vi sembra che la massa sia fatta in modo corretto?

Tutto sulle riparazioni. Componenti meccanici ed elettrici della chitarra
Rispondi
pablo
Apprendista
Apprendista

vi sembra che la massa sia fatta in modo corretto?

Messaggio da pablo » 11 giu 2010, 20:47

salve vorrei sapere se secondo voi la massa sia fatta in modo corretto perche continuo a sentire rumori di fondo molto fastidiosi,
Immagine

ho notato che se metto a massa in questo modo il suono esce completamente ripulito da ogni disturbo anche mettendo gain inimmaginabili lasciando il suono il suono del pickup immacolato, ovviamente non me ne intendo di elettronica ed il test l'ho fatto solo per 3secondi perche ho paura di rovinare qualcosa, secondo voi come mai?
Immagine

Altro
Maestro
Maestro

Re: vi sembra che la massa sia fatta in modo corretto?

Messaggio da Altro » 14 giu 2010, 13:54

No, e' corretta com'e' l'originale. Con quella nuova massa metti in fuga le alte frequenze tanto girando i toni da una parte che dall'altra. Resta il mistero del motivo di tanto ronzio. Comunque se non usi i toni puoi lasciare tranquillamente la modifica, che non rovina nulla
A Vespa preferisco Lambretta,
e Biondina a Brunetta .

Messaggio di hereistay il Ago 11 2011, 15:39
Altro ma ci sei o ci fai? credo che gente come te faccia bene a cancellarsi dal forum

Se sei anche tu di questa opinione evita di farmi delle domande

pauluccio73
Esperto
Esperto

Messaggio da pauluccio73 » 14 giu 2010, 18:55

Non è che tu abbia dato grossi indizi per poterti venire in contro es. usi mixer, pedaliere, che ampli usi ecc ecc comunque a grandi linee si può dire che molte volte il ronzio o disturbo non dipende affatto dall'impianto dello strumento ma da una cattiva o assente messa a terra .
Quindi prima di fare esperimenti strani verifica che il locale in cui suoni sia messo a norma (inpianto di messa a terra regolare) ,se si ,controlla le eventuali ciabatte prese alimentatori che abbiano tutti il collegamento a terra.
Che chitarra hai ???
se monta singol-coil e facile ,in presenza di neon accesi ,che questi captino il disturbo...
Facci sapere
Paolo
La funzione "Cerca" è tua amica!!
Immagine--Immagine
Immagine--Immagine

pablo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da pablo » 14 giu 2010, 19:06

pauluccio73 ha scritto:Non è che tu abbia dato grossi indizi per poterti venire in contro es. usi mixer, pedaliere, che ampli usi ecc ecc comunque a grandi linee si può dire che molte volte il ronzio o disturbo non dipende affatto dall'impianto dello strumento ma da una cattiva o assente messa a terra .
Quindi prima di fare esperimenti strani verifica che il locale in cui suoni sia messo a norma (inpianto di messa a terra regolare) ,se si ,controlla le eventuali ciabatte prese alimentatori che abbiano tutti il collegamento a terra.
Che chitarra hai ???
se monta singol-coil e facile ,in presenza di neon accesi ,che questi captino il disturbo...
Facci sapere
Paolo
e' una gibson les paul, ho anche una ibanez jem555 ma collegato non fa questo enorme ronzio come la gibson, il test e' stato fatto collegando la chitarra direttamente all'ampli con cavi planet waves circut breaker

pauluccio73
Esperto
Esperto

Messaggio da pauluccio73 » 14 giu 2010, 20:30

^^^^
apparte le chitarre che per una differenza di configuraz pickup potrebbero o meno ronzare...
hai controllato che l'impianto sia ok?
il cavo che alimenta l'ampli ha la messa a terra collegata??
non è che per caso la connetti su una multipla o una ciabatta e queste non sono collegate elettricamente a terra??
se tutto questo è ok l'impianto elettrico di casa tua ha la messa a terra ??
se si prova a cambiare presa , esempio, vai in un'altra stanza ...
fammi sapere perchè una volta eliminati questi dubbi allora si puo vedere di identificare il problema sulla chitarra...
Ciao
Paolo
La funzione "Cerca" è tua amica!!
Immagine--Immagine
Immagine--Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio