Pagina 1 di 1

aiuto su "nuovo" progetto les paul "autocustom"

Inviato: 29 mar 2012, 11:08
da jimrock
salve a tutti! sono nuovo di questo forum (mi sono appena presentato un attimo fa). sono un felice possessore gibson, e pochi giorni fa mi sono ritrovato fra le mani la mia prima chitarra, una epiphon les paul studio. ora, avendo in questi giorni un pò di tempo libero vorrei divertirmici un pochetto.. ho notato inizialmente che la chitarra non ha il top in acero e sembrerebbe essere tutta un unico pezzo di mogano, in poche parole vorrei smontarla, sverniciarla, montare il top (questo sarà il problema fondamentale), mettere il bending ( o una cosa simile ) riverniciarla (credo natural) e rimontarla con un'elettronica (pick up compresi) e meccaniche migliori. premetto non sono un liutaio e non ho nessuno che mi corre dietro per fare questo lavoro quindi se ci vogliono mesi non è un problema ma ho comunque parecchia manualità e attrezzi per lavorare il legno, poi nel caso ho un vecchio zio falegname. lo faccio per divertimento .. non offendetemi :Very Happy: :Very Happy: ora qualcuno che sappia darmi qualche consiglio? è una cosa fattibile o sono solo eresie? sarà possibile montarlo senza che esso dia fastidio al manico? GRAZIE IN ANTICIPO a tutte le persone che mi risponderanno. Jim

Re: aiuto su "nuovo" progetto les paul "autocustom"

Inviato: 30 mar 2012, 08:53
da Altro
intano devi prima verificare cos'hai in mano e cosa vuoi ala fine. Se non hai idee abbastanza chiare rischi di perdere tempo e soldi inutilmente. Poi, con la dovuta tecnica e tecnologia, tutto è possibile. Pensa che l'uomo è riuscito a videoriprendere Moana Pozzi, che è ancora tra di noi per quei 120 minuti che la videocassetta permette. :fumato:

Re: aiuto su "nuovo" progetto les paul "autocustom"

Inviato: 01 apr 2012, 00:45
da Ulver
Vada per il binding che si risolve con delle strisce adesive che si trovano in vendita, vada upgrade d'elettronica e meccaniche...Ma mettergli un top mi sembra pura follia, dev'essere un lavoro allucinante.
Anche la sverniciatura non è detto che si riveli soddisfacente in rapporto alle venature del legno.