ponte e meccaniche strato

Tutto sulle riparazioni. Componenti meccanici ed elettrici della chitarra
Rispondi
alexi_laiho
Maestro
Maestro

ponte e meccaniche strato

Messaggio da alexi_laiho » 17 ago 2009, 18:35

ho in programma un upgrade x la mia strato squier, e uno dei miglioramenti che avevo in mente (visto i prezzi) era quello di cambiare meccaniche e ponte con questi:
http://www.musicgallery.it/dettaglio.as ... artsplanet

il miglioramento sarebbe tangibile o "siamo lì per lì"? vorrei precisare che meccaniche e ponte attuali non sono rotti e la sostituzione servirebbe solo x migliorare lo strumento.

ps: vale la pena spendere il doppio x delle meccaniche autobloccanti del genere (la strato non ha bloccacorde)? http://www.musicgallery.it/dettaglio.as ... artsplanet
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Re: ponte e meccaniche strato

Messaggio da ma200360 » 17 ago 2009, 18:55

Mah, mi sembrano proprio cose economiche economiche, eh ? Il rischio è che non ci sia proprio nessun miglioramento ! Oddio, magari sono semplicemente parti "anonime" che funzionano benissimo, ma sinceramente mi sembrerebbe un po' strano...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 17 ago 2009, 19:00

ma200360 ha scritto:Mah, mi sembrano proprio cose economiche economiche, eh ? Il rischio è che non ci sia proprio nessun miglioramento ! Oddio, magari sono semplicemente parti "anonime" che funzionano benissimo, ma sinceramente mi sembrerebbe un po' strano...
considera che di sta marca ho preso la serie "di lusso", ci son quelle economice che costano tipo 15 euro.... guarda qui

lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 ago 2009, 19:07

alexi_laiho ha scritto:
ma200360 ha scritto:Mah, mi sembrano proprio cose economiche economiche, eh ? Il rischio è che non ci sia proprio nessun miglioramento ! Oddio, magari sono semplicemente parti "anonime" che funzionano benissimo, ma sinceramente mi sembrerebbe un po' strano...
considera che di sta marca ho preso la serie "di lusso", ci son quelle economice che costano tipo 15 euro.... guarda qui

Vabbè, ma le hai mai viste, quelle meccaniche lì ? Sono proprio quelle della mutua, manco la Roytek, belìn...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 17 ago 2009, 19:10

ma200360 ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:

Vabbè, ma le hai mai viste, quelle meccaniche lì ? Sono proprio quelle della mutua, manco la Roytek, belìn...
:risatona: :risatona: il effetti ci sono anche le intermedie da 18 euro... :Very Happy:

quindi dici meglio lasciar perdere?
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Altro
Maestro
Maestro

Messaggio da Altro » 17 ago 2009, 20:43

"siamo lì per lì". Non so che meccaniche tu abbia adesso, forse quelle possono sembrare un upgrade. Per il ponte stacci molto attento: ci sono passi diversi e incompatibili. E comunque quello li' mi sembra difficile possa essere meglio di qualsiasi altro.
A Vespa preferisco Lambretta,
e Biondina a Brunetta .

Messaggio di hereistay il Ago 11 2011, 15:39
Altro ma ci sei o ci fai? credo che gente come te faccia bene a cancellarsi dal forum

Se sei anche tu di questa opinione evita di farmi delle domande

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 17 ago 2009, 23:05

Altro ha scritto:"siamo lì per lì". Non so che meccaniche tu abbia adesso, forse quelle possono sembrare un upgrade. Per il ponte stacci molto attento: ci sono passi diversi e incompatibili. E comunque quello li' mi sembra difficile possa essere meglio di qualsiasi altro.
li andrei a mettere su una stratocaster squier affinity che ho pèresa usata a 70 (compreso un ampli di 10 watt) se non sbaglio...
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 19 ago 2009, 03:13

devo fare anche io il cambio di meccaniche sulla squier ma perche non sta piu' dentro la leva :pianto: non so come sia possibile ma si e' praticamente sfondato il cono filettato, non penso che l'attuale ponte valga di piu' di uno di quelli che ora si trovano a 25 euro
Dispensatore di G.A.S.

Altro
Maestro
Maestro

Messaggio da Altro » 19 ago 2009, 15:34

Taranis ha scritto:devo fare anche io il cambio di meccaniche sulla squier ma perche non sta piu' dentro la leva :pianto:
:dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: ????
HAI LE MECCANICHE CON LA LEVA????
A Vespa preferisco Lambretta,
e Biondina a Brunetta .

Messaggio di hereistay il Ago 11 2011, 15:39
Altro ma ci sei o ci fai? credo che gente come te faccia bene a cancellarsi dal forum

Se sei anche tu di questa opinione evita di farmi delle domande

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 19 ago 2009, 15:47

Altro ha scritto:
Taranis ha scritto:devo fare anche io il cambio di meccaniche sulla squier ma perche non sta piu' dentro la leva :pianto:
:dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: ????
HAI LE MECCANICHE CON LA LEVA????
credo voglia dire hardware inteso soprattutto come ponte..
se quelle che ho postato non venno bene, che mecchaniche, e soptattutto che ponte mi consigli? mi interessa che non costino una fortuna, considera che la chitarra l'ho presa a 70 cucuzze...
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 19 ago 2009, 19:38

gh intendevo sia chiavi che ponte sorry
Dispensatore di G.A.S.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte