impianto hi fi da svecchiare

Dedicata alla strumentazione audio, HiFi, casse e tutto ciò che riguarda i sistemi sonori.
Rispondi
vittopascu
Esperto
Esperto

impianto hi fi da svecchiare

Messaggio da vittopascu » 06 gen 2009, 23:17

Ciao a tutti, sto svecchiando il mio impianto hi fi, mi servono un paio di casse di dimensione ridotta da mettere davanti al tavolo dove studio per sentire la musica frontalmente (quelle grosse sono sulla libreria che mi è laterale e si sente male, poi sono vecchissime)
avevo visto un paio di jbl, le control one.... qualcuno può condividere qualche opinione?
ho bisogno di un'altra dose di blues...
Immagine

andreachiaro
Apprendista
Apprendista

Re: impianto hi fi da svecchiare

Messaggio da andreachiaro » 15 gen 2009, 21:48

Ciao, da appassionato di impianti hi fi conosco bene il marchio JBL! Posso dirti che non sono affatto male ma per i materiali che usano sono un po' costose... Inoltre quelle sono casse a 4 hom quindi puntano più sulla potenza che sulla qualità di suono. Io preferisco le 8 hom, avranno meno watt ma una definizione del suono migliore. Il massimo sarebbe che avessero il box in legno ma in questo caso il prezzo sale... Dipende anche dalle caratteristiche che vorresti poter apprezzare da questi altoparlanti, se cerchi potenza allora ci sei :esatto:

vittopascu
Esperto
Esperto

Messaggio da vittopascu » 28 gen 2009, 11:46

le control one ono a 8 ohm... almeno quelle che ho io.... non ti stai forse sbagliando con le control 1x? :senzasperanze:
ho bisogno di un'altra dose di blues...
Immagine

andreachiaro
Apprendista
Apprendista

Messaggio da andreachiaro » 29 gen 2009, 23:54

Si in effetti :dubbioso: ne hanno fatte e ne fanno di tante serie ma se hai quelle a 8 ohm sono le migliori a mio avviso!
Quelle a 4 ohm arrivano anche a 150W di picco ma non hanno la stessa qualità di suono delle 8 ohm :ciao:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio