Laney L30

Sezione dedicata agli amplificatori per chitarra ed ai loro componenti
Steve
Principiante
Principiante

Laney L30

Messaggio da Steve » 10 gen 2007, 07:14

Ciao ragazzi, mi è capitata una " occasione " per un laney L30 a transistor da 30 watt...sempre per usarlo in casa....consigli? Grazie
Grazie ancora

Steve

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 10 gen 2007, 10:54

Ciao,
quanto ti è stato offerto?

Steve
Principiante
Principiante

Messaggio da Steve » 10 gen 2007, 12:58

80 euro, senza garanzia...dice che a quel prezzo si prende visto e piaciuto...ha detto che ha una decina di anni...altrimenti dice che una valida alternativa potrebbe essere il 15 watt della marshall..l' MG15DFX a 180 euro..... mi è venuto il dubbio anche per i watt, avendo già il fender da 60...e ne volevo uno pisccolino da tenere ad un volume sostenuto per farlo rendere al meglio da tenere in camera....ho il sospetto di non riuscire ad usarlo adeguatamente in casa quello da 30. Poi mi dice anche che è più facile che duri quelo usato, fatto in inghilterra, almeno così dice la scritta piuttosto che un marshall di oggi...boh....sono pieno di dubbi

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 10 gen 2007, 13:13

Bhè 80 euri, anche come ruota di scorta lo puoi prendere...

Steve
Principiante
Principiante

Messaggio da Steve » 10 gen 2007, 13:18

Sai una cosa David? Il problema è che ci si capisce poco, anche con le recensioni...ci sono decine di apmlificatori ed ognuno dice spesso che quello che ha è buono...mah.... ne volevo uno da prendere e tenere, che rendesse "bene" visto che il fender che ho, per i distori non rende proprio benissimo, anzi...non è proprio il suo campo. Ma non voglio un apmlificatore piccolino solo per i suoni distorti.... tempo fa mi era stato consigliato anche il micorcube... no mi ricordo in quale post... come si comporta? Per me non è un problema spendere una volta in 10 anni per un amplificatore BUONO 200-300 euro piccolino da casa, piuttosto che 100 euro 3-4 volte finche non ne trovo uno valido

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 10 gen 2007, 13:24

Il Microcube è piccolissimo è buono da trasporto.

SE ho capito bene, cerchoi un amplificatore piccolo o da camera?

Steve
Principiante
Principiante

Messaggio da Steve » 10 gen 2007, 14:09

Un amplificatore da camera...per trasportarlo non è un problema...ovviamente non un 15 watt che pesi come un 60, ma non è questo il problema...ne voglio uno che renda bene, per entrambe, acustica ed elettrica... tutto qua :-D

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 10 gen 2007, 20:41

Che ne pensi di questo valvolare?:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... ts_id/3830
:ciao:

Steve
Principiante
Principiante

Messaggio da Steve » 10 gen 2007, 20:54

Bello, sembra proprio buono, il problema sono i circa 500 euro :-D
Pensavo di stare sui 300.... ma non so....sabato vado da Lenzotti a Modena, dove solitamente mi sevo e vedo se ce l'hanno in acsa da provare...oltre a provarne altri...chissà se trovo l'ispirazione :-D
Altre possibli alternative?

Ancora grazie

][AnDrE][
Maestro
Maestro

Messaggio da ][AnDrE][ » 10 gen 2007, 21:08

Vuoi una ampli x suonare in casa con un ottima distorsione e bei puliti?prendi il behringer gm108 da 15W(nn ti far ingannare spinge un bel po').guarda son rimasto senza parole è eccezzionale avesi un ampli + grosso con quelle distorsioni la pedaliera volerebbe dalla finestra costa solo sui 60€
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 10 gen 2007, 21:34

Steve ha scritto:Sai una cosa David? Il problema è che ci si capisce poco, anche con le recensioni...ci sono decine di apmlificatori ed ognuno dice spesso che quello che ha è buono...mah.... ne volevo uno da prendere e tenere, che rendesse "bene" visto che il fender che ho, per i distori non rende proprio benissimo, anzi...non è proprio il suo campo. Ma non voglio un apmlificatore piccolino solo per i suoni distorti.... tempo fa mi era stato consigliato anche il micorcube... no mi ricordo in quale post... come si comporta? Per me non è un problema spendere una volta in 10 anni per un amplificatore BUONO 200-300 euro piccolino da casa, piuttosto che 100 euro 3-4 volte finche non ne trovo uno valido
il tuo fender è per caso un fender frontman 15R?
Immagine

Steve
Principiante
Principiante

Messaggio da Steve » 11 gen 2007, 07:09

E' un princeton 122 plus da mi sembra 60 watt, perchè? se avete consigli o suggerimento sono molto aperto :-D
Ci tengo ad avere dei suggerimenti...sabato vado da Lenzotti per farmi un'idea, ma se vado giù già con qualche idea in merito brancolo meno nel buio :-D

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 11 gen 2007, 11:05

ci sono ampli che con il tuo budget vanno alla grande io a casa ho un stinger fascia economica ,ma spacca vetri anche qui ho testato tanti watt ma poco gain ma se tu hai un'efetto tipo pedalino o pedaliera va alla grande informati il nome e' stinger vallo a provare

Steve
Principiante
Principiante

Messaggio da Steve » 11 gen 2007, 13:40

Grazie anche a te dudu e a tutti... il problema è sempre che nei negozi non li tengono tutti i modelli...quindi alla fine ci si riduce a quello che si trova lì... degli stinger non ne ho sentito parlare... se avete ancora consigli non esitate a darmene...anche siti con recensioni (ne ho trovato qualcuno )
Grazie a tutti

Steve

RAFE
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da RAFE » 11 gen 2007, 13:54

Steve ha scritto:Altre possibli alternative? Ancora grazie
La linea Spider della Line 6 ...l'ho scritto poco fa in un altro topic....è atransistor...perciò col volume fai ciò che vuoi....basso o alto il suono è lo stesso...puoi collegarlo al pc se ci fai musica....puoi usare le cuffie....
E' èieno di effetti ed emulazioni di ampli storici.
Lenzotti di solito ne ha sempre uno :wink:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio