Ehi popolo...!!aiutttto

Qui la sezione per chi desidera lasciare una sua presentazione
David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 12 apr 2007, 18:52

Nafta ha scritto: vero?se lo guardi per 2minuti fisso va a finire che ti svarioni,ma è per questo che vale :Very Happy:
Si, infatti era ironia :Very Happy:

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 12 apr 2007, 19:01

strummerx ha scritto:

a proposito del punk di adesso confermo che è penoso e anch io come ma sono rimasto(anzi in realta ho iniziato con quello moderno per poi andare verso quello originale)a quello di sex pistols,clash,damned e ramones...
confermo anche che i ramones erano rozzissimi(anche piu dei pistols)tutto power!!!basta un occhiata allo spartito e si sa fare tutta la discografia...(restano comunque dei grandi)

c'è da dire che pero grazie al punk ora ci sono un sacco di nuovi musicisti(tra cui io e nafta)...penso sia un bene...secondo voi?
Boh io non riconosco grandi meriti al punk dal punto di vista musicale nel senso stretto del termine...
E' stato un movimento sociale senza precedenti, ma questo è un altro discorso in cui la musica ha un ruolo marginale....
Immagine
Sabry Immagine

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 12 apr 2007, 19:02

io di gente punk ne conosco davvero poca, io sn più legato alla musica del passato...
Immagine
Immagine
Immagine

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 12 apr 2007, 19:11

Ecco questo ad esempio è un altro discorso ancora: gente punk
Il punk svuotato di tutto quello che ne ha scaturito la nascita sopravvive come modo di vestirsi....qui la musica forse c'entra ancora meno.
Immagine
Sabry Immagine

dudu junior
Maestro
Maestro

Re: Ehi popolo...!!aiutttto

Messaggio da dudu junior » 12 apr 2007, 19:17

bluepike ha scritto:
Ciao Nafta, benvenuta! :welcome:
La mia esperienza è del tutto simile alla tua......Come si fa ad imparare a suonare in maniera almeno decente, chiedi?
Beh, se provieni davvero dal conservatorio, sai meglio di chiunque altro che occorrono a)pazienza b)moolto esercizio. Puoi cominciare con un metodo per principianti, con esercizi semplici (che trovi anche qui su neesk), con le scale e quant'altro.
La teoria musicale sarà sempre un ottimo asso nella manica e la migliore delle risorse per muoverti ed imparare non solo meccanicamente, ma a "capire" che cosa fai con lo strumento....

...Infine, per la questione "chitarra da acquistare"....Sul forum c'è un bel pò di persone ferrate in materia, ma posso spassionatamente darti il consiglio di andare in negozio con qualcuno che se ne intenda e provare quanti più modelli possibili.

Parti tranquillamente anche da chitarre di fascia economica, anche chi è agli inizi può trovare quella che fa al caso suo (a meno che tu non abbia già qualche chiodo fisso!)......Non legarti necessariamente ai grandi marchi, spesso si trovano modelli dalle qualità insperate anche di altre case produttrici. Tutto dipende dall'estetica e dal suono che vorresti...
....Provare, provare, provare.... ! :rocken:

A presto
>>>-------Blu3pik3-------->

straquoto bluepike

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 12 apr 2007, 19:26

Mirko ha scritto:Ecco questo ad esempio è un altro discorso ancora: gente punk
Il punk svuotato di tutto quello che ne ha scaturito la nascita sopravvive come modo di vestirsi....qui la musica forse c'entra ancora meno.
quoto, io sn andato in germania, e ho visto molte persone punk, che mantenevano le loro tradizioni verso il punk...

P.S. erano pieni di anelli da tutte le parti... per loro quella è la dimostrazione che nn soffrono...
Immagine
Immagine
Immagine

Nafta
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Nafta » 12 apr 2007, 20:16

Mirko ha scritto:Ecco questo ad esempio è un altro discorso ancora: gente punk
spero non pensiate che io sono una di quei dementi che si vestono punk solo perchè va di moda...vi assicuro che della moda non me ne può fregare meno...vabbè ma questo è un altro discorso.E comunque io voglio imparare a suonare,lo so che un punk decente si fa sapendo 4 accordi,ma non ho intenzione di fermarmi a 4 accordi...almeno questa è la mia buona volontà!
--Dream as you will live forever,live as you will die tomorrow--

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da strummerx » 12 apr 2007, 20:29

Nafta ha scritto:Eccomi....a me va benissimo che andiate ot nel mio topic,figuriamoci!!anzi,meglio così,tanto si parla sempre di musica e va benissimo.
Comunque non so ancora quando ordinare questa chitarra,perchè al momento ho un pò di problemi...non vorrei andare nello specifico,ma spero di prenderla il prima possibile!!son qui che fremo!!
Qualcuno mi ha chiesto che musica ascolto...se rimaniamo sul punk sono d'accordissimo sul fatto che il vero punk non esiste più,e tranquilli,non sono emo...!!sono per sex pistols,ramones,NOFX,Millencolin,i mitici RANCID(che splendore...)...altri gruppi che mi piacciono sono i sum41(emh...una vena emo forse c'è...scusate!!)e...anche i green day...degli inizi però...i misfits,gli ska-p,i tenaciuos D....un pò di tutto...comunque se devo dire un gruppo non punk che mi resta per sempre nel cuore dico guns n'roses.....a-b-s-o-l-u-t-e-l-y.......

PS:"Nafta e le sue taniche" è geniale!! :risatona: nafta è un mio vecchio soprannome...
ottimi gusti!!!!!!!!!!!!!!!! :yourock: :yourock: :yourock: :yourock: finalmente qualcuno che non parla solo di hard rock!!!!

ragazzi è vero,sono qui da poco ma quasi tutti parlate e ascoltate hard rock!
fenomeni si nasce,miti si diventa!!!
http://www.myspace.com/galvanica

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da strummerx » 12 apr 2007, 20:34

Mirko ha scritto:
Boh io non riconosco grandi meriti al punk dal punto di vista musicale nel senso stretto del termine...
E' stato un movimento sociale senza precedenti, ma questo è un altro discorso in cui la musica ha un ruolo marginale....
ah...miei cari rockettari...come farete a capire che la musica non è tecnica???lo spirito e la passione nella musica sono tutto...sopratutto nel rock!!!e il punk è la 5 essenza della musica vista dal lato della passione

PUNK RULES

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 13 apr 2007, 01:50

Nafta ha scritto: spero non pensiate che io sono una di quei dementi che si vestono punk solo perchè va di moda...vi assicuro che della moda non me ne può fregare meno...vabbè ma questo è un altro discorso.E comunque io voglio imparare a suonare,lo so che un punk decente si fa sapendo 4 accordi,ma non ho intenzione di fermarmi a 4 accordi...almeno questa è la mia buona volontà!
Io non ho niente contro quelli che si vestono da punk....la mia era una fredda analisi :Very Happy:
Questo comunque è lo spirito giusto, suonare la musica che piace per poi andare oltre.
E comunque molti gruppi punk avevano una gran ritmica, ti tornerà sicuramente utile
Immagine
Sabry Immagine

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 13 apr 2007, 01:54

strummerx ha scritto:
ah...miei cari rockettari...come farete a capire che la musica non è tecnica???lo spirito e la passione nella musica sono tutto...sopratutto nel rock!!!e il punk è la 5 essenza della musica vista dal lato della passione

PUNK RULES

Prima di preoccuparti di come faranno gli altri a capire certe cose preoccupati di capire quello che gli altri scrivono... :wink:
Immagine
Sabry Immagine

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 13 apr 2007, 10:21

Allora diciamo che il problema oggi(e non solo oggi comunque)è che uno se si veste di nero è metallaro,se si veste con mille anelli è punk,se si mette la catena del motorino al collo fa hip hop,ecc...

La verità è che la musica con il modo di vestirsi non c'entra quasi nulla

Ovviamente il punk è un movimento particolare e qui è piu facile legare abbigliamento e musica per ragioni di tipo sociale(e di ribellione alla società del tempo)quindi qui si puo fare una piccola eccezione,almeno nel punk degli inizi

Ma le idee vere si trovano nei testi dei sopracitati sex pistols,ramones ecc

Oggi questo non esiste piu

Scusatemi ancora se sono tanto pessimista ma piu guardo i miei coetanei e piu rabbrividisco...per fortuna in questo forum si ragiona...

Prendete gli Him...ooooh gli inventori del Love Metal!!!Ohhh tutti vestiti di nero ooooh!!!

Ennesimo gruppetto commerciale...però l'abito adesso fa il monaco!Quindi suonano metal!

Nell'80 molti si cotonavano i capelli e seguivano una loro "moda rock" ma la musica almeno era ad un livello discretamente elevato..basti pensare ai guns!

I beatles andavano in giro con i capelli a caschetto e tutti li imitavano...ma che musica che facevano ragazzi!

Oggi se vi cotonate i capelli o ve li fate a caschetto siete subito buttati in una categoria...sarete un gruppo rock o di musica leggera a seconda dei capelli,del colore del vestito e simili...anche se magari suonate jazz

Welcome to the real World

A me piace pensare che la vera musica bypassi tutto questo...

La musica è passione,sentimento,trasmissione di emozioni...la musica vera è bellezza

E la bellezza si ottiene con bei testi,belle note messe insieme,belle idee ecc

Non con bei vestiti,bei look e simili

E nell'infinita lite tra tecnica e passione non smetterò mai di dire che la tecnica aiuta tantissimo,che è una fortuna avere la possibilità di possederla,ma che solo con quest'ultima non si puo fare vera musica...

La passione è fondamentale..io la prediligo ma non rifiuto la tecnica,assolutamente

Vorrei tanto saper leggere gli spartiti con abilità,capire all'istante il tempo di una canzone con tutte le variazioni

Ma sopratutto vorrei aprire l'anima al mondo con la chitarra...

La chitarra non la considero uno strumento..è la proiezione fisica dei miei sentimenti

Io la penso così

Non voglio offendere nessuno ovviamente

Scusate la lunghezza del poema...

Apprezzo quello che ha detto Nafta sulla moda..hai capito tutto :ciao:

Concordo con Mirko in parte perchè è vero che oggi il Punk sopravvive grazie a quell'aspetto...basti guardare i gruppi Pseudo punk di adesso..gli Emo da quello che ho capito

Comunque non reputo i Sum41 emo perchè sono un gruppo molto interessante che spazia abbastanza,basti sentire il primo disco e l'ultimo...è bello sentire come si evolvono e non sono male(anche se quello che ho sentito lo devo alla mia ragazza,quindi non conosco moltissimo^^)

Scusa ancora per l'OT ^^''

Ciauz

P.s. dei 2 tipi dell'avatar(beavis e butt head no?^^)il primo sembro io la mattina XD carino comunque l'avatar :tilt:
Ultima modifica di Reziel il 13 apr 2007, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Avvampando gli angeli caddero
Profondo il tuono riempì le loro rive
Bruciando con i roghi dell'orco (Roy Batty)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 apr 2007, 11:29

Reziel ha scritto: Ma le idee vere si trovano nei testi dei sopracitati sex pistols,ramones ecc
Su questo non sono d' accordo, per il resto ti quoto volentieri.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Nafta
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Nafta » 13 apr 2007, 12:46

Grande reziel.....grande!! :yourock: non ho parole,hai proprio detto tutto ciò che penso anche io!!
Ps:si,sono beavis & butthead!!che due facce... :Ok:
Pps:i sum41 a me piacciono veramente molto,scopro sempre di più qualcosa ascoltandoli,mi dispiace che molti li considerano emo...comunque secondo me mooolto spesso il problema non sono i gruppi in sè,quanto ciò che ne fanno molti dementi che li ascoltano....guardate i green day...hanno iniziato con puro punk,e ora sono commerciali...ma non posso certo rinnegarli,perchè sono dei piccoli deficienti teenagers che li imitano nel modo di vestire che li hanno ridotti così....basta non guardare mtv e i green day restano punk.E'il pubblico che rende un gruppo commerciale.
--Dream as you will live forever,live as you will die tomorrow--

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da strummerx » 13 apr 2007, 14:13

Reziel ha scritto:Allora diciamo che il problema oggi(e non solo oggi comunque)è che uno se si veste di nero è metallaro,se si veste con mille anelli è punk,se si mette la catena del motorino al collo fa hip hop,ecc...

La verità è che la musica con il modo di vestirsi non c'entra quasi nulla

Ovviamente il punk è un movimento particolare e qui è piu facile legare abbigliamento e musica per ragioni di tipo sociale(e di ribellione alla società del tempo)quindi qui si puo fare una piccola eccezione,almeno nel punk degli inizi

Ma le idee vere si trovano nei testi dei sopracitati sex pistols,ramones ecc

Oggi questo non esiste piu

Scusatemi ancora se sono tanto pessimista ma piu guardo i miei coetanei e piu rabbrividisco...per fortuna in questo forum si ragiona...

Prendete gli Him...ooooh gli inventori del Love Metal!!!Ohhh tutti vestiti di nero ooooh!!!

Ennesimo gruppetto commerciale...però l'abito adesso fa il monaco!Quindi suonano metal!

Nell'80 molti si cotonavano tutti i capelli e seguivano una loro "moda rock" ma la musica almeno era ad un livello discretamente elevato..basti pensare ai guns!

I beatles andavano in giro con i capelli a caschetto e tutti li imitavano...ma che musica che facevano ragazzi!

Oggi se vi cotonate i capelli o ve li fate a caschetto siete subito buttati in una categoria...sarete un gruppo rock o di musica leggera a seconda dei capelli,del colore del vestito e simili...anche se magari suonate jazz

Welcome to the real World

A me piace pensare che la vera musica bypassi tutto questo...

La musica è passione,sentimento,trasmissione di emozioni...la musica vera è bellezza

E la bellezza si ottiene con bei testi,belle note messe insieme,belle idee ecc

Non con bei vestiti,bei look e simili

E nell'infinita lite tra tecnica e passione non smetterò mai di dire che la tecnica aiuta tantissimo,che è una fortuna avere la possibilità di possederla,ma che solo con quest'ultima non si puo fare vera musica...

La passione è fondamentale..io la prediligo ma non rifiuto la tecnica,assolutamente

Vorrei tanto saper leggere gli spartiti con abilità,capire all'istante il tempo di una canzone con tutte le variazioni

Ma sopratutto vorrei aprire l'anima al mondo con la chitarra...

La chitarra non la considero uno strumento..è la proiezione fisica dei miei sentimenti

Io la penso così

Non voglio offendere nessuno ovviamente

Scusate la lunghezza del poema...

Apprezzo quello che ha detto Nafta sulla moda..hai capito tutto :ciao:

Concordo con Mirko in parte perchè è vero che oggi il Punk sopravvive grazie a quell'aspetto...basti guardare i gruppi Pseudo punk di adesso..gli Emo da quello che ho capito

Comunque non reputo i Sum41 emo perchè sono un gruppo molto interessante che spazia abbastanza,basti sentire il primo disco e l'ultimo...è bello sentire come si evolvono e non sono male(anche se quello che ho sentito lo devo alla mia ragazza,quindi non conosco moltissimo^^)

Scusa ancora per l'OT ^^''

Ciauz

P.s. dei 2 tipi dell'avatar(beavis e butt head no?^^)il primo sembro io la mattina XD carino comunque l'avatar :tilt:
reziel sei il mio profeta!!! :yourock:

nafta ti va di fare una setta e seguire gli insegnamenti di reziel il profeta?
:Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:

Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio