Versatilità: Fender o Gibson?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: Versatilità: Fender o Gibson?

Messaggio da MkMouss » 26 set 2008, 14:37

Ciao a tutti...

Io sono amante Gibson e ti consiglio la Les Paul ma più per affetto che altro..
daltronde io ho una Fender Strato Vintage 57 che ho preso da non molto... non mi ci sono trovato troppo bene perchè il setup è completamente sbagliato e sto cercando la scusa giusta per metterci le mani...

Stavo pensando anche io ad un bel Humbucker al ponte e mi chiedevo: "Ma quanto mi può chiedere un liutaio per adattare l'alloggiamento del pu???" "non rischio di influire negativamente sul valore della chiarra non più originale??"

visto che qui mi sembrate ultracustomizer!! :lol:
Gibson Les Paul standard '99 - Gibson ES335 Dot Ressue '95 - Blue Guitars Telecaster 2004
Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!!
FENDER BANDMASTER Silverface 68 - BLACKSTAR Artisan 15H
http://www.myspace.com/eyestonebrain
La funzione "Cerca" è tua amica !!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 26 set 2008, 15:12

nel tuo caso si...abbassi il valore della chitarra quindi evita.
Però puoi metterci un mini HB e risolvi.

Ma sei sicuro la tua non abbia lo scasso già fatto vero? (probabilmente hai ragione perchè è una reissue ma val la pena guardare).

Nel caso il Jeff Beck lo fanno anche miniHB e ne parlano bene...(anche se la versione mini è ceramico e non tiriamo fuori discussioni eterne ceramici VS alnico XD).

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 26 set 2008, 15:42

darkfender ha scritto:e non tiriamo fuori discussioni eterne ceramici VS alnico XD
:Ok: :Ok: no no tranquillo Dark!!

ho già smontato il battipenna per sostituirlo con uno in madreperla ed ho rotto un potenziometro :spara: :spara: :spara: :spara: :lingua: :lingua:
cmq non è predisposto per l'Humbucker.. :pianto:
vabè... mi documenterò sui miniHB.... Grazie!.. però credo che se le cose stanno così cercherò prima un feeling nudo e crudo con la mia strato!

:venerato:
Gibson Les Paul standard '99 - Gibson ES335 Dot Ressue '95 - Blue Guitars Telecaster 2004

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 26 set 2008, 15:45

non ho letto le varie rispster già date, quindi ciò ke sto xdire, magari qualcuno l'avrà gia detto...

la chtarra famosa x la sua versatilità è la strato!! se prendi una les paul non cè bisogno di customizzare un bl nulla...

la strato invece è "la chitarra da customizzare" x eccellenza!!!! certo che una strato sarebbe eccezionale con un pick-up humbucker al ponte (io sceglierei un Duncan - SH-11 "Custom Custom" o un Duncan - SH-3 Stag Mag)... se poi vuoi esegerare metti questo set da sogno: http://www.onstage.metallus.it/dettagli ... sp?id=2272!!!!!!! :rocken:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 26 set 2008, 15:46

come hai fatto a rompere un pot :dubbioso: ? l'hai preso a martellate per smontarlo?

cmq costa pochi euri non è un gran danno.

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 26 set 2008, 15:48

darkfender ha scritto:Nel caso il Jeff Beck lo fanno anche miniHB e ne parlano bene...(anche se la versione mini è ceramico).
:dubbioso: :dubbioso: mi sà un pò di strano... il JB ceramico è il Distortion...
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 26 set 2008, 15:51

cioè... è vero!!!! sul sito duncan riporta ke tutti i mini humbuckrssono dei ceramici!!!!!!!! :paura: :paura: :paura: :paura:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 26 set 2008, 17:15

darkfender ha scritto:come hai fatto a rompere un pot :dubbioso: ? l'hai preso a martellate per smontarlo?

cmq costa pochi euri non è un gran danno.
Sai le due lamelle che utilizzi per fissare il cappelletto???... quelle sono bastarde.. perchè sono fatte di una lega poco + solida della M___A :Confuso:
cmq... mi si erano avvicinate e il cappelletto girava a vuoto... gli ho dato un'allargatella e... STAK... si è rotto!!! :pianto:
cccmmmmmqqqqqqq

avrei preferito un bel Humbucker coperto!! :pianto:
mi accontenterò :esatto:

SRV88
Esperto
Esperto

Messaggio da SRV88 » 26 set 2008, 22:04

Io con la SG non ho problemi, comunque credo anche io che una bella Strato in configurazione H/S/S sia veramente la più versatile, magari con un bel selettore per splittare il pu al pnte!

Matt
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Matt » 28 set 2008, 23:18

Ragazzi penso che opterò per la strato.. stavo valutando degli annunci online... ho comunque una domanda molto generale.. avete già comprato chitarre sui siti dei negozi online tipo DalMaso o simili? come faccio a specificare, per esempio, le caratteristiche (colore, materiali, versioni) di una chitarra per l'acquisto? scusate se vado OT ma vorrei essere sicuro di comprare quello che voglio :Very Happy:

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 29 set 2008, 08:00

Dispensatore di G.A.S.

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 29 set 2008, 08:44

:O ma si son messi a fare le strato coi fishman?
qualche anno fa facevan solo le tele >.>

P.S. mi permetto come sempre di sconsigliarti di comprare stratocaster senza provarle...

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 29 set 2008, 10:27

Si bè... mai acquistare chitarre senza provarle... e siamo daccordo (anche se così ne ho comprate due :Very Happy: ) grazie a Dio sono fortunato!!
cmq... perchè sconsigli di comprare senza provare in maniera particolare stratocaster???
Hai avuto problemi su alcune Fender????
Ma soprattutto.... PERCHE' LA FENDER USA UNA BRUGOLA 1 PER IL PONTE CHE NEANCHE IN FERRAMENTA TROVI???? :lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 29 set 2008, 10:40

Perchè proprio per la liuteria semplice e il suono molto trasparente i modelli tipo strato sono soggetti a pesanti variazioni qualitative, i pickup agiscono meno sul suono che su altre chitarre.

Poi non parliamo del tilt neck :diavolo:

Cmq si ho visto chitarre ottime messicane così come pessime custom shop.
Io le strato le provo sempre prima....anche se credo non ne comprerò altre (ne ho veramente troppe :Very Happy: )

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 29 set 2008, 15:56

Grazie per la delucidazione.... in effetti di fender non ho una gran cultura :wink:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio