Pickups della epiphone les paul custom

Tutto sulle riparazioni. Componenti meccanici ed elettrici della chitarra
Rispondi
cagestyle
Principiante
Principiante

Pickups della epiphone les paul custom

Messaggio da cagestyle » 18 set 2008, 22:21

Saluti a tutti ...qualcuno ha questa chitarra??
L'ho comprata usata da poco, ha circa 2 anni...vorrei sapere, per chi la possiede, come vi trovate con i pickups??

C'è una differenza sostanziale con quelli della gibson L.P.?? Io purtrppo non l'ho mai provata e sono indeciso sul cambiarli o meno, in tal caso vorrei mettere li stessi gibson, i BurstBucker Pro Alnico V ...
Questi epiphone non li trovo malaccio, ma mi sembra che abbiano poco output ....

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Re: Pickups della epiphone les paul custom

Messaggio da alexi_laiho » 18 set 2008, 22:50

sono il reale punto dolente delle epiphone... metti una coppia di gibson 57/57+ e vedrai...
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

cagestyle
Principiante
Principiante

Messaggio da cagestyle » 19 set 2008, 03:49

mi sono appena documentato un po'.. a quanto pare questi 57/57+ sono molto vintage, suono scuretto, più adatto al blues...
A me credo servirebbe qualcos'altro... qualcosa alla slash, ho visto che usa il seymur duncan (almeno nella goldtop) ...l'unico prob. è che non hanno la placchetta esterna ma i magneti da fuori!!!

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 19 set 2008, 07:41

cagestyle ha scritto:mi sono appena documentato un po'.. a quanto pare questi 57/57+ sono molto vintage, suono scuretto, più adatto al blues...
A me credo servirebbe qualcos'altro... qualcosa alla slash, ho visto che usa il seymur duncan (almeno nella goldtop) ...l'unico prob. è che non hanno la placchetta esterna ma i magneti da fuori!!!
Non mi risulta che gli APH II della Seymur siano poi così chiari come PU...anzi forse sono tra i più scuri, e vintage, ....ancora più vintage ci sono solo i seth lover gli SH55.....stando in Seymour, potresti mettere degli SH1 i 59, oppure molto chiari gli SH2 i Jazz.....( vai al sito della Seymour ci trovi tutti i sample...dei vari PU)
Per i Gibson.....potresti provare una coppia di 490R/498T.....sono meno vintage dei 57, ma sempre blueseggianti ed hanno una bella voce rotonda.
non ti preoccupare si trovano tutti anche con le cover in nickel, costano solo di più,......e comunque se li prendi senza cover, risparmiando, puoi sempre smontare le cover dai tuoi PU, c'è solo da togliere un paio di saldature e rimetterle sopra i PU nuovi....risultato PU e suono diversi, vestito uguale... :Very Happy:
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ibanez AFS 75 T pu coppia SD 59
Ibanez RGA 121 VLF pu SD JAZZ, JB
Ibanez ARC 300 pu GIBSON 490R/498T
Ibanez AS 83 VSB pu GIBSON 57/57plus
Bach telecaster pu SD hot for tele manico/ ponte SD SH11
Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio