Ronzio, hum, zzzz a causa dell'impianto elettrico

Dedicata alla strumentazione audio, HiFi, casse e tutto ciò che riguarda i sistemi sonori.
Rispondi
saul
Esperto
Esperto
Contatta:

Ronzio, hum, zzzz a causa dell'impianto elettrico

Messaggio da saul » 01 nov 2013, 21:16

Ciao a tutti,
Un paio di mesi fa tutti i sistemi audio del mio studio (ampli e monitor studio) hanno cominciato a fare un rumore come di ground loop, il fastidiossissimo zzzzzzz che naturalmente con la distorsione e la pedaliera diventa insopportabile.

Le ho provate tutte, cambiare i cavi, collegarli diversamente, togli la pedaliera (direttamente nell'ampli), cambia la chitarra, cambiare prese, cambiare ciabatte, spegnere le luci, e alla fine sono giunto alla conclusione che il problema deve essere per forza nell'impianto elettrico dello studio, difatti non solo i miei ampli valvolari fanno questo rumore ma anche per esempio i monitor da studio, che non sn certo valvolari e in più sono collegati ad un'altra presa dello studio. L'unico che non fa rumori simili (ne fa altri) è l'impianto voce Behringer.
L'ultima prova (la cosiddetta prova del 9) sarà provare ad attaccare nell'impianto di casa (quindi non quello dello studio) uno dei miei ampli e vedere quindi se è proprio l'impianto il colpevole.

Stando così le cose, come cavolo faccio ad eliminare quel rumore??
qualcuno conosce dei metodi non troppo invasivi (lo studio è in affitto non posso rifare l'impianto) per evitare che l'oscillazione non omogenea della corrente alternata mi incasini il sound?

La cosa più strana è che ha cominciato a farlo solo da due mesi, mentre prima non dava nessun problema.

HELP!
http://soundcloud.com/houstones

Onestà, passione e competenza, ad una band non serve altro. J. Page.

saul
Esperto
Esperto
Contatta:

Re: Ronzio, hum, zzzz a causa dell'impianto elettrico

Messaggio da saul » 03 nov 2013, 00:41

ho provato nell'impianto di casa ma lo fa ugualmente...
http://soundcloud.com/houstones

Onestà, passione e competenza, ad una band non serve altro. J. Page.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio