The Darkness

Sezione dedicata alla musica ed ai musicisti in genere
Frusciante
Maestro
Maestro

Re: The Darkness

Messaggio da Frusciante » 18 ago 2008, 16:47

Finalmente!! Era da un pò di giorni che li citavo e sono andato alla ricerca di un topic a loro dedicato! Grande Senio :yourock:
Io ho solo il primo album, ma mi basta! Era da un bel pò di tempo che non si sentivano rock band di questo genere! Peccato che al momento si sono sciolti per colpa del cantante. Che io amo in quanto è un grande frontman, ha una grandissima voce ed anche una buona padronanza della chitarra elettrica! Purtroppo il successo gli ha dato alla testa e la cocaina ha preso il sopravvento.
Ritornando ai Darkness. Il primo album per me è davvero magnifico!! Tra riff e assoli di chitarra rocciosi, e il falsetto di Justin Hawkins che spacca decisamente! E' una di quelle band che quando le ascolto mi fanno pensare:"Ma vafxxxxxx alla Stratocaster!!! Andiamo a prenderci una grandissima Gibson Les Paul!!!!! Ed anche 3-4 pareti di Casse-Testate Marshall!!!" :lollol: :lollol: :lollol: .
Poi in un periodo in cui la musica dal vivo, tranne per le band storiche, non rende mai bene, loro erano(spero saranno) per me una grandissima Rock Band Live!!!Anzi nei live ti facevano trasportare ancora di più, erano molto meglio dell'album!!!! Di Permission To Land amo tutte le canzoni. Non ce ne stà una che non mi piace.
Per il secondo album devo dire che non lo possiedo e non l'ho ascoltato. One way ticket to Hell è carina, ma le altre non mi hanno colpito più di tanto, anche se nn fanno schifo.
Mi lascio i video di un loro mitico live, in the Astoria: sono sei parti.

un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

SnakeSabo085
Apprendista
Apprendista

Messaggio da SnakeSabo085 » 18 ago 2008, 19:24

Senio ha scritto:Nel forum non ho mai visto parlare di uno dei miei gruppi preferiti: I Darkness!!! :Very Happy: Anche se al momento il cantante si sta disintossicando dalla cocaina cosa ne pensate? Secondo me sono bravi, suonano un bel rock e hanno inventato dei bei riff, su tutti quello di "I believe in a thing called love" e i loro assoli sono molto melodici e carichi di emozioni! Per non parlare poi della voce del cantante! Qualcosa di unico e inimitabile! Infatti quando la suoniamo con il mio gruppo (finalmente ne ho uno :ciao: ) la differenza si sente :tilt: :tilt:
Ne parlavamo proprio in questi giorni in un topic sui gruppi hard rock. Ribadisco: a me piacciono un sacco ! Primo album fantastico, tranne un paio di tracce tutti grandissimi pezzi; tra qualche anno potrebbe divenire un "must". Il secondo purtroppo mi ha deluso molto, si percepiva che forzatamente si volevano avvicinare ai queen (tanto piano, melodie pop, ritmiche alla "don't stop me now" ecc...) e hanno perso un pochino di "cattiveria", non tanto intesa come sound duro (quello non è per forza necessario), ma come capacità di tirar fuori pezzi veramente tirati (come "black shuck" o "get your hands off my woman"). Comunque è grazie a questi gruppi e a questa qualità che il Rock'n'roll non muore; quindi Up the darkness ! E ottimo senio :esatto:

SnakeSabo085
Apprendista
Apprendista

Messaggio da SnakeSabo085 » 18 ago 2008, 21:41

Aggiungo che i membri dei darkness escluso il cantante hanno formato una band chiamata Stone Gods e sono usciti a maggio mi pare con un album "silver spoons and broken bones". La line up è la stessa dei Darkness con il bassista alla voce (il secondo bassista, quello pelato che aveva sostituito quel pazzo con la fascia alla testa :Very Happy: ). Cè sempre il fratello di Hawkins alla chitarra. L'album secondo me è di buona fattura. Il genere è un classico hard rock, anche piuttosto duro a tratti.

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 19 ago 2008, 12:36

SnakeSabo085 ha scritto:Aggiungo che i membri dei darkness escluso il cantante hanno formato una band chiamata Stone Gods e sono usciti a maggio mi pare con un album "silver spoons and broken bones". La line up è la stessa dei Darkness con il bassista alla voce (il secondo bassista, quello pelato che aveva sostituito quel pazzo con la fascia alla testa :Very Happy: ). Cè sempre il fratello di Hawkins alla chitarra. L'album secondo me è di buona fattura. Il genere è un classico hard rock, anche piuttosto duro a tratti.
Wa il bassista del primo album era proprio mitico!!!!! :yourock: .Mi sembra di aver letto da qualche parte(forse wikipedia) che lui vantava parenti Pirati e Soldati Di Ventura :lollol: . Fa ridere solo guardarlo, figurati quando fa quelle facce!!!!! :risatona:
Lo sapevo che avevano formato un'altra band. Premettendo che non ho mai ascoltato una canzone degli Stone Gods, devo dire che i Darkness mi piacevano proprio perchè c'era Justin che cantava e si agitava come un forsennato, e che sparava duetti chitarristici col fratello.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 19 ago 2008, 12:42

SnakeSabo085 ha scritto:Ne parlavamo proprio in questi giorni in un topic sui gruppi hard rock. Ribadisco: a me piacciono un sacco ! Primo album fantastico, tranne un paio di tracce tutti grandissimi pezzi; tra qualche anno potrebbe divenire un "must". Il secondo purtroppo mi ha deluso molto, si percepiva che forzatamente si volevano avvicinare ai queen (tanto piano, melodie pop, ritmiche alla "don't stop me now" ecc...) e hanno perso un pochino di "cattiveria", non tanto intesa come sound duro (quello non è per forza necessario), ma come capacità di tirar fuori pezzi veramente tirati (come "black shuck" o "get your hands off my woman"). Comunque è grazie a questi gruppi e a questa qualità che il Rock'n'roll non muore; quindi Up the darkness ! E ottimo senio :esatto:
Per me il primo album è magnifico!!Non butterei niente!!Lo devo prendere assolutamente originale!! Non avendolo ascoltato tutto, ma a sentire dai singoli che erano usciti concordo nel dire che il secondo album aveva perso qualcosa dal primo. Concordo con te SnakeSabo085 che quel sound duro che li contraddistingueva era forse una delle armi in più...

Senio
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Senio » 22 ago 2008, 02:35

Frusciante ha scritto:
SnakeSabo085 ha scritto:Ne parlavamo proprio in questi giorni in un topic sui gruppi hard rock. Ribadisco: a me piacciono un sacco ! Primo album fantastico, tranne un paio di tracce tutti grandissimi pezzi; tra qualche anno potrebbe divenire un "must". Il secondo purtroppo mi ha deluso molto, si percepiva che forzatamente si volevano avvicinare ai queen (tanto piano, melodie pop, ritmiche alla "don't stop me now" ecc...) e hanno perso un pochino di "cattiveria", non tanto intesa come sound duro (quello non è per forza necessario), ma come capacità di tirar fuori pezzi veramente tirati (come "black shuck" o "get your hands off my woman"). Comunque è grazie a questi gruppi e a questa qualità che il Rock'n'roll non muore; quindi Up the darkness ! E ottimo senio :esatto:
Per me il primo album è magnifico!!Non butterei niente!!Lo devo prendere assolutamente originale!! Non avendolo ascoltato tutto, ma a sentire dai singoli che erano usciti concordo nel dire che il secondo album aveva perso qualcosa dal primo. Concordo con te SnakeSabo085 che quel sound duro che li contraddistingueva era forse una delle armi in più...

Concordo con voi ragazzi, primo album capolavoro assoluto, il secondo (che tra l'altro possiedo) personalmente mi piace, ma non mi entusiasma e si sente che si sono un pò persi..
Speriamo che Justin un giorno si riprenda e chissà, magari ritornassero a suonare insieme!
Rock n' roll, come dice Snake! :yourock:
Confucio ha scritto:La musica produce un piacere di cui la natura umana non può fare a meno.

Fragile
Esperto
Esperto

Messaggio da Fragile » 23 ago 2008, 13:15

Sono bravi.

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 23 ago 2008, 22:55

Io me li ricorderò per sempre, li racconterò ai miei figli, ai miei nipoti e ai miei bisnipoti e se ce la faccio ai miei trisnipoli, solo per una cosa: http://it.youtube.com/watch?v=6-4VOLeKBOw (secondo 34)

:risatona:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 25 ago 2008, 13:25

ambaradam ha scritto:Io me li ricorderò per sempre, li racconterò ai miei figli, ai miei nipoti e ai miei bisnipoti e se ce la faccio ai miei trisnipoli, solo per una cosa: http://it.youtube.com/watch?v=6-4VOLeKBOw (secondo 34)

:risatona:
Guarda ti dirò che non c'è un video dei The Darkness che non mi piaccia!!!Sono tutti divertenti e troppo fighi!!!Ma quello che amo di più e dove vorrei essere al posto loro è quello di Love Is Only A Feeling.

miniron
Apprendista
Apprendista

Messaggio da miniron » 25 ago 2008, 13:50

Grandi !! Rock alla vecchia maniera, melodico, duro qunto basta, bei riff. Speriamo tornino alla grande, con il vecchio cantante che ha una bella voce con acuti in falsetto straordinari .... Un bel ritorno alle origini

manu7bo
Esperto
Esperto

Re:

Messaggio da manu7bo » 26 ago 2008, 10:58

Kill Bill ha scritto:Speriamo che la loro vena compositiva torni potente, io ci spero veramente potrebbero dare una bella "scossa" ad un panorama discografico troppe volte statico.

Forza Darkness :yourock:
Purtroppo dopo il tour del 2° album i nostri si sono sciolti... non so se tanto facilmente torneranno in studio insieme. poi, per gli amanti del glam/rock, spero di sbagliarmi!

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 26 ago 2008, 11:48

raga ieri l'ho preso!!! PERMISSION TO LAND!!!!Da Feltrinelli. Venerdì avevo visto che avevano un'ultima copia e ieri, visto che il mio amico doveva scendere per andare dalla ragazza, gli ho chiesto se mi accompagnava, per un totale 10 minuti, e l'ho preso. In offerta 10,90euro. :Very Happy:

Senio
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Senio » 28 ago 2008, 01:59

Frusciante ha scritto:raga ieri l'ho preso!!! PERMISSION TO LAND!!!!Da Feltrinelli. Venerdì avevo visto che avevano un'ultima copia e ieri, visto che il mio amico doveva scendere per andare dalla ragazza, gli ho chiesto se mi accompagnava, per un totale 10 minuti, e l'ho preso. In offerta 10,90euro. :Very Happy:

Complimentissimi! Hai fatto bene, quell'album non ha prezzo, non smetteresti mai di ascoltarlo! :Very Happy:
Confucio ha scritto:La musica produce un piacere di cui la natura umana non può fare a meno.

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 28 ago 2008, 12:33

Senio ha scritto:
Frusciante ha scritto:raga ieri l'ho preso!!! PERMISSION TO LAND!!!!Da Feltrinelli. Venerdì avevo visto che avevano un'ultima copia e ieri, visto che il mio amico doveva scendere per andare dalla ragazza, gli ho chiesto se mi accompagnava, per un totale 10 minuti, e l'ho preso. In offerta 10,90euro. :Very Happy:

Complimentissimi! Hai fatto bene, quell'album non ha prezzo, non smetteresti mai di ascoltarlo! :Very Happy:
verissimo...ultimamente quando vado a suonare(visto che ci metto quasi un oretta) me lo metto nelle orecchie e lo ascolto quasi 2 volte

raga, qualcuno di voi sà qual'è la canzone che i Darkness fanno(nei 6 video live che ho postato) che inizzia alla fine del primo video e finisce all'inizio del secondo video???Grazie.

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 28 ago 2008, 14:07

Frusciante ha scritto:raga, qualcuno di voi sà qual'è la canzone che i Darkness fanno(nei 6 video live che ho postato) che inizzia alla fine del primo video e finisce all'inizio del secondo video???Grazie.
Credo che sia "Best of me" :ciauz:
When you're feeling blue, and dunno what to do...:
lespaul ha scritto:Prova anche tu con la vinilica..

Immagine

Ehi, tu, utente del forum...Sì, sì, tu con il nickname, dico proprio a te.
*Sicuro/a che ciò di cui hai bisogno non sia stato già postato?*
Salva un moderatore: usa la funzione "Cerca" del forum prima di pubblicare un thread !

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio