Impianti Stereo per auto

Dedicata alla strumentazione audio, HiFi, casse e tutto ciò che riguarda i sistemi sonori.
Rispondi
Abbadon
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Impianti Stereo per auto

Messaggio da Abbadon » 24 mar 2010, 12:23

Ciao a tutti!

Sto cercando qualcuno che mi consigli riguardo un impianto stereo da fare in auto: ora, non so se sia il forum giusto, però tentar non nuoce!

Per quello che ne so io, l'idea era di fare qualcosa di piuttosto semplice: coppia di altoparlanti sul pianale posteriore, subwoofer nel bagagliaio il tutto supportato da un ampli. L'idea era di fare l'impianto intorno ai 150/200 Watt. Non esagerato ma un suono di qualità.

Avevo anche pensato di mettere gli altoparlanti nelle portiere anteriori, invece che sul pianale, sostituendo quindi le originali. Il problema è che non vorrei spendere una barca di soldi, quindi farei da me l'installazione, ma mi hanno detto che smontare e rimontare la copertura della portiera è un macello e rischio di rompere i gancetti di plastica che la sorreggono (la macchina è una Grande Punto).

Quindi mi chiedevo: posto che il cavo di alimentazione me lo faccio installare da un elettrauto

- esiste un particolare cavo necessario? Quanto costa al metro?
- quali casse mi consigliate?
- quale ampli?
- quale Sub?
- è davvero complicato e rischioso mettere le casse nelle portiere anteriori al posto dell'originale?
- l'autoradio è quella originale, potenza d'uscita 4 x 30 W. Posto che non so ancora se abbia o meno le uscite RCA (lo scoprirò a breve), sarebbe necessario cambiarla?

Tenete presente che non vorrei spendere una barcata di soldi! A quanto si aggira un impianto così, circa?

Grazie a tutti per le risposte!

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: Impianti Stereo per auto

Messaggio da F@z » 11 apr 2010, 11:04

Non me ne intendo granché e non sono mai stato particolarmente interessato al car-audio..

giusto alcune cosette..

1) Per ascoltare musica il pianale non è il massimo.. tu quando sei ad un concerto dai le spalle al gruppo? ecco il concetto è lo stesso.. la fonte sonora dovrebbe essere posta davanti a te, non dietro.

2) Se cerchi nei forum relativi alla tua auto qualcuno che ha fatto il tuo lavoro e l'ha documentato lo trovi sicuro..non credere lo smontaggio dei pannelli porta non è difficilissimo..è solo da fare con le idee chiare su come agire.

3) se la radio è quella di serie non ha di sicuro le uscite pre-out per sub e ampli..ci sono accessori che trasformano le uscite standard in uscite pre-out per sub e ampli, ma non è il massimo della qualità.

4) La sorgente è la parte fondamentale dell'impianto... giusto per dirti, io ho cambiato la mia Panasonic fascia media con una Alpine ed il suono ne ha guadagnato in maniera esponenziale..
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio