Una curiosità sulle Dean

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
piripicchio
Principiante
Principiante

Re: Una curiosità sulle Dean

Messaggio da piripicchio » 01 mar 2009, 13:13

Dimebag Darrell. Non dico altro. Se non avesse utilizzato Dean per buona parte della sua carriera e non l'avessero ammazzato poco dopo aver stretto accordi commerciali con loro...non dico altro! Ma le Dean che suonava lui, ovviamente, erano di tutt'altra fattura rispetto alle Dean che portano il suo nome nel catalogo. E ce ne sono veramente una marea, troppe. Dalle patacche clamorose alla fascia medio-alta che però si fa strapagare. Perché, tanto per dirne una, la replica della famosissima Dean blu coi lampi, costa intorno ai mille euri ma monta un floyd rose licenced PESSIMO e l'altrettanto pessimo bill lawrence USA. Quante ottime chitarre si trovano a quel prezzo?

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 01 mar 2009, 13:23

piripicchio ha scritto:Dimebag Darrell. Non dico altro. Se non avesse utilizzato Dean per buona parte della sua carriera e non l'avessero ammazzato poco dopo aver stretto accordi commerciali con loro...non dico altro! Ma le Dean che suonava lui, ovviamente, erano di tutt'altra fattura rispetto alle Dean che portano il suo nome nel catalogo. E ce ne sono veramente una marea, troppe. Dalle patacche clamorose alla fascia medio-alta che però si fa strapagare. Perché, tanto per dirne una, la replica della famosissima Dean blu coi lampi, costa intorno ai mille euri ma monta un floyd rose licenced PESSIMO e l'altrettanto pessimo bill lawrence USA. Quante ottime chitarre si trovano a quel prezzo?
ma alla fine dimebag darrel a usato molte di più washburn che dean
Podcast
Different Ways (New mood))

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 01 mar 2009, 13:25

RobbyLanta ha scritto:più washburn che dean
e sottolinerei la differenza che esiste tra le due marche..
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 01 mar 2009, 14:08

per quella fascia di prezzo nessuno ha consigliato come alternativa una bella cort? :dubbioso:
Dispensatore di G.A.S.

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 01 mar 2009, 15:16

Taranis ha scritto:una bella cort?
questa si che è una casa costruttrice che garantsce una piu che buona qualità prezzo!!
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

DaveMurray
Apprendista
Apprendista

Messaggio da DaveMurray » 01 mar 2009, 15:42

parlando di washburn dello stesso livello di prezzo sullo stesso sito ho visto questa: http://www.musik-produktiv.it/washburn- ... 0-k-b.aspx come vi sembra? :Very Happy:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 mar 2009, 16:49

Cosimino ha scritto:
ma200360 ha scritto:Questa non l' ho troppo capita. Com' è 'sta faccenda ?
niente volevo dire che oltre al condizionamento mentale mediatico che subiscono i ragazzini di cui parli (il volere la chitarra uguale a "tizio o caio"), secondo me una buona fetta della presa in giro è dovuta anche ai negozianti/commessi, se il mio mestiere è quello di fare il negoziante io cerco di dare ai miei clienti il massimo rapporto qualità/prezzo in tutte le fasce di prezzo invece nella maggior parte dei casi non è così, insomma è raro trovare un negoziante/commesso che ti dice "guarda che a quel prezzo puoi prendere roba migliore" o comunque "il fatto che abbia la stessa forma della chitarra di tizio, non vuol dire che sia buona"...
Hai ragione, sicuramente. Ma è vero anche che esistono, i negozi dove un consiglio te lo danno indipendentemente dal prezzo di quel che vai a comprare. Ti voglio fare un esempio di una certa libreria ( :Very Happy: ) in cui, se tu ti ci recassi, troveresti un tizio coi capelli lunghi e la barbetta che, alla richiesta di un libro che ritiene una schifezza ti direbbe "E' una schifezza", e ti consiglierebbe qualcosa di diverso, indipendentemente dal prezzo. Il perché è semplice: se il tizio ti dà oggi una schifezza senza dirtelo, probabilmente domani non ti vedrà più; viceversa, se ti dà un libro in cui crede, tu apprezzerai probabilmente almeno il fatto che abbia cercato di darti qualcosa che valeva la pena di leggere. Certo, è un discorso che si può fare col cliente col quale si ha un minimo di confidenza, ma in linea di massima non è che essere nel commercio significhi per forza essere dei pirati ! :ciao:
Cosimino ha scritto: e quindi riportavo l'esempio del mio primo acquisto, io dissi al commesso che dovevo usare la chitarra per suonarla in casa e lui mi disse:"prendi questa che potresti usare anche un domani in un gruppo" e ora sinceramente vorrei andare e dirgli "tieni la chitarra che mi consigliasti, vediamo se hai il coraggio di usarla nel tuo gruppo"!
E allora fallo,no ? Senza essere aggressivo, vai in quel negozio, e con tutta la serenità di cui sei capace, di' a quel commesso "Amico mio, tu mi hai venduto un cesso; perché non mi hai consigliato meglio ?" Non c' è bisogno di tirargli la chitarra in testa, basta parlare con calma.

Ma quale orribile "ciavello" ti aveva rifilato, quel commesso ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 01 mar 2009, 17:14

ma200360 ha scritto:
DaveMurray ha scritto:Ciao a tutti!..Stavo girando su musik-produktiv e ho visto queste Dean:
http://www.musik-produktiv.it/dean-z-x-cbk.aspx
http://www.musik-produktiv.it/dean-ml-x ... 29009.aspx
http://www.musik-produktiv.it/dean-v-x-tbz.aspx
Come vi sembrano?
Il prezzo è abbordabile e mi chiedevo qual'è l'altra faccia della medaglia...Dove sono prodotte? e soprattutto...secondo voi come suonano?
Ultima curiosità..qualcuno di voi ha mai acquistato da musikproduktiv? Come vi siete trovati? :esatto:
Tra poco ti risponderà Alexi Laiho (non l' originale, il nostro !), che ne ha una, e che ti dirà che sono ottime chitarre. io mi limito a farti notare che hanno la scala corta e il manco avvitato...

Sono robe prodotte in Cina o zone limitrofe, ovviamente.

Io ho già comprato qualcosa da Musik-Produktiv e, come sempre dai negozi tedeschi, spedizioni velocissime, servizio inappuntabile, cortesia e professionalità al top. Gente seria, i tedeschi, mica come noi.
ahahahah!!! MA mi farai morire!! :Very Happy:

secondo m quelle postate dal nostro amico non sono affato "ottime chitarre" come pensavi che avrei detto... ho provato una dean foma explorer come quella postata (o cmq molto simile) e faceva ribrezzo... come hai detto tu quelle sono chitarre cinesi, con standard molto bassi e praticamente senza un controllo di qualità...
a leggere le caratteristiche potrebbero sembrare identiche alla mia, ma agli effetti non è così... sinceramente una valutazione "affondo" dei legni non posso farla, ma basti dire ke la mia monta PU dean MADE IN USA e passa il controllo qualità negli states!! :esatto:
in definitiva: come ti è stato consigliato dagli altri, x quel prezzo trovi di meglio...

magari già questa (sempre in casa dean) potrebbe andare... http://cgi.ebay.com/09-DEAN-DIMEBAG-BLA ... m153.l1262
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 mar 2009, 17:27

alexi_laiho ha scritto: ahahahah!!! MA mi farai morire!! :Very Happy:

secondo m quelle postate dal nostro amico non sono affato "ottime chitarre" come pensavi che avrei detto... ho provato una dean foma explorer come quella postata (o cmq molto simile) e faceva ribrezzo... come hai detto tu quelle sono chitarre cinesi, con standard molto bassi e praticamente senza un controllo di qualità...
a leggere le caratteristiche potrebbero sembrare identiche alla mia, ma agli effetti non è così... sinceramente una valutazione "affondo" dei legni non posso farla, ma basti dire ke la mia monta PU dean MADE IN USA e passa il controllo qualità negli states!! :esatto:
in definitiva: come ti è stato consigliato dagli altri, x quel prezzo trovi di meglio...
Avevo capito che la tua chitarra fosse una cosa del genere. Meglio così ! :ciao:
alexi_laiho ha scritto: magari già questa (sempre in casa dean) potrebbe andare... http://cgi.ebay.com/09-DEAN-DIMEBAG-BLA ... m153.l1262
Ma no... Siamo sempre lì con la scala corta e il manico avvitato, tra l' altro senza ponte mobile. Va bene che costa poco, ma c' è di meglio.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 01 mar 2009, 17:33

Una Cort Katana ?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... 17010.html

Forse nel tuo budget ci sta anche una della serie M usata..... sempre su Mercatino avevo visto una M600 nuova a 340..... che belle che belle che belle..... spesso mi pento di aver commissionato il primo acquisto (per ora anche l'unico di chitarra XD) al mio primo maestro..... eh benedetta gioventù, altro che Squier.....
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 mar 2009, 17:36

Lollo ha scritto:Una Cort Katana ?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... 17010.html

Forse nel tuo budget ci sta anche una della serie M usata..... sempre su Mercatino avevo visto una M600 nuova a 340..... che belle che belle che belle..... spesso mi pento di aver commissionato il primo acquisto (per ora anche l'unico di chitarra XD) al mio primo maestro..... eh benedetta gioventù, altro che Squier.....
Eh, ma anche quella non ha il ponte mobile. Peccato, è proprio bella.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Messaggio da Danny Rock n'metal » 01 mar 2009, 17:44

A me ragazzi le Dean non mi hanno mai attratto non sò ma solo a guardarle non mi fanno per niente venire voglia di suonarle
Ragazzi ricordiamoci che noi sappiamo fare una cosa che non tutti sanno fare cioè suonare la chitarra

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 01 mar 2009, 17:49

ma200360 ha scritto:
alexi_laiho ha scritto: magari già questa (sempre in casa dean) potrebbe andare... http://cgi.ebay.com/09-DEAN-DIMEBAG-BLA ... m153.l1262
Ma no... Siamo sempre lì con la scala corta e il manico avvitato, tra l' altro senza ponte mobile. Va bene che costa poco, ma c' è di meglio.
si, ma se vuole restare in ambito dean è la prima ad essere "decente" quantomeno... e poi io le chitarre a ponte fisso le preferisco... :Very Happy:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 mar 2009, 18:37

alexi_laiho ha scritto:
ma200360 ha scritto:
si, ma se vuole restare in ambito dean è la prima ad essere "decente" quantomeno... e poi io le chitarre a ponte fisso le preferisco... :Very Happy:
Decente ? Mah...

Tu preferisci le chitarre a ponte fisso, ma DaveMurray chiedeva riguardo chitarre che avevano tutte il ponte mobile; si vede che a lui interessa !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 01 mar 2009, 18:41

veramente i 3 modelli che ha postato hanno tutti il ponte fisso... :Very Happy:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio