Pagina 1 di 1

BigMuff e Assoli RHCP

Inviato: 12 giu 2009, 13:59
da darkdevil
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio....
per avvicinarmi al suono di mr fruscio negli assoli dei peppers potrebbe essere utile un big muff?
premetto che il suono del sudetto pedale mi fa quasi schifo per la ritmica (sembra che stia torurando un moscone, invece di suonare la chitarra) magari pero' nella parte solistica potrebbe farmi comodo!
aspetto vostri consigli! :yourock:

Re: BigMuff e Assoli RHCP

Inviato: 12 giu 2009, 15:31
da Frusciante
OH MIO ALLIEVO!!!!!!! :angelo:


Guarda posseggo anche io il Big Muff, come avrai letto dalla discussione del suono del Wha, e ti devo dire che lo vedo poco adatto al Frusciante dei brani d'oggi. Almeno per gli ultimi album. Se devi fare qualche pezzo vecchiotto allora va bene. Però il pedale deve piacerti, nn è che devi comprarlo solo perchè lo possiedo IO, ehm cioè Fruscio. :Very Happy:
Io so che come distorsori utilizza anche il Boss DS-2.

Immagine
Ci sono entrambi.

Re: BigMuff e Assoli RHCP

Inviato: 12 giu 2009, 15:48
da darkdevil
guarda con la mia band volevamo fare sia pezzi vecchi (i migliori secondo me!) sia quelli più nuovi....
soltanto che per la parte solistica vorrei qlks di "cremoso" e non troppo sporco....per questo volevo optare per un big muff, consigliami tu Maestro John!

Re: BigMuff e Assoli RHCP

Inviato: 12 giu 2009, 16:24
da Frusciante
Bè, a livello di effettistica stò a basso livello. Non saprei che dirti.
E ultimamente ho modificato anche i miei gusti, e Frusciante lo ascolto meno del solito.

Aspettiamo consigli da altri. :ciao:

Re: BigMuff e Assoli RHCP

Inviato: 12 giu 2009, 23:06
da jack_trinidad
darkdevil ha scritto:guarda con la mia band volevamo fare sia pezzi vecchi (i migliori secondo me!) sia quelli più nuovi....
soltanto che per la parte solistica vorrei qlks di "cremoso" e non troppo sporco....per questo volevo optare per un big muff, consigliami tu Maestro John!
TS9? Non t'interessa? Quello va bene per qualsiasi cosa non sia metal...se prendi la versione DX va benissimo per qualsiasi cosa...

Re: BigMuff e Assoli RHCP

Inviato: 13 giu 2009, 09:07
da Tritvr17
dipende anche in che cifra vorresti rientrare come spesa..perchè ad esempio esiste un pedale di cui mi sono innamorato che però costicchia (lo ha acquistato un amico mio azz) è il gt500 della fulltone..è sicuramente un pedale micidiale ma si sale com prezzo..siamo intorno ai 220 eurozzi

se vuoi rimanere invece sempre in fascia inferiore dovresti andare a provarne un paio poichè la pastosità il carattere del distorsore come lo senti tu lo sanno solo le tue orecchie...prova a dare un occhiata al bd-2 oppurer al ts-9

Re: BigMuff e Assoli RHCP

Inviato: 13 giu 2009, 14:29
da Dinamite bla
Io per i RHCP (nei solo) uso un Radial Tonebone Trimode....bhe...che dire....devastante.. :Very Happy:
:ciauz:

Re: BigMuff e Assoli RHCP

Inviato: 14 giu 2009, 14:45
da darkdevil
ragazzi per quanto riguarda la chitarra (rimanendo sempre in ambito RHCP) sarei tentato dall'acquisto di una chitarra Bach (ne ho sentito parlare molto bene...) modello strato e eventualmente fargli un cambio pickup...voi che pickup mi consigliate per suonare questa musica?
:yourock:

Re: BigMuff e Assoli RHCP

Inviato: 15 giu 2009, 19:35
da Frusciante
darkdevil ha scritto:ragazzi per quanto riguarda la chitarra (rimanendo sempre in ambito RHCP) sarei tentato dall'acquisto di una chitarra Bach (ne ho sentito parlare molto bene...) modello strato e eventualmente fargli un cambio pickup...voi che pickup mi consigliate per suonare questa musica?
:yourock:
anche se stiamo andando in OT, comuqnue credo che vadano bene dei buoni pickups con una bella uscita. Non credo ci vogliano chissà quali pikups. Se vuoi restare sempre sull'ottimo rapporto qualità prezzo, ti consiglio un set Tonerider per la Bach: così hai una bella chitarra spendendo il minimo possibile. :Very Happy:

Re: BigMuff e Assoli RHCP

Inviato: 15 giu 2009, 20:06
da Dinamite bla
Fruscio usa una stratocaster del '62 quindi probabilmente i pu che si avvicinano più a quella sonorità sono proprio i fender 57/62 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_f ... 78398.html

Con questi dovresti raggiungere l'obiettivo.. Anche se ho qualche dubbio sulla chitarra...le Bach non mi entusiasmano.. Meglio una strato messicana PROVATA (dato che la produzione di questi strumenti non ha un andamento per niente affidabile..)..eventualmente con una made in japan toccheresti quasi la perefzione.. :ciao:
Naturalmente la spesa è maggiore...ma come in tutto, come spendi mangi.. :Very Happy:
:ciauz: