Bob Dylan e Mark Knopfler tour in Italia

Sezione dedicata alla musica ed ai musicisti in genere
Rispondi
Augh
Principiante
Principiante

Bob Dylan e Mark Knopfler tour in Italia

Messaggio da Augh » 10 nov 2011, 09:35

ANSA
09 novembre, 18:10

di Elisabetta Malvagna

ROMA - Bob Dylan e Mark Knopfler sullo stesso palco: succederà stasera al Palasport di Padova, prima delle quattro date italiane di uno dei tour più importanti del 2011. Ovviamente il mini-tour italiano è andato esaurito online. Chi vorrà assistere all'evento sarà quindi costretto a recarsi direttamente al botteghino e incrociare le dita. Anche se non è detto che i due mostri sacri duettino insieme, esibendosi invece in due set separati. A meno che non sorprendano i fan come è già successo tre settimane fa a Bournemouth durante 'Beyond here lies nothin', in Inghilterra, e qualche giorno dopo a Lussemburgo, sulle note di 'Its' all over now Baby Blué.

Le prime collaborazioni tra il menestrello di Duluth e l'ex leader dei Dire Straits - che saranno anche l'11 al MandelaForum di Firenze, il 12 al PalaLottomatica di Roma e il 14 al Mediolanum Forum di Milano - risalgono alla fine degli anni Settanta: Dylan invitò Knopfler a collaborare al suo disco 'Slow train coming' dopo aver assistito a un concerto dei Dire Straits. Knopfler ha poi prodotto, sempre per Dylan, l'album 'Infidels'. Ora i due mostri sacri del rock hanno deciso di girare insieme l'Europa, ognuno con la sua band, anche se tutti sperano che interagiranno in qualche maniera. Prima tappa Dublino, il 6 ottobre scorso, per poi proseguire con un calendario fittissimo che prevede più di trenta concerti in due mesi. E sono stati appena annunciati ben tre concerti a Londra, il 19, 20 e 21 novembre.

Dylan ha al suo fianco Tony Garnier al basso, George Recile alla batteria, Donny Herron (mandolino e violino) e Charlie Sextoon e Stu Kimball alle chitarre. Mark Knopfler per l'evento ha messo su una band da capogiro composta dal chitarrista Richard Bennett, Glenn Worf al basso, Ian Thomas alla batteria, Guy Fletcher alle tastiere, Jim Cox al piano, John McCusker al violino e Mike McGoldrick ai flauti. Non è molto che Robert Allen Zimmerman manca dall'Italia. Nel giugno scorso l'artista americano che nonostante i 70 anni (compiuti a maggio) riesce costantemente a rinnovarsi e a sorprendere, si è esibito all'Alcatraz di Milano nell'unico concerto italiano del Neverending Tour, la tournee che prosegue ininterrottamente da 23 anni in giro per il mondo e che lo porta a suonare sempre con la stessa band, più di 100 date all'anno. E che nel capoluogo milanese ha fatto il tutto esaurito, con 2.500 biglietti venduti. Knopfler manca invece dal luglio 2010, quando fece cinque date, all'Anfiteatro Camerini di Piazzola su Brenta, al Summer Festival di Lucca, a Umbria Jazz (Pg), Roma e Milano. Ma l'ex leader dei Dire Straits viene spesso nel nostro Paese. Indimenticabile la tappa italiana, all'Arena di Verona, del tour intrapreso nel 2006 insieme a una star del country, Hammylou Harris.

Qualcuno di voi andrà a sentirli? Voglio cercare di procurarmi un biglietto...deve essere un bel concerto

Fra148
Principiante
Principiante

Re: Bob Dylan e Mark Knopfler tour in Italia

Messaggio da Fra148 » 10 nov 2011, 12:48

Io domani andrò a vederli a Firenze! :dance:
Possessore di:
Fender Telecaster classic 60
Takamine Eg 540 ssc
Classica Burranco
Kramer pacer
Fender Hot Rod Deluxe

Stupendoman
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Stupendoman » 10 nov 2011, 19:34

Ciao! sono stato al concerto ieri sera... beh è stata una grossisima delusione e se non sei andata secondo me ti sei persa poco.
Mark Knopfler è stato molto bravo anche se ha fatto solo 3 canzoni che conoscevo e non ha fatto romeo and juliet a cui tenevo tanto :pianto:
Bob Dylan è stato una presa in giro, non ho capito una parola e per quel che ne capisco io di musica e quindi per il 99% delle persone avrebbe potuto cantare jingle bells che non me ne sarei accorto, tutte le canzoni una uguale all'altra e non ha fatto nessun classico tranne una storpiata like a rolling stones. Con i soldi che ho speso potevo andare a 4 concerti che mi avrebbero divertito sicuramente di più.
Mai più, ormai è andato.

Augh
Principiante
Principiante

Messaggio da Augh » 11 nov 2011, 09:50

Ma dai...che peccato...allora è vero che il vecchio Bob non ha più un filo di voce...già un mio amico che era andato ad un suo concerto un annetto fa, me ne aveva parlato male, come di uno che ha finito le batterie...beh, allora non mi dispero più di tanto di non avere preso il biglietto.
Aspetto anche l'opinione di fra148 comunque...

p.s. sono un maschio :wink:

Stupendoman
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Stupendoman » 11 nov 2011, 18:10

he he scusa il sexmisunderstood :)
il fatto è che non è neanche la voce il problema, fosse salito sul palco da solo con una chitarra e avesse fatto i suoi classici anche senza voce ci sarebbe stata l'apoteosi. Ivece ha fatto una cosa misto jazz rendendo tutte le canzoni incomprensibili... cioè questa vi sfido a riconoscerla senza leggere il titolo http://www.youtube.com/watch?v=9smflfCdYBI
e le altre son tutte così... identiche sembra un vecchio che si lamenta della coda alle poste...

Fra148
Principiante
Principiante

Messaggio da Fra148 » 12 nov 2011, 10:45

Eccomi! Sinceramente a me è piaciuto il concerto! Knopfler è stato molto bravo e la sua band è composta da gente veramente eccelsa nel suonare! E devo dire che,almeno io,mi aspettavo di peggio da Dylan leggendo i vari commenti,invece no! A me,a dir la verità,questa voce da "demone" non è sembrata malaccio,anche se devo ammettere che non si capiva proprio niente! Però credo che lo abbia assolutamente salvato la sua band,musicisti davvero in gamba! Comunque è stato un bel concerto :Very Happy:
Possessore di:
Fender Telecaster classic 60
Takamine Eg 540 ssc
Classica Burranco
Kramer pacer
Fender Hot Rod Deluxe

Augh
Principiante
Principiante

Messaggio da Augh » 14 nov 2011, 09:55

beh...su Knopfler non avevo dubbi...