improvvisazione

In questa sezioni potete inviare le vostre composizioni. l'importante e non inviare materiale coperto dai diritti d'autore e cover
Rispondi
MrBungle
Principiante
Principiante

improvvisazione

Messaggio da MrBungle » 07 mar 2011, 20:53

ciao, questa è una mia improvvisazione fatta al momento, senza averla programmata prima di riprendere, giudicate voi, e tenete conto che il mio stile, in questo video, è basato prettamente nell'ambito shred/death metal
giudicate con aspetto critico
vi lascio all'ascolto: http://www.youtube.com/watch?v=POSXyIToTp4

Custom Legend
Esperto
Esperto

Re: improvvisazione

Messaggio da Custom Legend » 07 mar 2011, 22:35

quello sarebbe lo shred :dubbioso:
Comunque ti consiglio di rallentare e curare la tecnica non avere fretta di shredare
Immagine
"Music expresses that which cannot be put into words and cannot remain silent"

La funzione cerca e' tua amica!!! The search function is your friend!!! La fonction de recherche est votre ami!!! La función de búsqueda es tu amigo!!! Die Suchfunktion ist dein Freund!!!
وظيفة البحث هو صديق функцията за търсене е вашият приятел 搜索功能是你的朋友

MrBungle
Principiante
Principiante

Messaggio da MrBungle » 07 mar 2011, 23:09

Custom Legend ha scritto:quello sarebbe lo shred :dubbioso:
Comunque ti consiglio di rallentare e curare la tecnica non avere fretta di shredare
Perchè dovrei curare la tecnica? Quali sono i difetti che te lo fanno capire?
ogni vostro giudizio è importante per migliorare, spiegatevi il più possibile, vi ringrazio in anticipo

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 07 mar 2011, 23:25

Mmm in verità ti devo dire che non c'ho capito molto di quello che hai fatto. Penso che sia principalmente questo il problema. Ti affanni troppo a plettrare la stessa nota o quelle sulla stessa corda,che come ti diceva Custom non è propriamente shreddare (anche perchè poi mancano gli sweep e dei salti di corda consistenti),e imho anche il tapping è da migliorare. In sostanza,la qualità c'è,la devi indirizzare,anche perchè mi sembra che hai una buona impostazione di entrambe le mani. Prova a rallentare un pò come diceva Custom,magari studia qualche solo di qualche shredder e inizia lo studio dello sweep.
Ah,non credere che io queste cose le sappia fare,semplicemente guardo molte persone suonare e rivedo in te com'ero io qualche tempo fa,con la voglia di strafare ma senza dei veri strumenti per farlo :ciauz:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

Custom Legend
Esperto
Esperto

Messaggio da Custom Legend » 07 mar 2011, 23:44

Perche' si denota che vuoi fare di piu di quello che riesci(il che da un lato e' positivo se ti spinge a migliorare)l'alternate picking, il tapping vengono tutti fuori in maniera sloppy poco precisa e curata, shreddare non vuol dire andare veloci ma avere il pieno controllo dello strumento. Con un po di studio mirato non puoi fare altro che migliorare la base c'e' non avere fretta.
Credo lo senti anche tu che il suono che ne viene fuori non e' granche' e non dico a livello di imporvvisazione melodica, ma proprio a livello dei singoli lick che sono poco precisi e come se sei sempre alla ricerca di non sbagliare(non so se mi spiego).
Hai tutte le carte in regola per migliorare per primo l'autocritica essere onesti con se stessi e' la cosa piu difficile ma anche la piu efficace per migliorare.
Immagine

La funzione cerca e' tua amica!!! The search function is your friend!!! La fonction de recherche est votre ami!!! La función de búsqueda es tu amigo!!! Die Suchfunktion ist dein Freund!!!

MrBungle
Principiante
Principiante

Messaggio da MrBungle » 07 mar 2011, 23:48

Si, in effetti mi muovo solo su scale, non sweeppo perchè volevo far vedere la mia personale tecnica basata esclusivamente su un economy picking, e so che ciò può risultare un po noioso, il tapping riesce cosi cosi poichè tengo un gain impostato molto basso (un sound un po grunge, con poco overdrive) per enfatizzare l'attacco, quello che cerco di riprodurre è un sound alla gilbert, anche se con scarsi risultati. Comunque grazie dei consigli, prossimamente credo di uppare un altro video, cercherò di renderlo meno monotono usando anche un po di sweep :ciauz:

MrBungle
Principiante
Principiante

Messaggio da MrBungle » 07 mar 2011, 23:58

Custom Legend ha scritto:Perche' si denota che vuoi fare di piu di quello che riesci(il che da un lato e' positivo se ti spinge a migliorare)l'alternate picking, il tapping vengono tutti fuori in maniera sloppy poco precisa e curata, shreddare non vuol dire andare veloci ma avere il pieno controllo dello strumento. Con un po di studio mirato non puoi fare altro che migliorare la base c'e' non avere fretta.
Credo lo senti anche tu che il suono che ne viene fuori non e' granche' e non dico a livello di imporvvisazione melodica, ma proprio a livello dei singoli lick che sono poco precisi e come se sei sempre alla ricerca di non sbagliare(non so se mi spiego).
Hai tutte le carte in regola per migliorare per primo l'autocritica essere onesti con se stessi e' la cosa piu difficile ma anche la piu efficace per migliorare.
il sound scadente lo sento, metti che ho un ampli usato non molto buono, in più il video è fatto registrato senza l'ausilio di nessuna scheda audio ma con una fotocamera :3 (ma fra pochi giorni cambierò strumentazione) e che sono sempre alla ricerca di non sbagliare mai si è la sacrosanta verità
Ultima modifica di MrBungle il 07 mar 2011, 23:59, modificato 1 volta in totale.

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 07 mar 2011, 23:58

detto onestemante, mi sembri una F1 senza ruote e volante. Non ti resta che metterceli e farci sentire qualcosa di bello.
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

MrBungle
Principiante
Principiante

Messaggio da MrBungle » 08 mar 2011, 00:01

odos ha scritto:detto onestemante, mi sembri una F1 senza ruote e volante. Non ti resta che metterceli e farci sentire qualcosa di bello.
ok dai, vi farò sentire qualcosa di meglio appena mi arriverà la nuova strumentazione XD

Custom Legend
Esperto
Esperto

Messaggio da Custom Legend » 08 mar 2011, 00:16

Mi correggo difficile puoi migliorare se non capisci che il cattivo sound non e' dovuto alla cattiva strumentazione gain e qualunque scusa cerchi ma alla carenza tecnica per suonare al livello che vorresti, comprare gear non serve a molto dovresti solo prendere un po di tempo e metterti sotto con tanta pratica. La prima cosa di un musicisa e' l'orecchio!
Non voglio essere negativo scusa la franchezza ma personalmente non amo chi accapa scuse di gear poco gain ecc per gisutificare le proprie lacune.
Comunque sono cuorioso e felice di essere smentito dai prossimi video.
Immagine

MrBungle
Principiante
Principiante

Messaggio da MrBungle » 08 mar 2011, 18:45

Custom Legend ha scritto:Mi correggo difficile puoi migliorare se non capisci che il cattivo sound non e' dovuto alla cattiva strumentazione gain e qualunque scusa cerchi ma alla carenza tecnica per suonare al livello che vorresti, comprare gear non serve a molto dovresti solo prendere un po di tempo e metterti sotto con tanta pratica. La prima cosa di un musicisa e' l'orecchio!
Non voglio essere negativo scusa la franchezza ma personalmente non amo chi accapa scuse di gear poco gain ecc per gisutificare le proprie lacune.
Comunque sono cuorioso e felice di essere smentito dai prossimi video.
Ma che devo colmare alcune lacune è ovvio, solo specificavo oltre a questo, anche il mio sound indecente che spero di migliorare piu avanti. Comunque posterò nuovi video appena possibile aspettando altre vostre critiche che mi sembrano essere molto costruttive :)

sdeng
Principiante
Principiante

Messaggio da sdeng » 08 mar 2011, 19:10

Hai sicuramente una buona tecnica di base (i miei complimenti), ma a quanto ho visto nel video la cosa che più ti manca è la pulizia del suono.. è una cosa che col tempo e tanta pratica riuscirai sicuramente a governare. Per quanto riguarda il gear ti devo smentire. La vera marcia in più di un chitarrista non è la chitarra, l' amplificatore o l gain, ma proprio le sue mani! Ricorda sempre, le mani è il cuore sono più importanti della chitarra stessa. E poi a mio modesto avviso, sempre meglio 3 note fatte bene che 200 al secondo dalle quali non si "riceve" nulla.
Sempre meglio tre note fatte bene...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio