vintage?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
iza1995
Apprendista
Apprendista

vintage?

Messaggio da iza1995 » 27 mar 2012, 18:11

in molte discussioni si parla di queste chitarre ma facendo una ricerca nel forum ho notato che non c'è una discussione in cui si parla di questo.. vogliamo parlarne??
apro questa discussione perchè, sentendone parlare bene, poichè a breve prevedo l'acquisto di una chitarra, volevo sapere le vostre opinioni se magari le avete provate ecc.

P.S.
io parlo di qualsiasi modello ma soprattutto vorrei sapere più informazioni su quella modello stratocaster.

Tritvr17
Maestro
Maestro

Re: vintage?

Messaggio da Tritvr17 » 27 mar 2012, 19:44

Son stato tutta questa settimana a budapest con amici.. e rinchiusomi in un negozio musicale le ho provate.
Ero rimasto molto incuriosito dai pareri positivi qui nel forum e appena le ho viste non ho esitato a domandare al proprietario se fosse possibile suonarle un po'.
Ho trovato la LP veramente ottima! Comodissima, ottimo suono, bello corposo ma non ingolfato. L'ultima volta che ho suonato una LP, ed era una Gibson standard, questa mi aveva deluso non poco.. Questa volta invece son rimasto subito sorpreso positivamente.
Ho provato anche la strato, anche questa è ok! Comoda, sound abbastanza caldo, e ritengo anche abbastanza versatile.

Considerato il prezzo secondo me son veramente ottime chitarrine.
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

iza1995
Apprendista
Apprendista

Messaggio da iza1995 » 27 mar 2012, 22:16

Tritvr17 ha scritto:Ho trovato la LP veramente ottima! Comodissima, ottimo suono, bello corposo ma non ingolfato. L'ultima volta che ho suonato una LP, ed era una Gibson standard, questa mi aveva deluso non poco.. Questa volta invece son rimasto subito sorpreso positivamente.
Ho provato anche la strato, anche questa è ok! Comoda, sound abbastanza caldo, e ritengo anche abbastanza versatile.
uhm.. grazie! Ma hai provato la versione reliccata o quella "normale"? perchè essendoci questi due modelli volevo sapere se cambia, oltre che l'aspetto, anche il suono :Very Happy:

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 28 mar 2012, 13:46

Io ho provato una V100 Black. Non credo ci siano differenze se non estetiche a meno che il modello relic sia a tutti gli effetti un altro modello di chitarra con precise specifiche. Detto ciò ti basta dare un'occhiata nel sito! http://www.jhs.co.uk/vintageelectric.html
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

iza1995
Apprendista
Apprendista

Messaggio da iza1995 » 28 mar 2012, 14:42

Tritvr17 ha scritto:Detto ciò ti basta dare un'occhiata nel sito! http://www.jhs.co.uk/vintageelectric.html
ho dato un'occhiata al sito :Very Happy: ed ho scoperto la Vintage VRS100 questa che sembra una copia prs, riuscite a dirmi qualcosa sul suono?
ho visto qualche demo ma non sono riuscito a capire bene la gamma di generi e di suoni che riesce a coprire degnamente..
mi spiego meglio: suono un po' di tutto dal blues al metal va abbastanza bene o conviene buttarsi sulla classica strato?

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 28 mar 2012, 15:09

Tritvr17 ha scritto:Son stato tutta questa settimana a budapest con amici.. e rinchiusomi in un negozio musicale le ho provate.
Ero rimasto molto incuriosito dai pareri positivi qui nel forum e appena le ho viste non ho esitato a domandare al proprietario se fosse possibile suonarle un po'.
Ho trovato la LP veramente ottima! Comodissima, ottimo suono, bello corposo ma non ingolfato. L'ultima volta che ho suonato una LP, ed era una Gibson standard, questa mi aveva deluso non poco.. Questa volta invece son rimasto subito sorpreso positivamente.

Considerato il prezzo secondo me son veramente ottime chitarrine.
Quoto tutto. Io ho una vintage V100 Wine Red e mi pare un'ottima chitarra, soprattutto per il prezzo, L'ho acquistata un anno fa da www.guitarbitz.com per 199 sterline (più trasporto). Ha un bel suono caldo e corposo, proprio da Gibson LP. Il legno mi pare buono (la chitarra è bella pesante), così come anche il resto. L'unic neo sono le meccaniche, che sembrano molto economiche, ma a quel prezzo che si chiede di più? :ciauz:

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 30 mar 2012, 10:09

sembra esserci un problemuccio con la distribuzione delle vintage in Italia da diversi mesi, non so se ci sono ancora i magazini pieni...se so di più faccio sapere
Dispensatore di G.A.S.

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 30 mar 2012, 11:51

Musiclandiale le ha, non avessi già due strato questa me la sarei comprata :sorpreso:
http://www.musiclandia.eu.com/index.php ... s_id=93623
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

iza1995
Apprendista
Apprendista

Messaggio da iza1995 » 30 mar 2012, 15:27

lux83 ha scritto:Musiclandiale le ha, non avessi già due strato questa me la sarei comprata :sorpreso:
http://www.musiclandia.eu.com/index.php ... s_id=93623
:sorpreso: quasi quasi ci faccio un pensierino :D invece, oltre alle strato e LP avete provato altri modelli?

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 30 mar 2012, 17:00

Io ho la v6 icon, il modello strato reliccato. Se guardi un pò dei miei messaggi precedenti, recentemente ho raccontato la storia di una strato fender usa che ho dato via perchè non mi aveva mai soddisfatto. Poi ho comprato questa, e mi ci trovo alla grandissimissima!!
Pagata una sciocchezza (credo intorno ai 240€ spedizione inclusa dall'inghilterra), me la porto dietro in tutti i concerti e ha una timbrica favolosa, da non invidiare affatto una strato americana standard. Ormai la utilizzo da oltre un anno, quindi l'euforia del momento immediatamente dopo l'acquisto è andata via, ma l'euforia di possederla e suonarla ogni volta è sempre presente e meravigliosa. Credo sia uno degli affari più clamorosi della vita musicale comprarla.
Non ho idea se come la fender messicana ci siano modelli più e altri meno riusciti, ma la mia, dopo un settaggio a dovere e corde serie.... va alla grande..!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gibson CS Les Paul v.o.s. 1958
Fender CS Strat 1956 heavy relic

Dv Mark Bad Boy 120 + C4x12 Std
2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

iza1995
Apprendista
Apprendista

Messaggio da iza1995 » 30 mar 2012, 20:39

Dinamite bla ha scritto:Io ho la v6 icon, il modello strato reliccato. Se guardi un pò dei miei messaggi precedenti, recentemente ho raccontato la storia di una strato fender usa che ho dato via perchè non mi aveva mai soddisfatto. Poi ho comprato questa, e mi ci trovo alla grandissimissima!!
Pagata una sciocchezza (credo intorno ai 240€ spedizione inclusa dall'inghilterra), me la porto dietro in tutti i concerti e ha una timbrica favolosa, da non invidiare affatto una strato americana standard. Ormai la utilizzo da oltre un anno, quindi l'euforia del momento immediatamente dopo l'acquisto è andata via, ma l'euforia di possederla e suonarla ogni volta è sempre presente e meravigliosa. Credo sia uno degli affari più clamorosi della vita musicale comprarla.
Non ho idea se come la fender messicana ci siano modelli più e altri meno riusciti, ma la mia, dopo un settaggio a dovere e corde serie.... va alla grande..!!!!!!!!!!!!!!!!!
eh quasi quasi.. ci faccio un pensierino anche perchè visto il prezzo. :sorpreso: :sorpreso:

iza1995
Apprendista
Apprendista

Messaggio da iza1995 » 30 mar 2012, 20:52

uhm.. mi sta venendo un dubbio..
se prendo una vintage v6 e monto un humbucker al ponte riuscirei a renderla un po' più versatile anche su generi come il metal classico?
qualcuno l'ha provata?

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 30 mar 2012, 20:58

Mi pare che ci sia già di fabbrica una v6 con l'humb al ponte..!! Si sicuramente ne guadagni in versatilità..

2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

iza1995
Apprendista
Apprendista

Messaggio da iza1995 » 30 mar 2012, 21:18

Dinamite bla ha scritto:Mi pare che ci sia già di fabbrica una v6 con l'humb al ponte..!! Si sicuramente ne guadagni in versatilità..
sisi hai ragione http://www.dv247.it/invt/71693/ questa no?

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 30 mar 2012, 21:21

iza1995 ha scritto:sisi hai ragione http://www.dv247.it/invt/71693/ questa no?
Yess..proprio lei.. :wink:

2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3