Meccaniche per Hamer

Tutto sulle riparazioni. Componenti meccanici ed elettrici della chitarra
Rispondi
stratocaster86
Apprendista
Apprendista

Meccaniche per Hamer

Messaggio da stratocaster86 » 26 ago 2011, 13:53

Ciao a tutti, ho una Hamer sunbarst q/t xt series, meccaniche 3 + 3, vorrei sostituirle con altre meccaniche autobloccanti.
Vi chiedo che marca mi consigliate? e poi se va bene qualsiasi modello puchè sia un 3 + 3?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Altro
Maestro
Maestro

Re: Meccaniche per Hamer

Messaggio da Altro » 28 ago 2011, 21:31

la Planet Wave fa delle ottime auobloccanti, anche 3+3, che tagliano anche la corda mentre la accordi
http://store.daddario.com/category/1485 ... g_Machines

Sennò spendendo di più hai le Spertzel. In alternativa ci sono le economiche Wilkinson che sono delle meccaniche normali ma con due fori a 90°, facenti funzione.
A Vespa preferisco Lambretta,
e Biondina a Brunetta .

Messaggio di hereistay il Ago 11 2011, 15:39
Altro ma ci sei o ci fai? credo che gente come te faccia bene a cancellarsi dal forum

Se sei anche tu di questa opinione evita di farmi delle domande

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 ago 2011, 10:55

Altro ha scritto:...Sennò spendendo di più hai le Spertzel. In alternativa ci sono le economiche Wilkinson che sono delle meccaniche normali ma con due fori a 90°, facenti funzione.
Aaaah, ecco a cosa servono i due buchi ! Quelle meccaniche lì le monta la Vintage V6, e non capivo a cosa servissero ! Ma come si deve montare la corda, semplicemente facendola passare prima in un buco e poi nell' altro ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Altro
Maestro
Maestro

Messaggio da Altro » 29 ago 2011, 11:38