Action e dita dilaniate... :D

Tutto sulle riparazioni. Componenti meccanici ed elettrici della chitarra
Avatar utente
Cosimino
Maestro
Maestro
Messaggi: 6470
Iscritto il: 16 dic 2006, 12:35
Località: modena

Re: Action e dita dilaniate... :D

Messaggio da Cosimino » 28 gen 2013, 22:57

Di fronte a cotanta conoscenza sulla tendinite alzo le mani, volevo solamente dire che questo:
pianochitarrista94 ha scritto:A parte queste stupidaggini (che su una chitarra migliore vai più veloce è vero), facendo il lavoro sporco su una acustica parecchio pesante avrai non pochi vantaggi on termini di dinamica, sicurezza e controllo della mano su una elettrica!
IHMO è un modo totalmente sbagliato per cercare di avere dei vantaggi in termini di dinamica, sicurezza e controllo della mano su un'elettrica, su un'acustica, su un mandolino, e anche sul citofono, tutto qui! :Very Happy:
Questo per dire che se Matthew adesso fa fatica è giusto che provi a montare una scalatura più bassa, poi col tempo in base a come si sentirà potra montare anche le 017, ma per una questione di suono, e nulla più, ovviamente ripeto, IHMO! :ciao:


Avatar utente
pianochitarrista94
Esperto
Esperto
Messaggi: 631
Iscritto il: 20 lug 2011, 17:54
Località: Pescara

Re: Action e dita dilaniate... :D

Messaggio da pianochitarrista94 » 28 gen 2013, 23:19

Guarda, io ti parlo per ciò che mi è stato detto, e per ciò che ho sperimentato... Certo è come dici tu, è una sensazione temporanea, appunto solo una sensazione, ma secondo me aiuta. Ho spapireggiato sulla tendinite solamente perché è un argomento delicato, le sue cause sono molteplici e spesso imprevedibili, ma è meglio dire le cose come stanno. Una persona che conosco di nome si è giocato un anno, e forse una carriera, per tentare di accrescere la propria tecnica suonando alternatamente medio ed anulare tenendo fissi pollice indice e mignolo su tasti distanti tra loro. Mentre invece ci sono muratori che sollevano pietre e mattoni con le falangi ed hanno le dita saldissime. Più si sa meglio è, le tendiniti forti to fanno stare completamente immobili!
Gear:

- Squier Stratocaster '94 made in korea customizzata
- Boss CS-3
- Dunlop Cry Baby
- Marshall JH-1
- Mad Hatter The Rat And A Long Tale
- Boss SD-1 moddato (sd-808)
- Tc Electronic Flashback Delay And Looper
- ModTone Mini Mod Flanger
- Peavey Valveking 112

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti