Lou Reed and Metallica - Lulu

Recensioni di dischi e libri
Rispondi
frankielapo
Maestro
Maestro

Lou Reed and Metallica - Lulu

Messaggio da frankielapo » 03 nov 2011, 20:01

non è che l'attendevo più di tanto 'sto disco, già nell'aria qualcosa puzzava.
Insomma le aspettative di questo duetto si sono rivelate più che coerenti con quello che si immaginava: un totale fallimento. Si perchè "Lulu", disco nato in collaborazione con il cantante dei Velvet Revolver e i Metallica è davvero una mazzata ai c******ni. Noioso, Paranoico, Insensato, Anonimo, Deludente. una serie di suoni e rumori senza personalità che non mettono in risalto nessuna emozione, nessuna differenza tra un brano e l'altro.
senza un inizio, nè una fine, senza il giusto sapore con il quale si assapora un vino d'annata.
non è neanche facile poter fare una scansione approfondita di ogni singolo brano, considerando le ripetute ritmiche che compongono l'intero album.. "Frustation" di un paranoico incredibile, mi ha messo l'ansia. "The Wiev" "Iced Honey" ogni tanto spingono, ma senza nessuna meta. e poi Lou, non canta neanche! pare si sia divertito a parlar sopra i riffs dei 'tallica, a malapena James Hetfield si intromette in qualche frase che quantomeno danno una piccola scossa alla cantilena noiosa dei pezzi.
ecco, non mi è piaciuto neanche un pò, probabilmente lo riascolterò un'altra volta tanto per sforzarmi di capire il perchè di una scelta simile. ci hanno perso entrambi, dal mio punto di vista.
fallimentare.
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Re: Lou Reed and Metallica - Lulu

Messaggio da sugopaciugo » 03 nov 2011, 20:23

frankielapo ha scritto:..."Lulu", disco nato in collaborazione con il cantante dei Velvet Revolver e i Metallica...
E' è è è è è :nono:

Non conoscevo l'esistenza di questo album... dici che è meglio così? :lol:
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 03 nov 2011, 21:03

Immagine

Però dai, un pò si somigliano!

Immagine

Comunque per dovere di cronaca mi sa che il 13 novembre o in quei giorni saranno a "Che tempo che fa" di Fazzio Fabbio, e c'è anche una specie di "concorso" per andare ad assistere alla trasmissione, tipo gli mandi qualcosa entro il 9 novembre e poi estraggono a sorte i fan che saranno tra il pubblico, per maggiori info consultare la rete! :Very Happy:

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 03 nov 2011, 21:33

Dopo un album come Transformer, Lou potrebbe registrare un album con Gisutino Bibiero che non perderebbe la mia stima. Comunque, l'album concordo resta inascoltabile.
Podcast
Different Ways (New mood))

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 03 nov 2011, 21:56

ultragaffe.. scusatemi, ma scrivevo mentre ascoltavo e mi ha sconvolto tanto da non capire più niente :Ok:
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 03 nov 2011, 22:16

frankielapo ha scritto:ultragaffe.. scusatemi, ma scrivevo mentre ascoltavo e mi ha sconvolto tanto da non capire più niente :Ok:
Figurati! E comunque ti credo... sono andato ad ascoltarmi qualcosa, e credo sia stata già una buona cosa che tu abbia scritto! :lollol:

Scherzi a parte, personalmente non ci ho trovato nulla di interessante, pur quotando il buon Robby: "Il Lurìd è sempre il Lurìd" :esatto:
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

Augh
Principiante
Principiante

Messaggio da Augh » 04 nov 2011, 16:40

concordo..putroppo nulla di emozionante...speravo molto meglio

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 04 nov 2011, 16:50

Ma sei matto? E il buonismo dove lo mettiamo? Dai Gianluca ca**oooooooooooo!!!!! :cool:
ps. revolver per considerare il suicidio durante l'ascolto?
ImmagineIl Cantagallo Podcast

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 04 nov 2011, 17:00

Mah ... i Metallica sono ormai secoli che non riescono a fare nulla di particolarmente buono. Per me sono pressochè finiti con Master of Puppets ....

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 04 nov 2011, 17:11

blacky123 ha scritto: Per me sono pressochè finiti con Master of Puppets ....
A me "...And justice for all" e parte del "black album" piace. Anche pochi pezzi di "Load" si salvano.
Podcast
Different Ways (New mood))

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 04 nov 2011, 17:35

RobbyLanta ha scritto:
blacky123 ha scritto: Per me sono pressochè finiti con Master of Puppets ....
A me "...And justice for all" e parte del "black album" piace. Anche pochi pezzi di "Load" si salvano.
Anche a me (Load non più di tanto). Però non sono riusciti a dare l'impatto e l'originalità di Master of Puppets. Ne hanno un pò preso lo stile però forse si iniziava già a vedere una linea un pò più melodica e forse ripetitiva, pur essendo dei buoni album. :ciauz:

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 05 nov 2011, 12:42

Chissà quanti fan dei Metallica lo compreranno? Dopo averlo ascoltato a pezzi in via dimostrativa alla FNAC prevedo vendite pressochè rasenti lo zero :Very Happy:

E, si James, tu "sei il tavolo" :fumato:

Personalmente non avrei neanche perso tempo ad ascoltare un album del genere per recensirlo :lollol:

P.S. a me il black album piace parecchio e trovo sia stato l'ultimo album dei Metallica degno di questo nome, poi de gustibus, ho un'amica che è una storica fan sfegatata dei Metallica che apprezza qualsiasi album producano!
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 05 nov 2011, 13:03

Devo dire che di album abbastanza negativi ultimamente mi è capitato di sentire quello di Santana, guitar heaven, dove rifà classici tipo Little Wing, Back in Black (fatta a rap :dubbioso: ), Doors, Beatles, ecc...duettando con ospiti famosi (perfino Yo-Yo Ma...ma come azz. si può? Denaro....). Dico solo che se lo poteva risparmiare. :Confuso:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 05 nov 2011, 13:10

silente ha scritto:Devo dire che di album abbastanza negativi ultimamente mi è capitato di sentire quello di Santana, guitar heaven, dove rifà classici tipo Little Wing, Back in Black (fatta a rap :dubbioso: ), Doors, Beatles, ecc...duettando con ospiti famosi (perfino Yo-Yo Ma...ma come azz. si può? Denaro....). Dico solo che se lo poteva risparmiare. :Confuso:
Quando l'ho ascoltato poi ho dovuto farmi una cura a base di Children Of Bodom per dimenticare :Very Happy:
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio