Scala metal

TEORIA: Discuti con gli utenti su basi e sviluppi della teoria musicale
Rispondi
Venom
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Scala metal

Messaggio da Venom » 29 set 2013, 14:10

Ciao! Suono la chitarra elettrica da ormai 5 anni come autodidatta, fin ora mi sono concentrato a studiarmi tabulati e qualcosa di teoria però mi son reso conto che cosi non vado avanti..

Il genere cui mi punto maggiormente è il death metal e prima di studiarmi sweep a caso devo imparare una scala dove posso basarmi per lo studio di varie tecniche, ma a questo punto mi sorgono grossi dubbi:

-Per il death metal ho la chitarra accordata in Re, che scala devo usare? mi minore?
-In giro ho trovato scale che nonostante siano in mi minore ci sono versioni diverse, sapete darmi una via su dove trovare la scala completa in mi minore corretta? posso basarmi sulle scale di "guitar pro 5"?
-Se trovo esercizi sul tapping o sweep ecc.. devo stare attento a mantenere la scala in mi minore giusto? cioè non posso iniziare ad improvisare in scala mi minore e poi nell assolo butto dentro sweep a caso dove prendo note non esistenti nella scala da me usata altrimenti stona, perciò devo crearmi sweep da me o ci sono esercizi in giro su scala in mi minore?

Si lo so sono domande abbastanza idiote ma devo fare chiarezza su questi aspetti sperando in una vostra risposta approfondita, su internet non riesco a trovare niente che mi toglie il dubbio perciò pongo le speranze su voi :D

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Re: Scala metal

Messaggio da alexi_laiho » 01 ott 2013, 22:21

Immagine

studiati queste diteggiature, al 90% dei casi tutto il metal lo suoni su questa scala/modo (l'accordatura della chitarra è irrilevante, se 6 in E sarà la eolia/minore di E, se sei in D sarà la eolia/minore di D e così via!) :beer:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Venom