collegare pedaliera multieffetto al combo, le uscite

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.
Mark Raven
Apprendista
Apprendista

Re: collegare pedaliera multieffetto al combo, le uscite

Messaggio da Mark Raven » 06 lug 2014, 16:37

wlachitarra ha scritto:Ciao,
possiedo una ME-25 e anch'io all'inizio ho avuto qualche problemino di effetti. Comunque:
Per memorizzare un effetto, per prima cosa premi il tasto della categoria di effetti (Clean, Lead, Drive, ecc) e senti gli effetti selezionandoli con la manopola con i numerini tutti attorno da 1 a 10 (quindi 10 effetti per categoria). Appena trovi l'effetto che cercavi premi il tasto "Write" sotto il display, e in quest'ultimo spunteranno dei numeri, che indicano dove stai memorizzando l'effetto. Ma stai attento, perché se nel numero che scegli c'era già un effetto, ti toccherà ricercarlo. Quindi scegli un numero al quale non avevi attribuito un effetto e ripremi "write" :esatto: :yourock:
Per quanto riguarda i collegamenti a cui avevi accennato, la pedaliera è la cosa che deve stare accesa più a lungo. Mi spiego meglio: devi accendere la pedaliera prima dell'ampli e spegnerla dopo, altrimenti puoi correre il rischio di danneggiare l'uno o l'altra :nono: Comunque l'interruttore di accensione/spegnimento della pedaliera è l'inserimento del jack stesso nell'input: Jack attaccato ---> pedaliera accesa
Jack staccato ---> pedaliera spenta
Spero di essere stato chiaro :beer: :lollol: :dance:
ti ringrazio.

si diciamo che mi sento 1 po' imbranato con la pedaliera per ora.

per quanto riguarda accensione seguiro' il tuo consiglio. Ma in che senso puo' danneggiarsi??? nn vorrei mai che si danneggiasse l'amplificatore....

wlachitarra
Apprendista
Apprendista

Re: collegare pedaliera multieffetto al combo, le uscite

Messaggio da wlachitarra » 09 lug 2014, 00:21

A dire la verità non lo so di preciso :lol: ma io faccio sempre così perché così ho trovato scritto nel libretto di istruzioni della pedaliera e non vorrei trovarmi delle spese impreviste xD comunque penso che sia per un rumore: se stacchi il jack input prima di staccare la pedaliera, senti il classico "botto" (o rumore, chiamasi come volete) e secondo me è per questo che scrivono di staccare prima l'ampli, e secondo me è una cosa saggia così si evitano rumori potenzialmente pericolosi :rocken: :esatto:
Gibson Les Paul Traditional 2013
Peavey Envoy 110
Boss ME-25
Boss OS-2
Boss DS-1
Boss FZ-5
Boss BCB-60
Troppo Boss, lo so
Acoustic Fender CD60CE
Classic Alhambra 4P

Rispondi
  • Argomenti simili