Neesk Jam

Tutte le Jam degli utenti della Community di Neesk
Bellbottom
Maestro
Maestro

Neesk Jam

Messaggio da Bellbottom » 06 feb 2008, 12:28

curiosità: per caso è mai stata fatta una jam virtuale tra gli utenti del forum?

io ho fatto una cosa simile su un altro sito, con un risultato decisamente carino.

si è scelta a votazione una base da un paio di minuti e ognuno ci ha registrato sopra un suo assolo con i mezzi a disposizione.. l'idea era di fare una cosa spontanea, senza rompersi troppo l'anima (della serie chitarra->pod (o guitar rig)->scheda audio).

alla fine l'organizzatore ha unito tutti i pezzi che gli erano stati inviati in privato, e messo a disposizione di tutti il file senza spiegazioni: da li era possibile tentare di identificare ogni partecipante dal suo stile.

vi potrebbe interessare un giochetto simile? :rocken:

avanzo
Maestro
Maestro

Re: Neesk Jam

Messaggio da avanzo » 06 feb 2008, 13:03

bellissima idea...però magari siamo un po troppi...si dovrebbe fare una cosa tipo a gruppi di tot persone...però come??? :dubbioso:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 06 feb 2008, 13:33

é più che fattibile una cosa del genere! :beer:

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 06 feb 2008, 13:42

avanzo ha scritto:bellissima idea...però magari siamo un po troppi...si dovrebbe fare una cosa tipo a gruppi di tot persone...però come??? :dubbioso:
da quel che ho visto c'è una "selezione naturale" abbastanza semplice.. non tutti vogliono partecipare, non tutti hanno modo di registrare, e soprattutto se si mette un limite max di tempo (l'altra volta era un mese) molto si perdono per strada..

ad ogni modo una massiccia adesione sarebbe positiva, al limite si fanno "interventi" più brevi e invece di far eun unico maxifile se ne fanno 2-3.

davi25
Esperto
Esperto

Messaggio da davi25 » 06 feb 2008, 15:51

magari ci dividiamo per generi, tipo hard rock, blues, acoustiche, metal, shredder e poi si fanno dei file diversi, stile compilation.
verrebbe una cosa tipo we're stars di ronnie james dio....
sarebbe fantastico!!!

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 06 feb 2008, 16:17

Bellbottom ha scritto:
avanzo ha scritto:bellissima idea...però magari siamo un po troppi...si dovrebbe fare una cosa tipo a gruppi di tot persone...però come??? :dubbioso:
da quel che ho visto c'è una "selezione naturale" abbastanza semplice.. non tutti vogliono partecipare, non tutti hanno modo di registrare, e soprattutto se si mette un limite max di tempo (l'altra volta era un mese) molto si perdono per strada..

ad ogni modo una massiccia adesione sarebbe positiva, al limite si fanno "interventi" più brevi e invece di far eun unico maxifile se ne fanno 2-3.
anche questo è vero...beh, se si fa, io aderisco e come, per il poco che posso fare :Very Happy: è comunque un'occasione per mettersi a "creare" qualcosa...

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 06 feb 2008, 18:23

Non ho la scheda audio, quindi per me si parlerebbe di "microfono da chat affianco all'ampli con risultati da schifo", ma parteciperei nella categoria Blues per il solo gusto di patecipare... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 06 feb 2008, 21:52

la mia attrezzatura fa schifo.........

ma vi prego facciamolo :Very Happy:
Immagine
Sabry Immagine

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 06 feb 2008, 22:03

bene bene, vedo che un po di attenzione l'ho catturata..

per farlo non serve molto.. bastano un po di volontari, e qualche base da scegliere a votazione.

se po col patrocinio di qualche amministratore riuscissimo a mettere più in evidenza l'argomento.... :dance:

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 06 feb 2008, 22:04

Mirko ha scritto:la mia attrezzatura fa schifo.........

ma vi prego facciamolo :Very Happy:
questo è lo spirito giusto! :yourock:

brainstormer
Apprendista
Apprendista

Messaggio da brainstormer » 07 feb 2008, 14:30

Mi associo volentieri, facciamolo!
Ottima l'idea di mettere a disposizione le basi divise per tipologia, così ognuno di noi può lavorare sul genere con il quale si sente più a suo agio :ciauz:

Manuel67
Esperto
Esperto

Messaggio da Manuel67 » 07 feb 2008, 14:43

bellissima idea.Bisogna però che i MOD ci diano l'OK.

indiano
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da indiano » 07 feb 2008, 16:07

per me va bene :rocken: :rocken:
iil mio sito-------------------> http://www.myspace.com/indiastefano
Ecco in cosa credo:
http://www.addiopizzo.org

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ZIo Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..............citazione Necessaria
non diventare come Zakk Wylde, mannaggia a lui, che è un bravissimo chitarrista, ma con 'sta mania di far fischiare la chitarra continuamente, non si riesce nemmeno a capire cosa suona... Oh, suoniamo la chitarra o lo zufolo ?

Mr. Scary
Principiante
Principiante

Messaggio da Mr. Scary » 07 feb 2008, 17:12

noooooooo! bellissimo!!!
voglio partecipare anche io!!
anche se userei la scheda audio integrata del pc!! chissene!! :D

su via via! come si fa??
chi pensa alla base?? ai generi?? :D:D

simo_slash
Maestro