte migliori di AERO e con schede video meno potenti di quanto le richiede Vista!
Sono d'accordo in parte..ma Linux può andare bene per me, per te, per chi il computer lo sa usare..
Non per chi con il pc si limita a navigare su internet..dai siamo franchi..per me configurare la rete wireless su linux è una cavolata..ma per un utente normale? Perché diamine non c'è una persona che conosca che è riuscita a far funzionare correttamente la Wireless in automatico? Questo è solo un esempio, ma potrei citartene altri..
Linux è un gran bel programma, ma non vuole essere user-friendly..non vuole avvicinarsi a Windows..

La storia del Palladium...se ne parla se ne parla..già nel 2004 dovevano accadere sfaceli..siamo al 2008 ormai..
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 11 dic 2007, 09:08

:Very Happy: pure io non me ne intendo molto pero ho degli amici che ne capiscono e ho sentito parlare molto molto bene di questo linux...
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 12 dic 2007, 14:29

crik91 ha scritto:
Bleah...

ciao
informarsi prima di dire informatevi?
se leggi sopra noti che il progetto palladium è falso
sta cosa è vera come quella che le macchine fotografiche ruban l'anima
cosa ormai assodata da un sacco di mesi....

come fai a vivere con linux e non windows?
facile si chiama resistenza al cambiamento...se ti piace linux, un SO microsoft che prende ispirazione da linux non ti piace? ovvio non sai nemmeno da lontano cosa sia vista.
Un So su 2 livelli: 1 da utente superficiale fatto apposta per chi deve solo utilizzarlo (filosofia Mac)
1 da utente avanzato con powershell e tool in quantità e configurazioni avanzate soprattutto via shell, come piace tanto agli utenti lnux

In mezzo a questo ci metti una stabilità aumentata dal fatto che i programmi non possono più sovrascrivere i file di sistema come succedeva su XP e precedenti ma vengon rediretti con link simbolici (ti dice nulla la parola?.....magari su inux l'hai sentita spesso) evitandoti di dover formattare il pc ogni 6 mesi....

Aero ha un suo perchè..ma serve a chi scrive i programmi, non ai mortali per i quali è si molto bello, ma forse non vale i 512 mega impegnati...si può disabilitare....quindi con vista puoi usare qualunque scheda video.

tanto per dirti su 5 versioni di vista solo 1 supporta palladium e co...
Vista Premium
Vista Basic
Vista enterprise
Vista Business

NON lo supportano

Vista Ultimate
Lo supporta.....

1 su 5 e il più costoso (e il meno venduto).

ArkiGuitar
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ArkiGuitar » 02 gen 2008, 20:30

Vabbè però non puoi affermare
darkfender ha scritto: se leggi sopra noti che il progetto palladium è falso
sta cosa è vera come quella che le macchine fotografiche ruban l'anima
cosa ormai assodata da un sacco di mesi....
E poi dire
darkfender ha scritto: tanto per dirti su 5 versioni di vista solo 1 supporta palladium e co...
Palladium esiste ed ha anche cambiato nome, si chiama Trusted Computing, per maggiori info sull'argomento ti rimando su:
http://www.linux.p2pforum.it/wiki/Trusted_Computing
http://www.no1984.org/
http://www.openlinux.eu/content/view/33/38
darkfender ha scritto: Aero ha un suo perchè..ma serve a chi scrive i programmi, non ai mortali per i quali è si molto bello, ma forse non vale i 512 mega impegnati...
Ma Aero mica mangia 512 mb di ram...
darkfender ha scritto:...si può disabilitare....quindi con vista puoi usare qualunque scheda video.
Questa è bella... Quindi posso prendere una scheda video vecchia di un pò di anni ed usarla con vista?
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta...!
James Douglas Morrison

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 03 gen 2008, 11:09

Palladium esiste ed ha anche cambiato nome, si chiama Trusted Computing, per maggiori info sull'argomento ti rimando su:
http://www.linux.p2pforum.it/wiki/Trusted_Computing
http://www.no1984.org/
http://www.openlinux.eu/content/view/33/38
Ha talmente cambiato nome che è pure una cosa diversa XD
Ma non guardare i siti di linux, visto che fanno i loro interessi mettendo informazioni al limite dell'assurdo e oltre il ridicolo (come il primo link a cui ho risposto......provate ad andare in un sito serio magari a leggere e a scrivere di palladium e poi vedete le risposte che ricevete......non da smanettoni che vogliono pavoneggiarsi di usare linux).

Io mi ripeto, ho i datasheet, i manuali ufficiali e buona parte della spiegazione del kernel sulla scrivania, forse so bene cosa sia il trusted computing no?

ho già scritto che cos'è palladium se avete voglia di leggere o informarvi bene...se rispondete senza leggere non ci posso fare nulla.
Ma Aero mica mangia 512 mb di ram...
dipende da varie cose ma in teoria fino a 512
Questa è bella... Quindi posso prendere una scheda video vecchia di un pò di anni ed usarla con vista?
Io ho una Nvidia 7300 e uso aero....fai te.
Certo non una serie 4000
cmq disabilitando aero puoi usare schede piuttosto antiche.

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 03 gen 2008, 11:13

dimenticavo così magari lo leggete:

il 90% delle versioni Vista
NON supporta il TPM

solo le versioni Ultimate ed Enterprise che sono le meno diffuse.

oltre il fatto che il TPM serve contro rootkit, violazioni FISICHE di sistema e furti e non per i Backup su DVD o copie di file.....per poi aggiungere che il TPM è disattivabile sempre e comunque

Se leggete meglio capite che TPM e DRM (NB il drm peggiore che esista è su XP e mediaplayer 11 per dirne 1.....) non hanno nessun legame, ci sono solo fantasiose supposizioni che in futuro se ne possa abusare MA coi dati in mano sono meno realistiche dei libri di asimov

chi fa demagogia sono questi siti non Vista....
Se volete prendervela semmai prendetevela con chi vi obbliga ad acquistare un SO microsoft all'acquisto di un PC invece che quello si che è uno schifo, ma no ncon Vista vs XP.

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 03 gen 2008, 11:25

http://it.wikipedia.org/wiki/Trusted_computing

Questo se letto BENE, per intero, e senza essere prevenuti spiega molto bene il concetto di TPM da notare i condizionali!

Spiega tutti i 2 punti di vista..sia dei sostenitori che dei critici, e mette bene in evidenza come il TPM sia disattivabile sempre e comunque.....

Ma ripeto il TPM con Windows Vista centra abbastanza poco....perchè sulle versioni più diffuse non è proprio supportato come dal 90% dell'hardware attuale.

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Re:

Messaggio da Kirk Hammett » 24 mar 2008, 18:35

wawo ha scritto:Linux Linux Linux Linux :yourock:
Mac! Mac! Mac! Mac! :yourock:

:ciao:
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

olong83
Esperto
Esperto

Messaggio da olong83 » 24 mar 2008, 18:40

qualcuno ha già provato il SO con il SP1???

byez
Il successo non mi ha montato la testa, sono sempre quel semplice ragazzo di BETLEMME che tutti conoscono...

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 02 apr 2008, 16:39

si parla di incremento prestazioni dell'80 % che altro non mi fa pensare che si limiti a cambiare la famosa impostazione sull'allocazione della memoria XD

sono famose le incompatibilità tra SO e sp di lingue diverse quindi aspetto esca la release italiana per vedere che fa nei dettagli.... tra mooolti mesi purtroppo. :diavolo:

Totobilly
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Totobilly » 23 mag 2008, 21:59

Cari amici vicini e lontani sembra essere passato il problema di compatibilità tra Vista e XP.
Utilizzavo VanBasco's con un emulatore Yamaha S-YXG50. Quando su Vista tentavo di installare l'S-YXG50
il sistema mi diceva che il programma "Required Windows XP". Ora ho letto questa recenzione su
http://www.microsoft.com/italy/technet/ ... ility.mspx,
e sembra tutto OK. Cioè, basta cliccare col tasto destro del mouse sul file di installazione del programma,
cliccare poi su proprietà, e selezionare la scheda "Compatibilità" selezionare, nel mio caso, Windows XP SP2,
e il gioco sembra essere fatto. Sembra veramente OK.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio