vendo chitarre e effetti

Tutto su gli annunci Offro e Vendo
ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

vendo chitarre e effetti

Messaggio da ibanez96 » 19 apr 2010, 21:32

Ciao a tutti! è arrivato il momento! finalmente mi sento pronto per comprare la chitarra definitiva ( si fa per dire) la FENDER STRATOCASTER AMERICAN STANDARD :sorpreso: :brindisi:

Vendo questi oggetti:

Ibanez Rg 470 : 250€

Greg Bennett Av 7 con JB splittabile al ponte : 250€ (eh si la sto dovendo vendere :sad: )

MXR Zakk wylde : 65€

Marshall Jackhammer : 50€

IL TUTTO NON E' INCLUSO DI SPESE DI SPEDIZIONE E IL PREZZO E' ASSOLUTAMENTE INTRATTABILE

Speriamo di vendere presto :Very Happy:
Immagine
Immagine

IL MIO PROFILO FACEBOOK, AGGIUNGETEMI NEESKIANI :D https://www.facebook.com/gabrygrimaldi
Gear:
Kramer Focus 3000 w/Duncan DIstortion
Fender Stratocaster Highway One
Bugera v5 + BUGERA 212V-BK
Excalibur Holy Grail ( Distorsore)
Excalibur Tone Screamer ( Od)

Frusciante
Maestro
Maestro

Re: vendo chitarre e effetti

Messaggio da Frusciante » 20 apr 2010, 00:12

Ma... :dubbioso:
non avevi preso meno di un mese fà l'Ibanez di cui eri strafelice del suono?
:dubbioso:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

forons
Maestro
Maestro

Messaggio da forons » 20 apr 2010, 00:26

e una cosa come 2 settimane fa i 2 pedali?? :dubbioso: :dubbioso:
...solo chi sogna impara a volare...

Squier Stratocaster Standard by Fender
Gibson Sg Reissue '61
HK Telecaster
Ibanez AE
Fender FM 65R
MXR ZW-44 - BOSS RC-2 - MARSHALL RG-1 - DIY Booster - DUNLOP CRYBABY GCB-95 - KORG PITCHBLACK

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 20 apr 2010, 02:04

bah.. vabbè.. :dubbioso:
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da ibanez96 » 20 apr 2010, 07:51

allora...sinceramente ho deciso di dare una svolta alla mia strumentazione, ho capito che dei pedalini per ora non me ne faccio proprio nullla, ho capito che è inutile avere 2 chitarre che non arrivano ad avere la qualità di una... preferisco avere una sola chitarra molto versatile e professionale, la chitarra che mi deve rimanere davvero a lungo!
Ho pensato che la strumentazione di qualità media serve solo per "tamponare" il sogno che si ha davvero (per me la strato) ... quindi preferisco così, ci ho pensato molto tempo prima di fare questa scelta, però la preferisco :wink:
Immagine
Immagine

IL MIO PROFILO FACEBOOK, AGGIUNGETEMI NEESKIANI :D https://www.facebook.com/gabrygrimaldi
Gear:

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 20 apr 2010, 09:40

ibanez96 ha scritto:Greg Bennett Av 7 con JB splittabile al ponte : 250€ (eh si la sto dovendo vendere :sad: )
...sicuramente rende di più l'idea, è più espressivo, ma non credo che sia corretto...

ma poi sei proprio così sicuro che la stratocaster standard è la chitarra che fa per te? quello che stai facendo è rischiosissimo!

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 20 apr 2010, 09:48

Guarda, per quanto bella, una stratocaster è un aquisto pericoloso, fai attenzione: puoi ritrovarti con una gran bella chitarra, ma anche con una roba bellina ma dal rapporto qualità-prezzo catastrofico! Se proprio sei deciso così, assicurati di aver toccato con mano quello che compri e di conoscerne le potenzialità, di essere sicuro di non avere ripensamenti. Insomma accertati di essere DAVVERO soddisfatto e di non stare semplicemente assecondando la gas.
Ma soprattutto non avere fretta! Se è la fretta a farti vendere tutto, tienila a bada! Guarda me, suono con una chitarra che è l'esatto opposto delle mie esigenze, sono mesi che mi guardo intorno, che cerco occasioni e a poco a poco mi sto avvicinando alla meta. Certo, ogni volta vorrei mandare all'aria tutto e prendere un usato medio, ma è meglio non farsi prendere da questi schizzi!
Spero di essere stato d'aiuto. :ciao:

carpediem89
Esperto
Esperto

Messaggio da carpediem89 » 20 apr 2010, 11:09

Penso senza mezzi termini che tu stia facendo una grande cavolata e ti spiego il perchè.
Io 3 anni fa ho fatto la cosa che mi auguro tu non faccia,cioè ho comprato una strato (affare a 600 euro era dell'89 e ha un manico molto più sottile del normale)...be io sono soddisfatto e mi è andata fin troppo bene,ma non a pieno dopo 3 anni mi sono reso conto che la fender tende a starmi stretta per il semplice fatto che non ho valutato le caratteristiche dei legni di cui è fatta(è in frassino ,manico in acero e tastiera in palissandro)quindi diciamo che tende a squillare abbastanza :ciao:
Ora col passare del tempo mi sono reso conto che la mia idea di suono è da tutt'altra parte e quindi mi sto facendo fare una chitarra di liuteria per essere totalmente soddisfatto.
Io penso come gli altri che vai un po dove va il vento...se ora senti di comprarti una strato valuta molti fattori e uno su tutti:Che suono hai in testa?,e a seguire,Che ampli hai?Esistono modelli di strato che rispecchiano quel tipo di suono?se non è cosi allora cerca altre chitarre perchè la tanto ambita firma FENDER trae in inganno gli acquirenti un pò inesperti(senza offesa ovvio).
Rifletti perchè 1000 e passa euro per un ragazzo normale sono tanti soldi,ma per un ragazzo che non ha chiare le idee sono un'enormità di soldi perchè vedrai che tra qualche mese sarai di nuovo da capo e magari vorrai una ibanez 8 corde :Ok: :Ok: :Ok: :Ok:
Io ti consiglio caldamente di studiare il tuo suono e i legni delle chitarre http://www.warmoth.com/Guitar/Bodies/Op ... tions.aspx te ne vai su questo sito bello tranquillo e studi tutto e poi vedi se i legni che ti piacciono esistono su una strato o su altre chitarre.
Se è cosi allora buttati sull'acquisto e tanti auguri :ciao:
ディエゴ

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 20 apr 2010, 11:22

carpediem89 ha scritto:Penso senza mezzi termini che tu stia facendo una grande cavolata e ti spiego il perchè.
Io 3 anni fa ho fatto la cosa che mi auguro tu non faccia,cioè ho comprato una strato (affare a 600 euro era dell'89 e ha un manico molto più sottile del normale)...be io sono soddisfatto e mi è andata fin troppo bene,ma non a pieno dopo 3 anni mi sono reso conto che la fender tende a starmi stretta per il semplice fatto che non ho valutato le caratteristiche dei legni di cui è fatta(è in frassino ,manico in acero e tastiera in palissandro)quindi diciamo che tende a squillare abbastanza :ciao:
Ora col passare del tempo mi sono reso conto che la mia idea di suono è da tutt'altra parte e quindi mi sto facendo fare una chitarra di liuteria per essere totalmente soddisfatto.
Io penso come gli altri che vai un po dove va il vento...se ora senti di comprarti una strato valuta molti fattori e uno su tutti:Che suono hai in testa?,e a seguire,Che ampli hai?Esistono modelli di strato che rispecchiano quel tipo di suono?se non è cosi allora cerca altre chitarre perchè la tanto ambita firma FENDER trae in inganno gli acquirenti un pò inesperti(senza offesa ovvio).
Rifletti perchè 1000 e passa euro per un ragazzo normale sono tanti soldi,ma per un ragazzo che non ha chiare le idee sono un'enormità di soldi perchè vedrai che tra qualche mese sarai di nuovo da capo e magari vorrai una ibanez 8 corde :Ok: :Ok: :Ok: :Ok:
Io ti consiglio caldamente di studiare il tuo suono e i legni delle chitarre http://www.warmoth.com/Guitar/Bodies/Op ... tions.aspx te ne vai su questo sito bello tranquillo e studi tutto e poi vedi se i legni che ti piacciono esistono su una strato o su altre chitarre.
Quoto dalla prima all' ultima parola "et ultra". :applauso:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

L o r e n z o
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da L o r e n z o » 20 apr 2010, 14:01

ibanez96 ha scritto:ho capito che è inutile avere 2 chitarre che non arrivano ad avere la qualità di una...
Ne riparliamo quando la sera prima torni distrutto e non pensi neanche a cambiare le corde, e il giorno dopo ti parte il Si a 15 secondi dal solo... :Very Happy:
Immagine

Gianluca
Esperto
Esperto

Messaggio da Gianluca » 20 apr 2010, 14:19

Ibanez96 scusa se te lo dico, ma penso che a 14 anni, tu non possa parlare di chitarra definitiva.
A meno che tu non sia Angus Young che vista la diavoletto se ne è innamorato e ha tenuto sempre quella, non cambiando mai di una virgola quello che suonava. Se così fosse allora comprala tranquillamente, ma lui è un caso più unico che raro.
Siccome tu invece sei giovane, e avrai tante cose in cui migliorare sia tecnicamente (c' è sempre da imparare) e sia a livello di elaborazione di un proprio sound, insomma ti serve del materiale su cui provare, provare e riprovare.
E fare esperimenti su una sola base, per quanto sia versatile la Strato, non conviene molto, invece ricercare un suono e avere la possibilità di provarlo in 2 chitarre, beh ti dà la possibilità di paragonare lo stesso suono su diversi strumenti, capire in quale ti piace di più, o se hai bisogno di un' altro strumento e con quali caratteristiche, insomma è una cosa non indifferente.
Il mio ovviamente è un consiglio, poi fai come vuoi :ciao:

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da ibanez96 » 20 apr 2010, 14:25

ma200360 ha scritto:
carpediem89 ha scritto:Penso senza mezzi termini che tu stia facendo una grande cavolata e ti spiego il perchè.
Quoto dalla prima all' ultima parola "et ultra". :applauso:
ma secondo te la chitarra me la faccio spedire? :Ok:
allora , ho provato tantissime strato in questi giorni, ma tante tante, in frassino , in ontano in legno per camino ( :lollol: ) ecc... :Very Happy:
sono arrivato ad una conclusione , quella che fa per me è quella in ontano con tastiera preferibilmente in acero, però mi piace anche in palissandro, alla fine non cambia tantissimo il sound!
il suono ce l'ho già bene fisso in mente, ed è quello della strato, per qualunque cosa, è quello il mio sound ideale, per fare blues , per fare rock , per fare hard rock, è proprio la mia chitarra ideale e il sound che cerco :wink: infatti amo il sound di SRV, il clean di hendrix, il sound di clapton ecc...

tranquilli non spenderei MAI 700-800€ se non sono sicuro al 100% di quello che sto comprando! mica sono ricco belìn! (cit. :Very Happy: )
Immagine
Immagine

Gear:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 20 apr 2010, 15:00

Mah, io continuo a pensare come gli altri che sia una cosa troppo avventata.
Io ho rotto le balle a mezzo forum per capire cosa volevo.
Dopo aver capito che era una Strato la chitarra che faceva per me ho dovuto comunque aspettare disponibilità e tempo(ho atteso la fine del liceo), ma la scelta è stata azzeccatissima e la rifarei altre 1000 volte.
Ancora oggi non riesco a decidere quale chitarra poter affiancare a Leona, perchè il sound Stratocaster è l'unico che mi ha convinto fino in fondo.
Mi piacerebbe averne altre di guitars, ma con Leona stò più che bene e fino a quando non sarà indispensabile rimarrò così: Strato, Hot rod e le mie mani(di cacchetta).

Poi, ognuno decide il proprio futuro.
:ciauz:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Francesco Heavy
Principiante
Principiante

Messaggio da Francesco Heavy » 20 apr 2010, 15:12

Hanno tutti più che ragione, poi per quello che vuoi fare tu anche una les paul andrebbe benissimo, sebbene differisca come sound dalla strato... Prova una les paul standard, magari ti piace di più! E anche se costa tre volte tanto perchè pregiudicarti uno strumento che davvero ti calza a pennello? Aspetterai un po' ma alla fine non ci saranno pentimenti! Ascolta i ragazzi, da tutti loro c'è da imparare qualcosa, dalle esperienze altrui si può trarre sempre insegnamento! :fumato:

carpediem89
Esperto
Esperto

Messaggio da carpediem89 » 20 apr 2010, 15:40

E fermo invece se non riesci a intuire il cambiamento tra palissandro e acero starei fermo alla grande...altro che nn cambia nulla.
Poi cmq i suoni di vaughan e clapton sono anomali per delle fender....quelli sono i loro suoni....quello di vaughan poi non lo riproduci nemmeno se scende la madonna!
Ma comunque ti vedo convinto se spendi poi se ne riparla tra qualche mese purtroppo.
ディエゴ

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio