Neesk Jam XXIII - Proposte

Tutte le Jam degli utenti della Community di Neesk
Rispondi
sugopaciugo
Maestro
Maestro

Neesk Jam XXIII - Proposte

Messaggio da sugopaciugo » 14 feb 2013, 16:31

...che mi sembrava giusto seguire l'ormai consolidato ed affidabile iter, per le nostre Jammate.

Dunque, già nelle proposte per la Jam precedente saltò fuori quest'idea, al che io mi misi a lavorare facendo saltar fuori questa base, che poi sarebbe la mia proposta:

Podcast

Tra l'altro avrebbe anche incontrato le preferenze di (vedi Ripilogo Jam scorsa)
- Rhapsody
- Blacky
- Briansetzer

ATTENZIONE: Questa, ammesso che venga scelta, NON è la base ufficiale. Innanzitutto al posto delle prime due battute (che in questo caso sarebbero il turnaround di un ipotetico "giro" precedente, una cadenza perfetta, o come diavolo si dice :lol: ) ci andranno i clic necessari per l'allineamento durante il montaggio. Onde limitare le possibilissime cappellate che posso combinare!

E poi potrei farle qualche leggera modifica, non so...

A voi la parola! :esatto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

][AnDrE][
Maestro
Maestro

Re: Neesk Jam XXIII - Proposte

Messaggio da ][AnDrE][ » 14 feb 2013, 16:40

Il pezzo è figo però lo vedo male pe una jam per via della sua complessità : non cambia più volte tonalità?
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 14 feb 2013, 16:43

][AnDrE][ ha scritto:Il pezzo è figo però lo vedo male pe una jam per via della sua complessità : non cambia più volte tonalità?
Meglio! :cool: Sennò che gusto c'è?
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop
We're gonna rock this town, Rock it inside out

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 14 feb 2013, 17:12

BrianSetzer85 ha scritto:
][AnDrE][ ha scritto:Il pezzo è figo però lo vedo male pe una jam per via della sua complessità : non cambia più volte tonalità?
Meglio! :cool: Sennò che gusto c'è?
:esatto:
Se proprio non ti trovi vai a sentimento e vedrai che il mondo ti sorriderà! :Very Happy:
Comunque io stravoto per questa! :rocken:

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 14 feb 2013, 17:20

Guarda, è tutta apparenza! :Very Happy: Suonano "strani" certi cambi di tonalità perchè variano il centro tonale di un semitono (prendi con le pinze il mio modo di utilizzare certi vocaboli tecnici), più o meno si tratta di un inizio in REmin, poi RE#min,poi torna in REmin (FA?), e via così. Suppergiùpiùomeno. Ah, poi, ti cito testualmente Andrè:
Re: Neesk Jam XXII - Proposte
di ][AnDrE][ il 20 Dic 2012, 10:58

Per me vanno bene entrambe, anche se quella di Ken ha un certo fascino
:fumato:

Però ovviamente il tuo ragionamento è giusto, nel senso che potremmo perdere alcuni potenziali partecipanti, spaventati dalla faccenda, è vero.

EDIT: Ecco il Cosimino che s'aggiunge. E siamo a cinque :wink:
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 14 feb 2013, 17:29

Fai sei và! :tilt:
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 14 feb 2013, 17:36

Ullapeppa! Dai, facciam così: Secondo me è giusto aspettare un pochetto (ma sono io strinato nella testa o qua si passa da un estremo all'altro!??!), per sentire altri pareri. Sebbene 6 voti sian 6 voti, eh.

Direi che entro Sabato sera, o Domenica prima di pranzo pubblico la "partenza", ok? Piazzo i clic alla base e via :rocken:

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 14 feb 2013, 18:42

sugopaciugo ha scritto:Ullapeppa! Dai, facciam così: Secondo me è giusto aspettare un pochetto (ma sono io strinato nella testa o qua si passa da un estremo all'altro!??!), per sentire altri pareri. Sebbene 6 voti sian 6 voti, eh.

Direi che entro Sabato sera, o Domenica prima di pranzo pubblico la "partenza", ok? Piazzo i clic alla base e via :rocken:
Diciamo che va bene. Tanto prima della prossima settimana io non riuscirò a registrare. :ciao:

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 14 feb 2013, 18:53

blacky123 ha scritto:
sugopaciugo ha scritto:Ullapeppa! Dai, facciam così: Secondo me è giusto aspettare un pochetto (ma sono io strinato nella testa o qua si passa da un estremo all'altro!??!), per sentire altri pareri. Sebbene 6 voti sian 6 voti, eh.

Diciamo che va bene. Tanto prima della prossima settimana io non riuscirò a registrare. :ciao:
Sisi! E' solo che mi pare difficile che possa saltar fuori qualcos'altro, e quindi metto la base disponibile e via, con calma :wink: (Io quando riesco a ciappare in mano chitarra e compyuster vorrei proseguire un mio pseudo progetto, quindi me la prenderò con comodo pure io, l'importante è che ci sia diagolo, IMHO).

rhapsody
Esperto
Esperto

Messaggio da rhapsody » 14 feb 2013, 19:22

Bella base che hai fatto :esatto:
Quindi ciascuno dovrebbe suonare per quasi 2 minuti? :dubbioso:

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 14 feb 2013, 20:30

rhapsody ha scritto:Bella base che hai fatto :esatto:
Quindi ciascuno dovrebbe suonare per quasi 2 minuti? :dubbioso:
Si esatto, d'altronde il brano originale è strutturato così. A proposito, tanto per cambiare, sono un PIRLONE! Ho dato tutto per scontato. Il brano originale è questo, per chi non lo sapesse era un cartone animato (prima ancora un Manga) molto in voga nei tardi '80 e nei primi '90. Ecco qua:

][AnDrE][
Maestro
Maestro

Messaggio da ][AnDrE][ » 15 feb 2013, 12:43

sugopaciugo ha scritto:
Guarda, è tutta apparenza! :Very Happy: Suonano "strani" certi cambi di tonalità perchè variano il centro tonale di un semitono (prendi con le pinze il mio modo di utilizzare certi vocaboli tecnici), più o meno si tratta di un inizio in REmin, poi RE#min,poi torna in REmin (FA?), e via così. Suppergiùpiùomeno. Ah, poi, ti cito testualmente Andrè:
Re: Neesk Jam XXII - Proposte
di ][AnDrE][ il 20 Dic 2012, 10:58

Per me vanno bene entrambe, anche se quella di Ken ha un certo fascino
:fumato:

Però ovviamente il tuo ragionamento è giusto, nel senso che potremmo perdere alcuni potenziali partecipanti, spaventati dalla faccenda, è vero.

EDIT: Ecco il Cosimino che s'aggiunge. E siamo a cinque :wink:
ahah hai ragione è bella però non l'avevo ascoltata con attenzione :D
Comunque mo che mi ha detto le tonalità, si può fare :D
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 16 feb 2013, 11:43

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio