aiuto scelta casse da 100 euro per pc

Dedicata alla strumentazione audio, HiFi, casse e tutto ciò che riguarda i sistemi sonori.
Rispondi
pablo
Apprendista
Apprendista

aiuto scelta casse da 100 euro per pc

Messaggio da pablo » 09 mag 2013, 12:10

salve io sono alla ricerca di casse per pc con un budget di massimo 100euro, l'utilizzo è quello di ascoltare musica prevalentemente classica, pultroppo a causa delle ridotte dimensioni della scrivania non posso prendere casse troppo grandi, per intenderci che non siano piu larghe di 12/13 cm e non siano piu profonde di 14 cm per poterne avere un'ascolto ottimale, ovviamente considero sistemi sia 2.1 che 2.0.
Escludo l'acquisto delle cuffie.
Al momento ho letto molte recensioni ai vari sistemi in commercio ma mi trovo nella situazione che di casse che suonano bene equilibrate a questo prezzo e con queste dimensioni che ne sono molto poche, sopratutto per la questione che gran parte sono casse per videogiocatori con particolari enfasi dei bassi...

comunque sto prendendo in considerazione le Edifier E3350 e Krator Neso 02 N2-20050, ma sono totalemente aperto a consigli ed opinioni.

grazie anticipatamente

michele75
Principiante
Principiante

Re: aiuto scelta casse da 100 euro per pc

Messaggio da michele75 » 09 mag 2013, 18:32

Il problema non è tanto di spazio ... quanto di budget, secondo me!
Nelle dimensioni che hai citato possono starci dei monitor da home recording, ma costano almeno una cinquantina di euro più di quello che hai messo come tetto massimo :dubbioso:

Invece, i diffusori proprio da PC (che suonino davvero) richiedono una configurazione con tre elementi (i bassi vengono gestiti da una cassa più grande che si appoggia per terra, sotto la scrivania).

Cose di questo tipo:
Immagine

Anche qui, comunque, rischi di spendere qualcosina più di 100 euro! :senzasperanze:

Per esperienza personale, posso dire che la Logitech fa sempre roba di qualità. Se non hai necessità particolari, te la consiglio. Per la musica classica, a patto di non esagerare con il volume (ed arrivare ad avere distorsioni), vanno benissimo.

:ciauz:
Chitarre detenute illegalmente:
Yamaha C40
Fender CD60CE Nat

pablo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da pablo » 09 mag 2013, 18:43

michele75 ha scritto:Il problema non è tanto di spazio ... quanto di budget, secondo me!
Nelle dimensioni che hai citato possono starci dei monitor da home recording, ma costano almeno una cinquantina di euro più di quello che hai messo come tetto massimo :dubbioso:

Invece, i diffusori proprio da PC (che suonino davvero) richiedono una configurazione con tre elementi (i bassi vengono gestiti da una cassa più grande che si appoggia per terra, sotto la scrivania).

Cose di questo tipo:
Immagine

Anche qui, comunque, rischi di spendere qualcosina più di 100 euro! :senzasperanze:

Per esperienza personale, posso dire che la Logitech fa sempre roba di qualità. Se non hai necessità particolari, te la consiglio. Per la musica classica, a patto di non esagerare con il volume (ed arrivare ad avere distorsioni), vanno benissimo.

:ciauz:

mi dispiace ma proprio per le dimensioni ridotte ho dovuto escludere praticamente tutti i monitor anche se fossero state la soluzione perfetta come rapporto qualita prezzo, pultroppo sia logitech, creative, hercules, bose e altri famosi sono lontani chilometri dalla qualita, cioe o sono state ideate per una fascia di pubblico da musica tunz tunz tunz o per videogiocatori...

comunque rimanendo in marca kratos, che è l'unica che come recensioni di ascoltatori di musica se la cava molto meglio, prendo anche in cosiderazione

krator Neso 06 N6-21070
KRATOR Neso 02 N2-21030
KRATOR - neso 06 n6-21070

michele75
Principiante
Principiante

Messaggio da michele75 » 09 mag 2013, 18:58

Mah, le mie Logitech hanno la regolazione dei bassi sul dispositivo che regola pure il volume. Comunque, se le hai provate e non ti piacciono ... vada per le Krator.
Chitarre detenute illegalmente:
Yamaha C40
Fender CD60CE Nat

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 09 mag 2013, 19:59

EMPIRE R1000 Miglior monitor nella fascia fino a 250 euro Imho.

Sono estremamente direzionali, non devi schiodare la testa da davanti per sentirle in modo bilanciato, ma niente a che vedere con le casse multimedia e costano uno scherzo.
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio