I migliori cantanti metal/rock di tutti i tempi

Sezione dedicata alla musica ed ai musicisti in genere
David
Amministratore
Amministratore

I migliori cantanti metal/rock di tutti i tempi

Messaggio da David » 17 dic 2006, 13:54

E' sicuramente destinata a scatenare dubbi e inconsensi la lista dei migliori cantanti di ogni tempo della musica rock/metal stilata dalla rivista Hit Parader

Eccola:

01. Robert Plant (Led Zeppelin)
02. Rob Halford (Judast Priest)
03. Steven Tyler (Aerosmith)
04. Chris Cornell (Sound Garden, Audioslave)
05. Bon Scott (AC/DC)
06. Freddie Mercury (Queen)
07. Bruce Dickinson (Iron Maiden)
08. Ozzy Osbourne
09. Paul Rodgers (Big Company)
10. Ronnie James Dio
11. Axl Rose (Guns N’Roses)
12. Sammy Hagar (Van Halen)
13. Geddy Lee (Rush)
14. Geoff Tate (Queensrÿche)
15. Mick Jagger (Rolling Stones)
16. Jonathan Davis (Korn)
17. Roger Daltrey (The Who)
18. Paul Stanley (Kiss)
19. David Lee Roth (Van Halen)
20. Kurt Cobain (Nirvana)
21. Maynard James Keenan (Tool, Perfect Circle)
22. Klaus Meine (Scorpions)
23. Eddie Vedder (Pearl Jam)
24. James Hetfield (Metallica)
25. Trent Reznor (NIN)
26. Serj Tankian (System Of A Down)
27. Layne Staley (Alice In Chains)
28. Steve Perry (Journey)
29. Gene Simmons (Kiss)
30. Joe Elliott (Def Leppard)
31. Jon Bon Jovi
32. Alice Cooper
33. Vince Neil (Mötley Crüe)
34. Steve Marriott (Small Faces, Humble Pie)
35. Lajon Witherspoon (Sevendust)
36. Sebastian Bach (Skid Row)
37. Philip Anselmo (Pantera)
38. Zack De La Rocha (RATM)
39. Brian Johnson (AC/DC)
40. Bret Michaels (Poison)
41. Udo Dirkschneider (Accept)
42. David Draiman (Disturbed)
43. Ian Gillian (Deep Purple)
44. Marilyn Manson
45. Jeff Keith (Tesla)
46. Chester Bennington (Linkin Park)
47. Sully Erna (Godsmack)
48. Lemmy Kilmister (Motorhead)
49. Aaron Lewis (Staind)
50. Brett Scallions (Fuel)
51. Chino Moreno (Deftones)
52. Rob Zombie
53. Anthony Kiedis (RHCP)
54. David Coverdale (White Snake)
55. Gary Cherone (Extreme)
56. Andrew Wood (Mother Love Bone)
57. Scott Weiland (Stone Temple Pilots, Velvet Revolver)
58. Tom Araya (Slayer)
59. Phil Lynott (Thin Lizzy)
60. Rod Stewart
61. Scooter Ward (Cold)
62. Ray Davies (Kinks)
63. Sonny Sandoval (P.O.D.)
64. David Bowie
65. Joan Jett
66. Josey Scott (Saliva)
67. Perry Farrell (Jane’s Addiction)
68. Scott Stapp (Creed)
69. Amy Lee (Evanescence)
70. Don Dokken
71. Fred Durst (Limp Bizkit)
72. Mike Shinoda (Linkin Park)
73. Pepper Keenan (Corrosion of Conformity)
74. Dez Fafara (Coal Chamber, DevilDriver)
75. Gavin Rossdale (Bush)
76. Blackie Lawless (W.A.S.P.)
77. Dave Wyndorf (Monster Magnet)
78. Ann Wilson (Heart)
79. Jimi Hendrix
80. Ville Valo (Him)
81. Peter Steele (Type O Negative)
82. Dave Williams (Drowning Pool)
83. Dee Snider (Twisted Sister)
84. Joe Lynn Turner (Rainbow)
85. King Diamond
86. Corey Taylor (Slipknot)
87. Jamey Jasta (Hatebreed)
88. Justin Hawkins (The Darkness)
89. Dave Mustaine (Megadeth)
90. Ian Astbury (The Cult)
91. Stephen Pearcy (Ratt)
92. Phil Mogg (UFO)
93. Biff Byford (Sazon)
94. Cristina Scabbia (Lacuna Coil)
95. Dani Filth (Cradle Of Filth)
96. Wes Scantlin (Puddle Of Mudd))
97. Tim “Ripper” Owens (Judas Priest, Iced Earth)
98. Joshua Todd (Buckcherry)
99. Kevin Dubrow (Quiet Riot)
100. Ray Gillen (Badlands)

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 17 dic 2006, 15:30

mooooolto discutibile....già che manca bruce springsteen....poi nn sono d accordo con l ordine...

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 17 dic 2006, 15:34

Outlaw ha scritto:mooooolto discutibile....già che manca bruce springsteen....poi nn sono d accordo con l ordine...

Però sul fatto che ci sia Robert Plant in testa, penso che non ci sia nulla da ridire :D

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 17 dic 2006, 17:22

David ha scritto:
Però sul fatto che ci sia Robert Plant in testa, penso che non ci sia nulla da ridire :D
Oh, David, bravo, visto che hai postato questa "dibattutissima" classifica...:capo:

Per il Plant "di una volta" in testa??? Assolutamente no, chiaro, niente da ribattere......
.....Ma come dice Outlaw, l'ordine può andare a farsi friggere!!! Ci sono delle eresie mostruose....Sigh.... :Triste:

Migliori cantanti.........Ignoro davvero la metrica di valutazione!

(E poi......Passi pure il discorso di gradimento dei gruppi, ma.....Perchè includere nella classifica voci maschili e femminili insieme? Mah.... :dubbioso: )

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 17 dic 2006, 17:34

bluepike ha scritto:
Oh, David, bravo, visto che hai postato questa "dibattutissima" classifica...:capo:

Per il Plant "di una volta" in testa??? Assolutamente no, chiaro, niente da ribattere......
.....Ma come dice Outlaw, l'ordine può andare a farsi friggere!!! Ci sono delle eresie mostruose....Sigh.... :Triste:

Migliori cantanti.........Ignoro davvero la metrica di valutazione!

(E poi......Passi pure il discorso di gradimento dei gruppi, ma.....Perchè includere nella classifica voci maschili e femminili insieme? Mah.... :dubbioso: )
Si infatti infatti sulla classifica di Hit Parader a parte alcuni, c'è molta incongruenza :Ok:

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 17 dic 2006, 22:21

David ha scritto:
nono, c'è invece...Freddie Mercury (6°????....) è di un altro pianeta rispetto a Plant, non c'è storia.
Sui Queen potete contestare quello che volete, ma non potete dire che non avevano la più grande voce mai scesa sul pianeta terra, altro che Plant (per carità, grande artista), ma a confronto viene sotterrato.
Non so chi di voi ha visto il Freddie Mercury Tribute concert, ma del Dvd l'esibizione di Innuendo fatta da Plant l'hanno tolta perchè era a dir poco pessima, non aveva voce; eccola qui
http://www.youtube.com/watch?v=R-kQd7Y-sNs
Immagine

xeon88
Esperto
Esperto

Messaggio da xeon88 » 17 dic 2006, 22:30

io sono dell'opinione di marco... cavolo Freddie era di 1 altro pianeta in quanto a voce... anche Axl Rose aveva una gran bella voce... ma mettere Freddie 6° nn mi pare giusto... bon scott degli AC/DC 5° mi sembra molto buono... aveva carattere...

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 17 dic 2006, 22:55

M@rcoV ha scritto: nono, c'è invece...Freddie Mercury (6°????....) è di un altro pianeta rispetto a Plant, non c'è storia.
Sui Queen potete contestare quello che volete, ma non potete dire che non avevano la più grande voce mai scesa sul pianeta terra, altro che Plant (per carità, grande artista), ma a confronto viene sotterrato.
Non so chi di voi ha visto il Freddie Mercury Tribute concert, ma del Dvd l'esibizione di Innuendo fatta da Plant l'hanno tolta perchè era a dir poco pessima, non aveva voce; eccola qui
Contestare i Queen? Ma non ci penso nemmeno!!!
Sono una band grandiosa, storica.
Freddie su tutti, poi......
.....L'errore nell'elenco è trasparente. Al 100%.

....Però, a livello di estensione canora (parlo del range di note raggiungibili con la voce), il Plant dei tempi d'oro faceva la sua brava figura (saliva, caspita e se saliva!)....
I brani sono rimasti tutti. E' questo il punto.
O almeno, questa per me è la motivazione "tecnica".

....E comunque, per me i due sono tranquillamente a pari merito!
Anche se anch'io sono cresciuta con Mercury e co. ..... :rocken:
Non per questo c'è da togliere ad altri: i Queen sono una pietra miliare, ma non si può parlare dei Led Zeppelin come una band qualunque, oltretutto hanno calcato le scene persino prima di loro. Questione di gusti, giustissima, ma come importanza Plant difficilmente masticherà la polvere....

Vabbè, ragazzi, inutile discuterne.....Questo è soltanto uno dei tanti tentativi dei redattori di far accapigliare chi ascolta ed ama la musica. L'ulteriore conferma che in quella lista i nomi sono alla rinfusa, non c'è criterio di lettura che tenga....

Non ragionam di loro, ma guarda e passa.

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 18 dic 2006, 12:54

Sono d'accordo con blue pike
Il video postato da marco comunque non rende certo l'idea di quello che robert plant è stato nel periodo led zeppelin.
Che vogliamo dire allora del simpatico ozzy in ottava posizione davanti a Dio?
Per non parlare di Gillian e coverdale....non dovrebbero stare ben più in alto? (almeno rispetto ad axl rose)
Si non vedo un criterio logico...
Immagine
Sabry Immagine

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 18 dic 2006, 14:18

bluepike ha scritto:
M@rcoV ha scritto: nono, c'è invece...Freddie Mercury (6°????....) è di un altro pianeta rispetto a Plant, non c'è storia.
Contestare i Queen? Ma non ci penso nemmeno!!!
Sono una band grandiosa, storica.
Freddie su tutti, poi......
.....L'errore nell'elenco è trasparente. Al 100%.

....Però, a livello di estensione canora (parlo del range di note raggiungibili con la voce), il Plant dei tempi d'oro faceva la sua brava figura (saliva, caspita e se saliva!)....
I brani sono rimasti tutti. E' questo il punto.
O almeno, questa per me è la motivazione "tecnica".

....E comunque, per me i due sono tranquillamente a pari merito!
Anche se anch'io sono cresciuta con Mercury e co. ..... :rocken:
Non per questo c'è da togliere ad altri: i Queen sono una pietra miliare, ma non si può parlare dei Led Zeppelin come una band qualunque, oltretutto hanno calcato le scene persino prima di loro. Questione di gusti, giustissima, ma come importanza Plant difficilmente masticherà la polvere....

Vabbè, ragazzi, inutile discuterne.....Questo è soltanto uno dei tanti tentativi dei redattori di far accapigliare chi ascolta ed ama la musica. L'ulteriore conferma che in quella lista i nomi sono alla rinfusa, non c'è criterio di lettura che tenga....

Non ragionam di loro, ma guarda e passa.
hai perfettamente ragione, la mia era solo una provocazione all'ennesima classifica che spara cavolate esagerate.
Si, Plant aveva una grande estensione vocale, ma non credo arrivasse a Mercury che sfiorava le 4 ottave
Sul fatto che entrambe le band (Queen e Led zeppelin), siano pietre miliari, beh, mi pare ovvio e scontato.
Se non ci fossero state queste 2 band, e mettiamoci anche i Pink Floyd, non so come sarebbe stata concepita la musica, ma non sarebbe certo arrivata a quei livelli
Immagine

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 18 dic 2006, 17:05

M@rcoV ha scritto: hai perfettamente ragione, la mia era solo una provocazione all'ennesima classifica che spara cavolate esagerate.
Si, Plant aveva una grande estensione vocale, ma non credo arrivasse a Mercury che sfiorava le 4 ottave
Sul fatto che entrambe le band (Queen e Led zeppelin), siano pietre miliari, beh, mi pare ovvio e scontato.
Se non ci fossero state queste 2 band, e mettiamoci anche i Pink Floyd, non so come sarebbe stata concepita la musica, ma non sarebbe certo arrivata a quei livelli
Accidenti, addirittura 4 ottave Freddie??? :paura:
Ah....Aspetta, ma forse tu intendi "falsetto incluso"....Sì, in quel caso l'estensione da te citata ci sta tutta. Verissimo.

Per il resto....Guarda, ignoro cosa combinassero con le note basse, ma le corde vocali di Plant si sono azzardate a prendere un Sol4 (Freddie mi pare arrivasse al Fa).......Come siano potute sopravvivere da allora in poi, per me è un mistero!!!
A volte ho il dubbio di non parlare di cantanti maschi....Mah!

Ascolto ed ascolterò i Queen per tutta la vita, ma riesco anche a percepire l'amore che Plant aveva per il blues.....Anche quello si sente.

E comunque, Freddie e Plant differiscono non tanto per estensione, ma per "uso" della voce (Freddie il falsetto lo usava poco.....Per questo l'adoro!!! :arrossato: )....Plant alternava un pò troppo i registri, di tutto un mix!

Inoltre.....Lasciamo perdere le estensioni, perchè un/un'insegnante di canto, lirico/a o meno, ci direbbe che il discorso è applicabile solo a coloro che hanno una voce "impostata", (cioè hanno studi di canto classici alle spalle)....Non è il caso di questi geni della musica (anche se è chiaro come il sole che il piglio di Mercury è assolutamente tenorile :Ok: )

Basta solo dire che il loro era, anzi, è talento espresso a picchi mai immaginati prima.
E questo abbatte qualsiasi confronto, almeno per me.

>>>---Blu3pik3----->

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 18 dic 2006, 21:24

Si, Mercury usava poco il falsetto, cantava molto di gola e che gola. Per fare qualche esempio, vedere live at the Bowl, mentre ha utilizzato il falsetto in modo magistrare il Don't try so hard dall'album Innuendo
Immagine

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 18 dic 2006, 21:40

M@rcoV ha scritto:Si, Mercury usava poco il falsetto, cantava molto di gola e che gola. Per fare qualche esempio, vedere live at the Bowl, mentre ha utilizzato il falsetto in modo magistrare il Don't try so hard dall'album Innuendo
:cool: :campioni: Bella quella canzone....Il live invece, se trovo qualche video, lo guarderò all'istante! :grazie:

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 19 dic 2006, 14:01

bluepike ha scritto:
:cool: :campioni: Bella quella canzone....Il live invece, se trovo qualche video, lo guarderò all'istante! :grazie:
è un DVD ufficiale uscito nel 2004, Queen On Fire Live at the Bowl, io ti consiglio di comprarlo perchè è un gran live a mio parere, poi vedi tu ;)
Immagine

krodino
Principiante
Principiante

Messaggio da krodino » 21 dic 2006, 19:10

non sono d' accordo con quel chris cornell la davanti.. e quel bon jovi la dietro
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio