si possono togliere graffi e scalfiture???

Tutto sulle riparazioni. Componenti meccanici ed elettrici della chitarra
Les_Paul
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

si possono togliere graffi e scalfiture???

Messaggio da Les_Paul » 22 gen 2007, 16:29

salve, sono un nuovo iscritto!!! prima di tutto voglio fare i miei complimenti a tutti per le informazioni che ho potutto trovare nel forum e nel sito...!!!
ora veniamo al problema.. ho una imitazione :( di les paul che purtroppo ha preso un piccolo colpo...
il legno non è stato intaccato.. solo la vernice lucida si è scalfita... mi chiedevo se era possibile fare qualcosa... il negoziante dove ho preso la chitarra ha detto di rivolgermi ad un liutaio che avrebbe dovuto togliere tutto lo strato di vernice lucida e poi riverniciare tutto il body !!! possibile? per una piccola crepa di 2 mm x 3 mm ???
dopo aver trovato questo sito e questo prezioso forum ho pensato di porre a voi il quesito.. per sapere se posso fare io stesso qualcosina.. (nei lavori manuali non sono tanto negato... anzi sono appasionato anche di modellismo)
o se mi devo rivolgere ad un liutaio!!!
grazie mille a tutti in anticipo per i consigli :)

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 22 gen 2007, 20:14

Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :welcome:
e grazie per i complimenti :Very Happy:

Bhè, il negoziante ha detto bene. Questi sono lavori un pò delicati ed oltretutto necessitano di mezzi adatti :ciao:

RichieSambora
Esperto
Esperto

Messaggio da RichieSambora » 22 gen 2007, 20:45

ciao e benvenuto a neeskopoli..... :welcome:
Help me if you can i'm feeling down....and i do appreciate you being round....

][AnDrE][
Maestro
Maestro

Messaggio da ][AnDrE][ » 22 gen 2007, 21:10

Be + che altro devi avere gli strumenti giusti...
cmq :welcome:
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 23 gen 2007, 00:51

benvenuto a neesk intanto. senti il pezzo che si e staccato c'e' l'hai ancora?

Les_Paul
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Les_Paul » 24 gen 2007, 16:28

WOW quante risposte!!!! abituato agli altri forum a cui partecipo.... pensavo di dover aspettare settimane!!!!
dudu junior cmq non si è staccato per fortuna nessun pezzo!!! cercherò di fare una foto per farvi capire... in pratica avete presente quanto si scheggia un vetro ? ecco il punto dove ha preso il colpetto ora si presenta cosi... lo so è solo un piccolo difetto estetico... ma l'occhio cade sempre lì :( anche se si trova nella parte posteriore del corpo, proprio vicino alla copertura dello scasso dei potenziometri....

Ragazzi vi ringrazio ancora per le tante risposte ... velocissime!!!! da ora mi vedrete spesso... ;)

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 24 gen 2007, 18:37

ma si...tienila così....fa piu chitarra vintage e vissuta :Very Happy: piu che altro nn lo farei su un'imitazione di les paul, rischi di spendere la metà, se nn di piu, di quello che hai pagato la chitarra....

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 24 gen 2007, 18:39

Les_Paul ha scritto:
Ragazzi vi ringrazio ancora per le tante risposte ... velocissime!!!! da ora mi vedrete spesso... ;)
Abbiamo superato il test?! :Very Happy:

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 24 gen 2007, 18:48

David ha scritto:
Abbiamo superato il test?! :Very Happy:
:Very Happy: :Very Happy: cos'è un compito in classe? :Very Happy:
cmq :welcome:

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 26 gen 2007, 11:22

io quoto outlaw se no ti tocca sverniciare tutta la chitarracome ha detto il negoziante

maribyredivivus
Apprendista
Apprendista

Re: si possono togliere graffi e scalfiture???

Messaggio da maribyredivivus » 26 gen 2007, 12:37

Les_Paul ha scritto:ho una imitazione :( di les paul che purtroppo ha preso un piccolo colpo...
il legno non è stato intaccato.. solo la vernice lucida si è scalfita... mi chiedevo se era possibile fare qualcosa... il negoziante dove ho preso la chitarra ha detto di rivolgermi ad un liutaio che avrebbe dovuto togliere tutto lo strato di vernice lucida e poi riverniciare tutto il body !!! possibile? per una piccola crepa di 2 mm x 3 mm ???
dopo aver trovato questo sito e questo prezioso forum ho pensato di porre a voi il quesito.. per sapere se posso fare io stesso qualcosina.. (nei lavori manuali non sono tanto negato... anzi sono appasionato anche di modellismo)
o se mi devo rivolgere ad un liutaio!!!
grazie mille a tutti in anticipo per i consigli :)
...è possibile che il negoziante abbia detto bene visto che conosce il tuo strumento e ha visto le condizioni.

Certo è che molto dipende dal colore dello strumento e dal punto in cui è stato scalfito... Ad es. generalmente il nero si può coprire facilmente anche senza bisogno di riverniciare tutto... però bisogna vedere lo strumento per dirlo... comunque è possibilissimo che si debba rifare tutto il lavoro e in quel caso ti costa un po', mentre nell'altro caso ovviamente la cifra diminuisce... non è facile dire senza vedere... :ciao:

ma se comunque è così piccola, che ti frega? diventa un "vintage" come diceva qualcuno sopra... dipende se la vuoi perfetta oppure se ti piace il vissuto... :ciauz:

Les_Paul
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Les_Paul » 27 gen 2007, 00:24

david... test superato a pieni voti.... ;) :rocken:

grazie ancora a tutti, cmq per capirci meglio cerco di mandarvi una foto....
a dire il vero l'aspetto vissuto non è male.. anzi una nota vintage da più classe allo strumento...
però ragazzi qui parliamo di una greg bennet... :p
non di una les paul "Gibson" :senzasperanze:

ah poi volevo chiedevi ancora una cosa...
ho un multieffetto zoom 707 II che vorrei vendere.. secondo voi quanto posso chiedere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 27 gen 2007, 00:53

a forma di cuore si e' scheggiata io se fossi in te la lascierei cosi' dopo guarda tu senti cmq un po' anche le altre persone del forum :ciao:

maribyredivivus
Apprendista
Apprendista

Messaggio da maribyredivivus » 27 gen 2007, 09:28

con tutta la nostra buona volontà non riusciamo a vederlo... :senzasperanze:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 27 gen 2007, 09:37

Les Paul, puoi postare una foto con vista meno zummata? Forse si capirà meglio :ciao:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio