Neesk Jam XVI - Riepilogo

Tutte le Jam degli utenti della Community di Neesk
silente
Maestro
Maestro

Neesk Jam XVI - Riepilogo

Messaggio da silente » 25 apr 2011, 10:22

Ecco il riepilogone:

Podcast

Immagine

Bravi, ancora complimenti. :esatto:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Re: Neesk Jam XVI - Riepilogo

Messaggio da sugopaciugo » 25 apr 2011, 14:36

Bene, Guys! Il pagellone lo voglio fare, ma in un momento mistico più opportuno, ora son troppo sano. Vorrei, sperando di non scassà u gazz, postare un ulteriore mia jammata, così... tanto per rovinarvi ulteriormente l'apparato uditivo. No, è che a questa base gli ho suonato sopra di tutto e di più, e mi girano un pò gli asdrubali nel "buttar via" tutto. Allora ho mixato due mie jammate e ve le posto. Tiè. :Very Happy:

Ancora una volta con sentimento...
Podcast
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 26 apr 2011, 16:23

Cià dai... pagellone: :Very Happy:

- Sugo: Fa onore al suo Nickname.
- Cosimì: Quelle ditina li nel finale, viaggiano mica male, ale ale ale! :wink:
- Sbrong: Tra il maldischiena e gli scatoloni del trasloco, si ribella ai doveri e si fa una bella e sana schitarrata!
- Intruppaman: ad un certo punto avevi finito i tasti, nè? :yourock:
- Boma: Quand'è che fai un tour? O per lo meno un seminario?
- Brian: Sbaglio o ultimamente hai ripulito parecchio il tocco? Complimenti! Non che ne avessi chissà quale bisogno, ma mi pare che tu ci abbia guadagnato molto in precisione, ultimamente. :esatto:

E comunque, ottima base ed ottimi jammaroli! :yourock: :brindisi:

P.S.: Mi piacerebbe, per la prossima jam, preparare qualche base psicotropa. E' già da un pò che ci penso... ma qualcuno propone sempre prima di me! Mi devo svegliare, semplice! :Very Happy:
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 26 apr 2011, 16:40

sugopaciugo ha scritto:Cià dai... pagellone: :Very Happy:

- Sugo: Fa onore al suo Nickname.
- Cosimì: Quelle ditina li nel finale, viaggiano mica male, ale ale ale! :wink:
- Sbrong: Tra il maldischiena e gli scatoloni del trasloco, si ribella ai doveri e si fa una bella e sana schitarrata!
- Intruppaman: ad un certo punto avevi finito i tasti, nè? :yourock:
- Brian: Sbaglio o ultimamente hai ripulito parecchio il tocco? Complimenti! Non che ne avessi chissà quale bisogno, ma mi pare che tu ci abbia guadagnato molto in precisione, ultimamente. :esatto:

E comunque, ottima base ed ottimi jammaroli! :yourock: :brindisi:

P.S.: Mi piacerebbe, per la prossima jam, preparare qualche base psicotropa. E' già da un pò che ci penso... ma qualcuno propone sempre prima di me! Mi devo svegliare, semplice! :Very Happy:
Troppo buono Sugo! :Very Happy: Sarà merito delle innumerevoli ore di sonno perse per studiare tecnica :fumato:
Comunque secondo me non è mai abbastanza pulito il mio tocco, sarà che sono incontentabile (ci manca solo più la gas da tecnica e sono a posto)? :lollol:
Mi è piaciuta molto la tua parte, come quelle degli altri partecipanti a questa jam. Sul serio ragazzi, mi siete di stimolo al miglioramento!!!
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop
We're gonna rock this town, Rock it inside out

Intruppaman
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Intruppaman » 26 apr 2011, 18:14

sugopaciugo ha scritto:- Boma: Quand'è che fai un tour? O per lo meno un seminario?
- Brian: Sbaglio o ultimamente hai ripulito parecchio il tocco? Complimenti! Non che ne avessi chissà quale bisogno, ma mi pare che tu ci abbia guadagnato molto in precisione, ultimamente
D'accordissimo! Sono quelli che mi hanno colpito di più!
Comunque da parte tua sugo mi sarei aspettato più l'ultima jam che hai postato col whammy! Molto molto più carina secondo me! :ciao:
Gibson Les Paul Classic Goldtop 1994
Orville Les Paul Custom 1997
Marshall JVM 205H

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 26 apr 2011, 21:59

Complimenti a tutti, ogni volta che passo in questa sezione del forum capisco sempre più quanto ho ancora da imparare :Very Happy:
sugopaciugo ha scritto:Bene, Guys! Il pagellone lo voglio fare, ma in un momento mistico più opportuno, ora son troppo sano. Vorrei, sperando di non scassà u gazz, postare un ulteriore mia jammata, così... tanto per rovinarvi ulteriormente l'apparato uditivo. No, è che a questa base gli ho suonato sopra di tutto e di più, e mi girano un pò gli asdrubali nel "buttar via" tutto. Allora ho mixato due mie jammate e ve le posto. Tiè. :Very Happy:
Se posso una domanda, ma la tua HK è una di queste??

lespaul
Maestro
Maestro

Messaggio da lespaul » 26 apr 2011, 22:16

Dunque, mi permetto di dare subito un giudizio in linea generale
complimentandomi con tutti dal primo all'ultimo,
e se mi consentite per qualcuno di voi avrei dei consigli e dei rimproveri..

Un rimprovero al Sugo:
Te lo dico io, sei bravo!! ed oltre ad essere bravo sai fare buona musica,
solo che il tuo difetto è che hai fretta! Non so quanto tempo ci hai messo
a consegnare questa Jam perchè purtroppo sono stato impegnato e non l'ho
seguita bene, ma per abitudine sò che sei sempre tra i primi..
Per quel poco di tempo che ci stai sopra tiri sempre fuori roba niente male,
ed anche stavolta non sei stato da meno..
Non mi è piaciuto molto l'inizio, però poi ti sei ripreso ed hai tirato fuori
un bel carattere, forse il più espressivo di tutti i 5..
Ma se ci lavori un pò di più, non oso immaginare cosa potresti tirare fuori..
Quindi prendilo come un complimento rimproveroso!
La forza è in te! Tirala fuori dannazione!
E' da un pezzo che ti aspetto, come si aspetta l'onda giusta!
:applauso:

Per Brian:
Stai facendo dei progressi notevoli, quoto anche sul fatto della pulizia del suono,
hai migliorato molto il tuo tocco.. Sei sulla strada giusta!
Ti consiglierei di perdere un pò di tempo sull'elaborazione del tuo suono,
un pò secco.. Aggiungerei un peletto di riverbero per dare più corpo,
quel tocco in più..

Boma un grande!
:applauso:

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 26 apr 2011, 22:43

Giaguaro93 ha scritto:Se posso una domanda, ma la tua HK è una di queste??
Sorry non avevo visto la tua firma

Comunque Wow, che suono per una supereconomica, veramente da sbavo sopratutto in rapporto al prezzo

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 26 apr 2011, 22:45

@Lespaul: Più che un "rimprovero", hai fatto una perfetta analisi sintetizzata del mio carattere. La fretta mi ha sempre fregato :pianto: a partire dai primi vagiti pseudo-delinqueziali da piccolo fino alla tarda adolescenza :Very Happy: , passando per la fame di cultura (tonnellate di libri mi leggevo, tonnellate, giuro, ma li avessi letti con più calma, dannazione!), passando per le donne (anche tu ne sai qualcosa :wink: ), passando dalla frenesia sul posto di lavoro, fino ad arrivare al mio approccio con la musica.

Vaccapera. Poi, se mi tu mi vedessi mangiare, avresti una ulteriore conferma di ciò che mi hai detto!
Non ci sono scuse, hai ragione e me lo ripeto spesso: Mi devo dare una calmata.

@Giaguaro93: Si si, è lei! E' una bella baracchina, non c'è che dire, ma sappi che l'ho presa per sfizio, così come la simil Telecaster della HK. "Giocando" con le aste me le sono aggiudicate più o meno a 50 euro (poi c'è la spedizione di un ventino di euri mi pare). Comunque, se hai qualcosa da chiedere, ti aspetto QUA.
:ciauz:

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 26 apr 2011, 22:51

sugopaciugo ha scritto:@Giaguaro93: Si si, è lei! E' una bella baracchina, non c'è che dire, ma sappi che l'ho presa per sfizio, così come la simil Telecaster della HK. "Giocando" con le aste me le sono aggiudicate più o meno a 50 euro (poi c'è la spedizione di un ventino di euri mi pare). Comunque, se hai qualcosa da chiedere, ti aspetto QUA.
:ciauz:
Per ora no, ho già la GAS a palla per la Vintage, quindi per ora è meglio chiudere questo discorso, provare la Vintage e se mi soddisfa comprarla. Però sono certo che prima o poi una Tele mi ci scappa perchè mi incuriosisce molto, però sarebbe un'incognita, nel senso che non so quali potranno essere le mie reazioni di fronte a uno strumento come questo. Quindi non ci vorrei spendere tanto...vabbè diciamo che mi farò sentire :Very Happy:

Boma
Esperto
Esperto

Messaggio da Boma » 27 apr 2011, 23:54

sugopaciugo ha scritto:Cià dai... pagellone: :Very Happy:
Grazie mille per l'augurio :Very Happy: quando finisco l'accademia e mi girano due soldi spero di farcela.
Farsi anni da eremita a suonare la chitarra paga ... c'è che è una faticaccia :lollol: .
Fortuna che c'ho messo la vita in quello che faccio, e ho il tempo per mettermi dietro. Avessi qualche anno di più o una famiglia, sicuro avrei seri problemi a metterci dietro tutta questa dedizione.

Per il resto mi aggiungo a les paul ... la pazienza paga, altro se paga. Anche io avevo il vizio di comporre in fretta (mi son fatto dei concept album di 8 pezzi da 8 min l'uno in una settimana), ma i risultati migliori vengono sempre fuori con la dovuta calma. La sera, quando non ero fresco, spegnevo tutto e al massimo mi scrivevo due cose da ricordarmi. Il giorno dopo facevo le stesse cose meglio e in minor tempo.
Lo spirito è forte ... la carne molto meno
Immagine Immagine Immagine

Rock Solo
Podcast

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 28 apr 2011, 00:23

Bravisssimi tutti, Boma e Intruppaman in particolare mi hanno colpito. :applauso: :applauso: :applauso:
Ma sparate tutti note a raffica? :paura:
Il mio stile musicale è molto differente dal vostro, sia per capacità tecniche(vorrei riuscirle a fare anche io tutte quelle note), ma anche per come il mio essere canta o improvvisa su determinate cose...
Mi sembrate quasi tutti dei Coltrane, mentre la mia velocità è più vicina a Miles, ma con uno stile d'improvvisazione melodico ancora molto scarso e scarno...ci stò lavorando.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Intruppaman
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Intruppaman » 28 apr 2011, 15:52

Frusciante ha scritto:Bravisssimi tutti, Boma e Intruppaman in particolare mi hanno colpito. :applauso: :applauso: :applauso:
Ma sparate tutti note a raffica? :paura:
Il mio stile musicale è molto differente dal vostro, sia per capacità tecniche(vorrei riuscirle a fare anche io tutte quelle note), ma anche per come il mio essere canta o improvvisa su determinate cose...
Mi sembrate quasi tutti dei Coltrane, mentre la mia velocità è più vicina a Miles, ma con uno stile d'improvvisazione melodico ancora molto scarso e scarno...ci stò lavorando.
Grazie per i complimenti! :Very Happy:
A me dalle Jam a cui avevi partecipato non eri dispiaciuto affatto eh, dipende sempre uno cosa vuole fare.
Io un po' mi sbizzarrisco in queste jam (anche se vorrei aver più tempo da dedicarci), ma l'assolone melodico ci sta sempre :fumato:
Gibson Les Paul Classic Goldtop 1994
Orville Les Paul Custom 1997
Marshall JVM 205H

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 28 apr 2011, 17:15

wow, era un bel po che non venivo ad ascoltare qualche jam.. bravi tutti!

Mi son piaciuti soprattutto Sugo per i suoni Satriosi e a Boma un po per tutto.

comunque grandi tutti!

:beer:

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 28 apr 2011, 22:21

@Sugo: una domanda però voglio fartela, ma il suono che sento nella tua Jam è proprio il suono che sentirei uscire dalla tua chitarra o il computer ha fatto miracoli??? Perchè mi sto impazzendo per quel suono, WOW, veramente bello, ci si potrebbe tranquillamente registrare un intero album senza far sentire a nessuno quanto valga veramente quello strumento in termini di money...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio